Pre-convocati Italia per mondiali Sudafrica 2010

Il Pazzo al posto del Gila tutta la vita.

Voi direte che sono di parte, ma posso garantirvi che Pazzini vede la porta come pochi in questo periodo.

*
pirlo marcato è il giocatore più inutile della serie A, io giochereri così:

buffon

maggio, bonucci,chiellini,criscito
Palombo, de rossi,
pepe,marchisio,Di natale(quagliarella)
pazzini

poi vabbè se avessimo avuto un ct serio avrei messo balotelli al posto di pepe e cassano al posto di Di natale.
Ma Di Natale sa il fatto suo dai, al limite avrei messo cassano al posto di Pepe e Balotelli prima riserva in attacco.
che nazionale di scarpari
davvero, il salto di qualità ce lo farebbe fare kyle.
che se c'era, segnava

in rovesciata

Cazzo vuoi?
Mo' De Rossi é un giocatore scarso tecnicamente?
Iaquinta e Di Natale, madonna che nazionale del cazzo.

Mah è sopra i medianacci ignoranti, ma resta ancora anni luce sotto i centrocampisti tecnici come Pirlo.

De Rossi non è un metodista, è un ottimo quinto uomo in fase difensiva, bravo se non ottimo a rubare palla al portatore per darla poi al centrocampista piededotato (aka Pizarro alla Roma, Pirlo in Nazionale), tanti polmoni, grinta e secca da lontano.

Ma non affidiamogli le verticalizzazioni o i tempi perché altrimenti la vedo grigia
passeremo il girone solo perche abbiamo beccato i piú scarsi del mondiale, se lo passiamo
Mah, secondo me De Rossi + Pirlo + Marchisio sono 3 ottimi centrocampisti che si complementano a vicenda. Ho dei dubbi sul quarto centrocampista, ma io punterei su Palombo per un centrocampo con i muscoli che fa vedere i sorci verdi agli avversari, mentre Pirlo lavora di fioretto.

De Rossi
Palombo Pirlo Marchisio

Il tutto con Montolivo prima alternativa.
Ho detto

non voleva essere un inter vs milan, era solo per capire in che condizioni sia

le ultime volte che l'ho visto non mi e' sembrato male
Ma io sono d'accordo, Palombo Marchisio e De Rossi, pur essendo grinta e polmoni hanno anche dei piedi degni.

Che male non fa.

Il centrocampo che abbiamo è ottimo, il problema sono gli altri reparti

imho il centrocampo sulla carta sembra decente ma molte volte e' mancato come supporto alla fase offensiva. Se avranno le forze di ribaltare velocemente l'azione possiamo fare male.

Ma anche la difesa non mi pare un disastro, via:

Buffon
Maggio Chiellini Cannavaro Zambrotta

L'unica roba che non va é quello scoppiato di Zambrotta, ma non mi pare una roba scandalosa. Il problema, concordo, é l'attacco.
Con Miccoli, Cassano, Balotelli, Totti a casa, giocare con Di Natale+Gilardino/Pazzini é da rotfl. Speriamo che Di Natale continui a segnare in maniera impressionante come ha fatto per tutto l'anno, ma imho non ha le palle: glielo leggo in faccia come gli leggevo in faccia il terrore durante i rigori in Italia-Spagna agli ultimi europei.
Spero di sbagliarmi, Lippi deve lavorare molto dal punto di vista psicologico

Così?

che partita

L'Italia non può giocare come l'Inter...Marchisio dietro l'unica punta? Di Natale non tornerebbe...PEPE? nemmeno commento