Primarie del Pd 2013



non ho alcun problema per quanto riguarda i diritti agli omosessuali, sto solo dicendo che un partito di sinistra che parla solo di diritti degli omosessuali è un partito che non va da nessuna parte, oppure semplicemente preferisce parlare di diritti dei gay perchè non sa che pesci pigliare sui temi economici.

L'alternativa è che quel partito non vuole parlare di economia perchè ha le stesse ricette economiche dei suoi avversari politici.

Il pd fa benissimo a parlare di diritti, ma per conquistare voti anche da parte di chi non li vota (o da parte di chi ha smesso di votarli) deve parlare di come intende cambiare l'italia dal punto di vista SOCIALE ed ECONOMICO, le 2 questioni sono entrambe essenziali, sfuggire ad una di esse è suicida.

Si ma guarda, questo lo sento dire molto e non lo capisco mai.
Il bello dei diritti e' che non costano nulla. Non pesano sul bilancio, non devi tagliare nessuna voce nel budget. Basta scrivere la legge e fatto: una discriminazione in meno.
Se un candidato si rifiuta di combattere per una battaglia cosi' umanamente facile e giusta come la lotta sui diritti, con che coraggio potra' mai affrontare il mercato del lavoro?
E' un benaltrismo odioso. C'e' qualcosa di ovviamente giusto, ma no, non facciamolo, ci sono cose piu' importanti da rimandare.



Ma perche' devo scegliere?
Perche' devo barattare le lotte civili per delle riforme economiche? Ma che senso ha?
Ma Renzi lo ha un partito, si chiama PDL. Mi pare che si siano tutti dimenticati della cosa più importante, i voti. Renzi non è stato votato, perdendo le primarie con uno scarto consistente, eppure nel rispetto della più italica delle tradizioni, piuttosto che farsi da parte ha continuato imperterrito nella sua opera di disturbatore complici le televisioni del Cavaliere (anche perchè Prodi non l'ho fatto fuori io, parole di Grillo), tipico di un paese dove non vuole perdere mai nessuno. Dal mio punto di vista, prima lo si prende a calci nel culo, meglio è, che torni a parassitare tra gli aperitivi al bar.


Non e' che DEVI scegliere, puoi scegliere e dare il giusto peso (per te) ai vari aspetti della vita pubblica.

Il punto e' che ormai qui pare che o sei spassionatamente pro-matrimonio gay, oppure sei fascista.


Non capisco. Posto che le primarie furono scandalose (e vabbe'), se c'e' uno che non ha fatto il parassita e' stato proprio Renzi. Non ha chiesto nulla ed e' tornato a fare il sindaco.

Prodi l'ha fatto fuori D'Alema, mica Renzi. E non e' stata neanche la prima volta.


Grazie per questi post, se non li facessi comincerei anche a prenderti sul serio

Perchè forse ti sfuggono i raid della DEA che ogni tanto rovesciano le carrozzelle dei malati entrando nelle dispensaries urlando FREEEZE!

E poi non parlavo di uso medico, ma di legalizzazione, cioè produzione della cannabis tassata dallo stato. Negli USA la cannabis è illegale a livello federale, anche per uso medico, punto.

Colorado.


Eh certo

http://www.thedailychronic.net/2013/24281/colorado-releases-marijuana-growing-sales-regulations/

Ma quello è l'aspetto "allenatore di calcio". Quando perdi il tifoso dice che avresti vinto facendo giocare Cassano o Baggio o salcazzo

Tra l'altro Prodi l'hanno affondato assieme Ranzi e D'Alema (dopo l'incontro), perché col cazzo che c'erano 100 e passa dalemiani tra i parlamentari PD.


Non ci credo finchè non lo vedo anche perchè si è già parlato del fatto che quella legge contrasta con quella federale e semplicemente è inapplicabile.

Ti ricordo che i guadagni delle dispensaries non possono neanche essere riscossi tramite banca perchè le banche si rifiutano di partecipare a quel business, vedi te


Ma poi Prodi è quello che ha approvato la legge che autorizza i CIE o sbaglio?


questa è la classica propaganda autolesionista da quattro soldi che si fa per affossare un possibile leader, vedo che funziona perfettamente.

Vorrei proprio capire perchè Renzi avrebbe come partito di riferimento il pdl e invece gente come D'Alema, Bersani, Finocchiaro, Bindi e tutte le vecchie volpi che non hanno mai voluto neanche provare a scrivere una legge sul conflitto di interessi sono invece gente di sinistra.

