Prey [FPS]




Bisogna vedere da che punto di vista ho sparato una puttanata colossale.

Fra lo scaricarlo da steam e pagarlo 3.70 euro e scaricarlo da eMule preferisco la seconda, se non altro non devo rompermi le palle a far partire programmini del cazzo.

Poi il resto già l'ho scritto.

Mobbasta però .
ma volendo dopo che l'hai scaricato mica devi perforza far partire steam

ti fai il collegamento direttamente a "Prey.exe" cercandolo nelle sottocartelle di Steam..

penso si possa fare.. è solo per i giochi source che il lancio è più complesso.
Anzi preciso.

Se lo scarichi da steam poi dove cazzo lo metti ? Su un dvd vuoto della Verbatim?
Ma fammi il piacere, che merda. Poi scritto con pennarellone nero tra l'altro "PREY(STEAM)" eh beh.
La somma massima della tecnologia moderna oserei dire giochi scaricati (però comprati!) e scritti su dvd-r (su cui hai pagato la tassa per la pirateria) .

Preferisco una cazzo di scatola se proprio lo devo comprare. Almeno ha senso che mi occupi qualche centimetro su qualche scaffale.

E' chiaro ora ?
Mi sembra chiaro che non sai di cosa stai parlando.
Eh sì .
Conia il nuovo acronimo "NCUCDV" in onore al modo di fare del forum cinema .

P.s.: e ovviamente ti sembra chiaro senza neanche evidenziare i punti che te lo rendono chiaro .



"Schizzo" per favore, era il 16° secolo!


Vero vero si parla del 1500 per quasi tutto il secolo successivo, in seguito all'invenzione della stampa industriale .


*
Q questo si riallaccia al discorso prezzi, pirateria e affini.

La valve ha eliminato gli intermierdari guadagnando di piu pur facendo pagare di meno i giochi.
DVD e cassette non servono per una sfilata di moda.
Per di più non ha nemmeno più senso parlare di questa roba, gli ultimi formati ottici sono nati morti ... non ha senso usare questa roba quando ci sono ormai le flash a questi prezzi.
Ah ma tu vuoi la flash con l'etichettina sopra?

Potrei poi capire se non sei coperto da una connessione decente, ma questo non è un problema di Steam, è un problema dello stato italiano.

Forse, forse bisognerebbe aprire negozi di scatole vuote ...
Vabbè dai chiudiamola qui, come al solito non avete capito quello che voglio dire ( e l'ho ripetuto n-mila volte ).

Dico solo: a me non piace un sistema simile, basta. I gusti sono gusti .


Guarda che se formatti o cambi pc semplicemente te lo riscarichi, mi pare che steam permetta di riscaricare un gioco precedentemente comprato.

no?


ovvio che si... volendo puoi ance metterti i backup su un cd con cui potrai anche giocarci OFFLINE -.-
OMMADONNA ma siete de coccio ...

Ma cosa c'entra fare il backup??????

Ma chi cazzo ha parlato di avere flash rom con la scrittina ??!?!?!?
Questo post sta diventando l'emblema dell'incomunicabilità fra esseri umani.
Va che non è difficile, il buon Schidzo sta dicendo che, avendo già giocato Prey, non gli ha senso scaricarlo (conoscendolo, peraltro, lo avrà disinstallato dopo tre minuti ), privandogli la "soddisfazione" di vedere la scatolina sulla mensola

Non è poi un concetto così alieno.
si ma è assurdo il fatto che ad oggi preferisca (qualora dovesse provare a rigiocarci) scaricarlo da emule che scaricarlo a 4 euri da steam originale.
Poi parliamo del perchè c'è la pirateria e il mercato dei videogiochi è orientato verso schemi commerciali pur di ottenere il massimo guadagno e non far chiudere le software house

Eh beh, come inizio non era subito facile capirsi
A parte che Prey l'ho finito, e ho lasciato l'epico commento "dura il giusto" subito ripreso da Ardo' 8 mesi dopo .

E poi sì preferisco prenderlo da eMule che è sprotetto, che pagarlo una minchiata e dover usare steam per autenticarlo. E' come se comprassi un librettino del cazzo ma che per aprirlo devo chiedere in prestito la chiavetta del lucchettino che ci hanno messo.
Me lo aprono gratis perché l'ho già comprato, però devo sempre farmi lo sbattone di andare a chiedere la chiave.
Ma è un esempio che calza poco, il succo è questo.

Ma assai più: mi fa schifo, se devo comprarlo, avere una versione del genere, che mi sembra pirata tanto quanto quella di El Mulo.
Spendo 20-30 euro ma almeno ho una edizione che non sembra fatta in casa.
forse ho capito cosa intendi:

tu preferisci comprare il gioco in scatola perchè così non sei vincolato da programmi del cazzo ed avere una "garanzia" di poterlo usare sempre e comunque, giusto?

steam secondo me è come un'unica scatola dove mettere tanti giochi dove tu solo e solo tu hai la chiave per aprirla. certo per avere la chiave devi connetterti ad internet, ma sorvoliamo
steam è stata una rivoluzione, un nuovo modo di comprare e giocare ai videogames. con quest'unica "scatola" puoi: comprare giochi anche di utlima uscita, averli sempre aggiornati, trovarti degli amici e giocare con loro, crearti una community dove scambiare idee e cazzi vari...devo continuare? ma forse sto andando off-discorso...
A me steam non dispiace.

Compri, scarichi e giochi sempre aggiornati senza dover fare un tubo.

Unico compromesso: essere connesso. Non si può volere tutto .

L'unica cosa che non capisco di steam è il prezzo di alcuni giochi appena usciti. Perchè costano 50 euri?

Non ho scatola, manuali, cd/dvd e lo pago quanto lo pagherei in negozio. Qualcuno sa dirmi il perchè?