Prey [FPS]



Che avrei fatto io ?

Non ho mai detto che un gioco di 10 ore e' tanto o poco,dipende dal gioco,Prey se durava 15 ore faceva venire il mal di mare ma mi pare di averlo detto subito...quando l'ho visto.

Il che e' facile che sia stato tempo dopo perche' me lo diede un mio amico.





Schidzo basta dai...
schidzo ha ancora l' isdn?
se sì capisco l' astio verso il download di qualcosa di dimensione superiore ai 100 mega

Perché al momento sono gli stessi distributori delle versioni scatolate che impongono per contratto tariffe poco competitive nel digital delivery.
Il fatto è che anche se in Italia non ha ancora una gran diffusione in altri Paesi inizia ad essere una realtà sempre più radicata, che incide seriamente sulla vendita delle edizioni da scaffale.
Non a caso quando è valve che decide (vedi Orange box) la musica cambia decisamente.
Io infatti personalmente per ora preferisco far uso di Steam solo per offerte particolarmente appetibili e/o giochi "indie" praticamente irreperibili altrove.

Comunque tra la montagna di stronzate dette da Schizdo c'è quella del DVD con scritta a pennarello. Evidentemente ignora (o furbescamente trascura?) che le versioni via Steam sono in sostanza le "installazioni" senza bisogno di essere affiancate da alcun supporto fisico.
Il backup su CD/DVD è necessario solo in caso di format, se si vuole evitare la fatica di riscaricare tutto.

Personalmente ne sono un cliente più che soddisfatto, come lo sono anche di Stardock.
Adoro avere i titoli legati all'account senza dovermi preoccupare di seriali da non perdere, dell'integrità del supporto fisico, di fare merdosi CD-check all'avvio e quant'altro.
Non devo neanche cercarmi in alcun modo aggiornamenti e fuffa varia perché è il client a segnalarmene automaticamente l'uscita in tempo reale.
E se cambio computer mi basta riloggare l'account e ho di nuovo tutto sottomano, pronto da scaricare (solitamente a piena banda) in modo immediato e legittimo.

E poi diciamolo: le confezioni odierne sono al 99% una presa per il culo.
Mi importa assai di manuali-opuscolo in cui mi spiegano che "per salvare la partita devi cliccare su Salva Partita".


Tsk e ti rimangi così parole di conforto per la mia condizione videoludica ?



Avevo già finito, anche perché mi sembra di parlare più in una stalla che in un forum .
Ma state ancora dietro a Schizdo, che è uno che se non dice stronzate a cadenza di almeno 12 ore soffre i sensi di colpa la notte?

Ed è per questo che nell'intero thread stai grugnendo cazzate?


Grazie per il chiarimento è un dubbio che dovevo togliermi.

Quoto tutto quello che hai detto sulla comodità di programmi come steam. Semplificano enormemente la vita del giocatore senza alcun dubbio.



Per quanto riguarda i manuali non sono d'accordo. In alcuni giochi sul manuale sono scritte informazioni utilissime sul punto di vista del gameplay.
Ad esempio di supreme commander mi sono letto il manuale e ho "scoperto" delle cose imho necessarie da sapere.

Però è anche vero che questo riguarda qualcosa come il 2% dei videogiochi... per i restanti i manuali non servono a un cazzo a meno che non stai mettendo il gioco in mano ad uno che non ha mai toccato un videogioco .