Primarie del Pd 2013

Quindi ce li butti sti due euro per Renzi? Eh Eh?


Dai, fai le pulci a Renzi quando l'apparato PD portava i Rumeni a votare coi camion. Per favore.

Le regole le ha rispettate, regole assurde fatte apposta per tagliarlo fuori, regole cambiate anche rispetto alle primarie precedenti. C'era Berlinguer () a capo del comitato per le regole. Per favore.



Cosa centra la rottamazione con gli sprechi?

Secondariamente, ha sempre fatto politica. Perche', gli altri cosa hanno fatto? Bersani? Civati? D'Alema? Berlusconi?




Se il voto e' segreto, si'.



Contiamoli pure. Renzi ha preso il 40% sostanzialmente uscendo dal nulla, contro tutto il PD. Se avesse voluto, avrebbe potuto richiedere il 40% dei deputati/senatori del listino bloccato PD. Non l'ha fatto, ne ha preso solo il 10%. Questo perche' per quanto si continui a scrivere che la sua e' una corrente, quella dei renziani NON e' una corrente.

p.s. stessa cosa per la provincia ed il comune, si e' messo contro tutto il PD regionale eppure e' riuscito a spuntarla. Mica male come parassita.



Lol. Letta e' il nipote di Letta. Che base di potere dovrebbe consolidare? Lo supportano PDL e PD.



Guarda che se non era per Renzi manco si arrivava a votare per Prodi, visto che PDL+PD si erano messi d'accordo per Marini (ma lol).



in parole povere...... aveva ragione Fabry!!!!




Link?
quella dei rom alle primarie è una balla, quella dei camion di nonnini mai visti ne sentiti purtroppo no, è successo a Bresso, riferitomi da un carissimo amico che faceva lo scrutatore alle primarie.



Ho citato le vecchie cariatidi del pd perchè quelle ancora adesso governano quel partito e perchè questi per ben 2 volte hanno avuto la possibilità di fare una seria legge sulle telecomunicazioni e sul conflitto di interessi e invece di fare questo hanno preferito discutere anche in quel caso di diritti agli omosessuali o di altri temi pur di non toccare gli interessi di Berlusconi.
Per me questi sono i veri compari di Berlusconi e del pdl, e guarda caso sono gli stessi che hanno fatto passare l'idea che Renzi è il novello berlusconi.

Nei fatti io vedo un Renzi che vuole vincere, un politico alla tony blair che sa benissimo che il voto dello zoccolo duro del suo partito non è sufficiente per arrivare alla vittoria e quindi propone anche dei temi diversi per cercare di accalappiare pure i voti di chi ha votato berlusconi ed è deluso di quella scelta.






un po di astuzia? ma forse è semplicemente il caso di leggere un po meglio i giornali, Napolitano aveva pensato a Renzi prima di letta e da chi è stato stoppato il sindaco di Firenze?

http://www.ilgiornale.it/news/interni/renzi-io-premier-bloccato-berlusconi-911242.html

da Berlusconi in persona che sa benissimo che Renzi è uno dei pochi a sinistra capace di rubargli una marea di voti.


a me sembra tanto un obama bianco. ovvio che poi le idee son ben altre...
ma renzi sa di viscido, roba che venderebbe la madre per non dico una vittoria certa ma qualche voto in più. tra un pò si metterà a camminare sulle acque. e imho non rompe troppo le balle all'interno del pd perchè gli serve l'unico partito
serio ( ) per arrivare in cima. lapalissiano come fare "solo" il sindaco gli vada stretto.
e cosa c'è di male nel fatto che fare il sindaco gli vada stretto?
e cosa c'è di male che voglia usare l'unico partito grosso "scalabile" per arrivare al suo risultato? dovrebbe fondare l'ennesimo e inutile partitino personalistico e frammentare ancora di più il panorama politico italiano?

oddio sta roba è il meme autopropagante più forte del dibattito politico italiano, non si capisce per quale ragione renzi dovrebbe prendere tutti sti voti specie considerando che dopo 3 anni di campagna d'odio a sinistra da quella parteli di voti non ne prende, raccatta su il voto di scambio democristiano e FORSE legacoop (ammesso che il pd non preferisca saltare un giro pur di bruciare renzi)
che poi io non capisco come mai renzi sia apprezzato dalla ggente e, ad es., puppato no.

Sara' la gestione di firenze? nessuno ne sa nulla fuori da firenze.
Sara' per la volonta' di rottamare?
O per i giubottini alla fonzie?


Che lo fa per le ragioni sbagliate.


Tu puoi chiaramente dirlo perchè lo conosci benissimo, oltre che avere la sfera di cristallo.

Oh wait


sarà perchè la puppato è la donna più noiosa in circolazione e parla sempre e solo di due temi? la greeeeen economy!!! le donneeeeeee!


questo spiega perchè puppato non emerge, ma non spiega perchè renzi si


sarà pure perche sui diritti civili è autentica come una moneta da tre euro ?

ps. la puppato è una ciellina


Eh ci vuol la sfera per capire che è un cazzo di arrivista.

Ma mi faccia il piacere.

Se poi non ci arrivi votalo e vediamo cosa combina. IMho sta già facendo scorte di tarallucci.


OT, vabbè però è troppo ghiotta questa. Negli USA le SWAT fanno un raid armato di 10 ore distruggendo interi raccolti in una fattoria sospettata di produrre marijuana, che non c'era.

No ma democratici

Ah sullo stesso sito c'è un altro articolo con un ghiotto elenco di crimini contro l'umanità perpetrati dagli USA negli ultimi 50 anni, oltre 2 milioni di morti e 20 milioni di vite distrutte, per lo più civili, per spiegare perchè gli USA sono by far il più malvagio e corrotto regime esistente e mai esistito assieme ai nazisti

Sì, gli USA sono merda.


scusami io frequento questo forum da almeno 5 anni... e tu hai sempre sostenuto il PD e le sue scelte. Ad ogni elezione, ad ogni primaria, ad ogni TUTTO.
e poi... non condividi e continui a votarlo/sostenerlo?
e su... stai diventando più indifendibile di tharghan...
è la sindrome del cargo cult stalinista che affligge la 'sinistra' italiana, se continuo ad obbedire al partito prima o poi il partito si renderà conto dei propri errori e magicamente cambierà
Secondo me, invece, è la sindrome de "posso cambiare il sistema dall'interno".

I miei amici del PD sono tutti così. E' da quando si è sciolto il PCI che climbano e si destreggiano tra cazzate allucinanti e scuse improbabili