L'unico che attualmente attacca Berlusconi e critica il governo perchè non deve sottostare ai diktat del pdl è Renzi e sparuti pezzi del pd come Civati, eppure la storiella che Renzi è l'infiltrato berlusconiano dentro il pd continua ad andare di moda.

Chi l'aveva fatto l'accordo per Marini presidente della Repubblica insieme a Berlusconi? Non certo Renzi, che anzi è stato uno dei pochi dentro il partito a dire chiaro e tondo quello che avrebbero fatti i parlamentari a lui vicini, al contrario degli ascari che hanno accoltellato Prodi.
Comunque il PD non ha fatto la legge sul conflitto d'interesse perché E' in conflitto di interesse, non per proteggere Berlusconi


Eh ma Renzi merda.


A dir la verita' questa e' una baggianata, c'erano fior di sondaggi che davano Renzi avanti a Bersani su scala nazionale.

Se poi voi volete tenervi il prosciutto sugli occhi, amen.


Si' sticazzi, intanto NEGLI USA hanno fatto DEI REFERENDUM e la legalizzazione e' passata.

NEGLI USA

Eh ma america merda, anti democratici, viva Putin.
Fino a prova contraria

Anche perchè il punto di avere una legge federale è proprio poter pisciare su qualsiasi referendum vediamo anche come va con l'NSA che praticamente metà dei membri del Congresso vogliono interrompere la profilazione stile big brother e li lobbizzano duramente cagandogli in testa. W Putin non per scherzo

Niente vabbe', quella vicenda è abbastanza indicativa di come la retorica del rispetto delle regole sia solo uno slogan. Ricordando peraltro come in occasione del ballottaggio Renzi fu autore di innumerevoli violazioni del codice che aveva egli stesso siglato. Che, dire, una persona seria.


Per curiosità ho voluto scorrere il curriculum, sostanzialmente vive di politica da quando ha 16 anni, l'unica esperienza lavorativa nel settore privato è come dirigente nell'impresa del padre (ci sono commistioni anche abbasanza "strane"). Promozione sospetta forse in odore di pensione a carico della Provincia e persino una condanna da parte della Corte dei Conti. Alla faccia del rottamatore contro gli sprechi.
Poi bisognerebbe chiedere ai fiorentini, a quanto pare non sono molto contenti, il sindaco li trascura un po' troppo per Roma.

L'aritmetica non è un'opinione.



Cioè contare i voti?


Strano che io non abbia citato nessuno eppure tu stia cercando di buttarla in caciara con la gara a trovare il peggiore, evitiamo un pissing contest su chi sia il più cattivo (anche perchè come ce ne sono di cattivi, esistono all'interno del PD personaggi ben più meritevoli di Renzi).
Renzi sui temi etici è il PDL, sui temi economici, non mi pare per nulla chiaro, cambia idea a seconda dell'interlocutore. Agli incontri con gli elettori ci porta gente che fa il mio stesso lavoro e che tenta di fare capital raising, tanto per comprendere la trasparenza della proposta politica, l'unica cosa che si capisce è l'attacco ai rottami ed ai vecchi improduttivi della casta (peccato che ne faccia anche lui parte), nel frattempo in piccolo pone in essere i medesimi comportamenti negli altri da lui tanto contestati, le classiche farse buffonesche da Berlusconi dei primi tempi (per certi versi anche quelli di fermare il declino hanno voluto prenderne le distanze).

Ti è saltato in mente che attacchi Berlusconi per far crollare il governo e giungere a nuove elezioni prima che Letta possa consolidare la propria base di potere? Un po' di astuzia.


Ma se gli unici che hanno votato per Prodi e dei quali possiamo essere ragionevolmente certi sono i Vendoliani (che in quell'occasione furono i primi ad annusare lo zolfo dalla tana dei Renziani).

Un punto e mezzo come voti, stessa composizione del senato.
Eh ma Balotelli se lo servi in velocità fa disastri e lo tengono fuori, boh
minchia ma stiamo realmente parlando di renzi in termini positivi? è un cazzo di democristo della peggiore specie il cui unico pregio sarebbe quello di riuscire a far esplodere il pd perche finora i collegamenti con legaccop li han tenuti gli ex PCI.

personalmente faccio la macumba per la vittoria di renzi ma proprio perche so che sarebbe la peggiore scelta in assoluto