Prey [FPS]



io mi sono fatto un po' di pacman. Devo dire che includere diversi mini-giochi in un gioco e' abbastanza notevole, tanto di cappello a chiunque l'ha implementato.


ah capito.... ma cavolo, sono finiti i bei tempi in cui una software house faceva un gioco e quello era suo?


cmq una grande lode a chiunque l'abbia sviluppato, uno dei migliori fps degli ultimi tempi, sicuramente (almeno a giudicare dal demo )
hmm quei tempi erano finiti all'inizio dei 90', lol.

Credo che tra gli ultimi a pubblicare i loro giochi erano quelli della iD, ma pure quelli sono sotto Activision adesso. Naturalmente ci sono tante compagnie indie, ma niente di mainstream. Tra un po' rimarra' solo Steam per gli indie.
No scusate ma qui state sbagliando.

Viviamo in un mondo dove le piccole SH vengono mangiate dai cannibali come la EA.

Quante speranze aveva di vivere la HH ?

Non zero...sotto zero.


La 3DR gli ha salvato il culo.
Resta il fatto che qui allora finiamo solo in un problema di soldi/fonti, ma il braccio e la mente rimagono dei HH. Se il prodotto sarà buono lode a loro
Infatti la situazione e' questa: una sh avra' sempre problemi con lo sviluppo di un gioco che non e' nuovo in alcun modo. E' come se un indie provasse a creare un gioco uguale a UT 2007. Naturalmente gli servirebbe qualche centinaio di dipendenti e 3-5 anni di sviluppo. La cosa non e' possibile a meno che il proprietario non sia un miliardario in grado di pagari lo stipendio a tutti i dipendenti per cosi' tanto tempo e poi mettere in moto la macchina della distribuzione del prodotto finale.

L'unico modo per sfondare nell'industria senza un publisher sostenitore e' creare qualcosa di completamente nuovo (non succede da decenni) o rivoluzionare un concetto pre-esistente rendendolo talmente divertente da non necessitare grafica e altre chicche che si possono permettere soltanto le compagnie gigantesche (counter-strike e' un esempio).

prey appartiente alla categoria di giochi cloni (divertenti, ma sempre cloni), quindi non sarebbe mai sopravvissuto da solo.
molto bello sto prey
Qual è la data d'uscita?
Qualcuno gioca online? A me non refresha nessun server....
La demo non mi va

Cambia risoluzione, si vede uno schermo color panna, swappa un po' e crasha con la finestrella "si è verificato un errore, inviare a microsoft blabla"

Qualche idea? Athlon XP 2400+ 1 giga di ram 9500pro 128.
9500pro? O_O
quel pro li finale è ambiguo su quella scheda video
Io e sego anche tutti gli scarsi che ci sono in giro . Tranquilli, il tricolore vola sempre alto
Controlla eventuali firewall, sblocca i permessi e dovresti essere a posto io trovo diversi server, ieri anche 2 o 3 svizzeri con ping più che accettabile. Altrimenti i soliti .de o .uk ma si sprecano i colpi a vuoto :\


Credo voglia dire che ha 128 mega di ram

Q3 mi girava benone in 800x600 cmq, e HL2 a manetta in 1024 con tanto di FSAA mi faceva 45 dps
Q3 ha 7 anni alle spalle, HL2 ha un engine ben programmato e ottimizzato. Doom3/Quake4/Prey NON ti funzionano.

un'idea che mi ha piacevolmente sorpreso e' il loro modo di gestire la morte nel singleplayer. Non muori ma devi combattere contro un mucchio di spiriti e dopo un po' torni nel mondo reale. E' sempre meglio evitare di punire il giocatore, e finalmente qualcuno ha inventato un modo migliore al posto del quick load.


Ahem, ho scritto q3 ma volevo dire doom3 ovviamente, non avrebbe avuto molto senso parlare di q3

Per quello dicevo, doom3 girava senza problemi, non vedo perchè questo no.

Cazzeruola, con sto pc ci gioco a Oblivion....
se ti girava d3 e ti gira Oblivion...secondo me ti gira Prey...non benissimo ma ti gira!

Prova il demo e facci sapere


strasquoto! anche perchè diventa quasi insopportabile la morte in un gioco, inventarsi questa storia è stata una mossa vincente, oltretutto non c'è bisogno di preoccuparsi di stare sermpre li a fare il quick save o a salvare il gioco in un punto preciso

tanto alla fine o quick load o load game si ha sempre quel velo di immortalità e il gioco, a patto di non essere semi o stufarsi prima, lo si vuole finire comunque

non mi pare nulla di nuovo cmq, certo negli fps forse è una novità assoluta ma ricordo un sistema simile gia in Legacy of Kain: Soul Reaver con il mondo degli spiriti cui potevi accedere in ogni momento con cambiamenti nella forma del livello e da cui in caso di morte potevi risorgere nutrendoti di altre anime.
In Soul Reaver cmq se morivi anche nel mondo spirituale dovevi caricare.. (o ricordo male? )


cmq ripeto: quando esce Prey? c'è una data?