Prey [FPS]


è stato rifatto da capo.

Per me siete troppo scieglini, avete un nuovo fps con un ottimo level design e vi lamentate della durata (che ancora non l'avete finito) e del fatto che sia simile a doom3 (e gli piacerebbe essere così a doom3 cmq
La demo l'ho trovata abbastanza buona con però la speranza che la ripetitività non stancasse.
Leggo commenti dei piratozzi che si lamentano delle 7 ore. Di sicuro non stancherà ma mi sento in diritto di lamentarmi del prezzo.
Se la durata è quella siamo di fronte ad un episodio venduto come titolo completo. Sarà anche stato rifatto, ma il motore e alcune texture sono riciclate.
Non vengo a dire che non scarico ma i titoloni che meritano li compro sempre. Se le cose stanno cosi lo comprerò più avanti.

asterisco.

come fate a lametarvi della durata sopratutto in un gioco che oltre al single player ha anche il multi?
Perchè magari del multy non frega una mazza a nessuno?
L'unica figata sarebbe il cooperative, del dm, io, mi son rotto anni fa


Ma che cosa ci azzecca?
Oramai quasi tutti hanno il multi e su quello ci va sempre e comunque l'incognita.
Boh, può essere bellissimo ma se siete contenti di spendere 45 euro per 7/8 ore non so che dirvi... io sto cominciando a non sopportare più questa tendenza.


*

Il multi non può essere una scusa, soprattutto se è il solito dm.
go buy TDM, lo dico da eoni

TDM > all

37, e non l'hai ancora giocato
Come mai su FileFront, nella finestrozza in flash che scorre vari articoli odierni (come gamespot e tanti altri hanno ormai) c'è scritto Prey - New Official Demo? è una nuova demo? il file si chiama prey_demo1.exe ed è 449mb ... non mi pare sia nuova o_o
una noia di gioco


sempre uguale


prevedibile


nemici idioti


giusto la grafica e il motore si salvano


ci azzecca che se un gioco ha uno sbocco nel multiplayer vale sicuramente piu il prezzo di un'avventura (gioco sportivo, strategico, etc.) che appena finita si può disinstallare, a prescindere dal single player.

e non tutti hanno un multiplayer decente, in questo caso però...
Uhm... sempre uguale, prevedibile, nemici idioti.

La butto lì: come descrizione è buona anche per il single di:

- far cray (avventura dove bisogna raggiungere un supermercato lontanissimo)
- boom3 (una specie di "sims" coi fischiabbotti, i tricchettracche e fuochi d'artificio in genere)
- banfhype2 (un gioco dove fai press release per 5 anni e poco altro)
- painkiller (un gioco dove... dove... dove fai qualcosa ma non si sa bene che)
- quack4 (gioco di guida dove devi cercare di capire se la paperella attraversa la strada o meno)

et ceteram.
Alla luce di ciò, che senso ha il tuo post ?
ottime premesse per il prossimo duke nukem

basterebbe variare un po' l'ambientazione e aggiustare l'ai dei nemici
quake 4 m'è piaciuto, almeno fino a quando diventi strogg sembri proprio di essere un qualunque soldato
painkiller è uno sparasparaspara e non riflettere con armi carismatiche
hl2 non m'è piaciuto (nemmeno come stile grafico)
doom3 è un horror
far cry ha brutta ai? A che livello giocavate?
Bah, a me la demo è tutto sommato piaciuta

Ho apprezzato le passerelle magnetiche, e mi è piaciuto molto il pianetino in vetrina
Oltre, come ha detto qualcuno, alle armi che, quantomeno, sono peculiari.

Per il resto, sono abbastanza d'accordo, quella dell'Indiano è una cagata ("Hai combattuto le guerre degli uomini bianchi colle armi degli uomini bianchi. Ora è il momento di combattere le tue guerre!" [o qualcosa di simile]. Embé? Permettimi di dissentire se mi togli di mano l'M16 per darmi l'arco del Piccolo Indiano ), l'IA è fondamentalmente stupida (anche se non ho provato la difficoltà "Cherokee" ) ed i livelli sono originali, si, ma ripetitivi. Se poi, come si vocifera, dovesse pure durare poco, non varrebbe assolutamente il suo prezzo.




ho scritto ciò che penso del gioco, perchè, non si può?
ma lol, ci mancherebbe...

il mio reply era ironico: TUTTI gli sparatutto sono "sempre uguali", apri la porta sega il mostro, apri l'altra porta sega l'altro mostro.

tutti gli sparatutto sono "prevedibili": noi seghiamo anche il cattivone one one finale, c'è il cliché dell'amico che tradisce, c'è il cliché del cattivo che tradisce ecc ecc mixati di volta in volta.

tutti gli sparatutto hanno nemici idioti (e per questa non faccio esempi).

Quindi il tuo commento m'è parso un po' sterile e generalista, sull'onda di un certo "trend" che ha presto sto topic secondo il quale Prey sarebbe brutto a prescindere.
Io mi sono gustato tutti gli sparatutto che ho elencato, anche se avevano nemici idioti, erano prevedibili e sempre uguali.

Far Cry sempre la stessa isola del cavolo, palme palme palme e ancora palme. Gli interni tristi.
Boom3 era tutto uguale, distinguere un livello dall'altro era una bella impresa.
Painkiller era sempre uguale nello stile dei combattimenti
Anche banfhype2 cade nel cliché dell'eroe che parte come sfigato con gli occhiali (TM) e salva questo universo e quell'altro.
OGNI sparatutto ha i suoi pregi e i suoi difetti, i suoi punti di forza e le sue falle.

Pertanto, ribadisco, definire Prey "sempre uguale, prevedibile, nemici stupidi" è come fare un bel post con "+1" né più né meno.

Non capisco poi tutto sto scetticismo verso un gioco che alla fin della fiera ha portato qualcosa di nuovo in un ambiente (quello degli fps) che puzza di stantìo da diversi anni a questa parte (con le dovute poche eccezioni).
Ecco, appunto, Prey secondo me è una di queste eccezioni, ma lamentarsi delle cose succitate è come dire "aho cheppalle sto indycar, si guida la macchina e basta !".
a me prey sa tanto della guerra dei mondi..alcuni pezzi sono =
poi si vedrà quando uscirà ammesso che nn è già uscito




hai ragione


è che ormai non ci sono + giochi che mi emozionino
finito in 6-7 ore -_-