poteva succedere ed è successo

Non prendo anti dolorifici manco per il mal di denti, figures se li prendo per qualcosa che mi altera la psiche.

U figghiuolo è arrivato ma è stato voluto quando l’abbiamo saputo, sia io che lei abbiamo sempre voluto X figli. Io almeno 2, purtroppo è andata così. E’ anche questo mi fa un po’ incazzare perché secondo il mio personalissimo parere è immorale fare un figlio unico.

Motivo per cui sei contrarissimo alle medicine?

Penso abbia detto solo antidolorifici, e’ una roba abbastanza comune e sensata, nei limite del ragionevole

Molteplici ragioni, alcune ignoranti, alcune pensate.

Penso che debba risolvere i miei problemi da solo sia fisici che psicologici, eccetto ovviamente batteri, virus e cose simili che possono senza dubbio alcuno portarmi sotto terra.

Mio padre. Lui non ha mai preso medicine in vita sua ed a 83 anni ancora ne dimostra 60 ed è un uomo forte.

Il forum. Il thread del ragazzo che aveva preso un anti-depressivo e aveva smesso di sentire qualunque cosa e che dopo un anno si è suicidato.

Mia mamma. E’ bipolare, per anni ha preso pastiglie come se fossero caramelle, instabilità over9k.

Varie ed eventuali.

Edit. Non sono contrarissimo, però personalmente, a meno che debba a causa di forza maggiore prenderne, ne faccio volentierissimo a meno.

Ci sta, mi spiace che la pensi così perchè le medicine giuste sono un aiuto enorme in un sacco di casi, ma di certo non starò qua a tentare di convincerti

4 Likes

Ciao Mad, ho letto solo adesso il topic.

Ci sono passato tre anni fa (bimbo di otto anni al tempo), è stato un terremoto fortissimo nella mia vita, non dirò che è facile ma ti scrivo giusto qualche aspetto positivo, almeno per me.

Il rapporto con mio figlio è migliorato tantissimo, sarà perché ora c’è tempo esclusivo, sarà che siamo fuori dal contesto di coppia che non funzionava, ma tant’è. Sicuramente io sono un padre migliore da separato.

Abituarsi nuovamente alla vita da single è dura, la mia relazione durava da quasi 14 anni, ma una volta superato il primo periodo ti si aprono possibilità che non vedevi quando eri chiuso in una relazione sbagliata.

Ultima cosa, io sono andato in terapia nei mesi successivi, e lo rifarei mille volte (in realtà ho smesso solo perche troppo dispendiosa)

Un abbraccio, ci becchiamo stasera su diablo :love:

1 Like

Beh sono già il miglior padre dell’universo ad oggi conosciuto, e non solo ma padre dell’anno per (quasi) settimo anno consecutivo. Posso sempre migliorare, ovviamente.

Non andrò in terapia, la terapia sarà il momento subito dopo una scopata random quando penso alla vita e la mancanza di senso della stessa.

Per ora sto cercando di accettare quello che succederà entro una settimana (che esco). E’ molto difficile, ammetto. Le certezze che avevo sono ora un castello di sabbia il giorno dopo che torni in spiaggia, e la sensazione che provo è la stessa.

“Tutta quella fatica, tempo ed energie usate per cosa?”

Boh, forse la memoria di avere agito o contribuito a qualcosa o la vita di qualcuno è ciò che più si avvicina a delineare il vero senso di vivere.

Ma sto divagando. Nulla ha senso ed entro 70 anni semo tutti schiattati.

Però sì, ci becchiamo stasera su Diablo.

Ottimista 70 anni :asd:

Occhio e croce ce ne mancano una 50ina a tutti se ci dice culo

1 Like

Intanto, @Median2 ti sono vicino e mi dispiace davvero tanto.
Ogni distacco viene percepito come un lutto e se ci sono i figli di mezzo immagino non sia per nulla facile.

Ho quotato questa tua frase per un motivo. Provo a sviluppare il ragionamento.

Magari mi sbaglio e ricordo male, nel caso perdonami e mandami affanculo :asdsad:

La vostra relazione è iniziata immagino in un turbine di sesso ed è stato per voi il collante di questi anni. Mi sembra pure di ricordare che foste una coppia aperta (lei era d’accordo al fatto che tu scopavi aoe e forse tu pure con lei?) e il mini-madian è stato voluto o un incidente?

Questo non per giudicarti, sia mai…era per inquadrare la cosa e capire (se mai fosse possibile) se nel tuo cuore si trattasse della relazione “giusta” o semplicemente un susseguirsi di avvicendamenti, tra cui la nascita del figlio, ha affievolito la fiammella dell’attrazione e ha portato all’epilogo che racconti. Ma che forse sapevi già inconsciamente o meno che sarebbe finita così?

Forse sono stato marzulliano, non so :asd:

Per dire, io e mia moglie quest’anno facciamo 12 anni di conoscenza e 6 di matrimonio. Il bambino nato ad aprile scorso ci ha cambiato la vita, in meglio sì, ma in peggio per quanto riguarda l’avvicinarsi non richiesto di genitori e suoceri e per la nostra vita di coppia quasi azzerata.

Abbiamo avuto momenti di crisi in questi mesi e in certi momenti sono stato quasi convinto che ci saremmo lasciati.

Ciò che ci ha permesso di vincere (per il momento) tutto è il legame profondo che abbiamo costruito negli anni. Fondato su sentimenti autentici e un rapporto duraturo e solido.

Poi non escludo che tra 6 mesi arrivo qui su Addio a scrivere il mio topic (spero di no sgrat sgrat ).

1 Like

leggo ora. brutta storia.

brutta storia perche’ forse come tanti ci siamo mollati e rimessi insieme a molte ragazze.
siamo ormai veterani, abbiamo gia’ la scaletta delle cose da fare una volta mollati dalla “ragazza”.

ma quando ci mezzo ci sono dei figli… bhe la cosa cambia, non sara’ la solita routine. sara’ dura ma ci si abituera’.

e cmq… prepara un topic per come adescare le mammine al parco usando l’esca dei figli :asd:

Forse hai ragione per la prima parte. Magari è stato un susseguirsi di avvenimenti, però ad essere onesto con me stesso ho sempre pensato saremmo invecchiati insieme.

#brag E comunque no, non eravamo una relazione aperta (che penso sia una cazzata) però ogni tanto ci scopavamo la sua migliore amica -che è na gran bella figa pure lei- e lei o guardava o partecipava. #brag

Ora sto solo aspettando di uscire e aspettare che arriva la botta di realtà tutta in un colpo.

Ma infatti fossimo solo io e lei la cosa sarebbe non dico semplice ma… sì lo dico, sarebbe semplice. Si soffre, poi passa e via.

Sempre ovviamente con la possibilità da parte tua di fermarmi e non entrare in certe argomentazioni che sono molto delicate, ma come avete deciso di affrontare la comunicazione con il ciccino che è ancora piccolo?

Oddio…7 anni immagino che ormai abbia gli strumenti elementari per capire cosa stia succedendo, anche se sarà ancora troppo presto per comprenderne a fondo le ragioni e ci vorrà sicuramente del tempo per interiorizzarle.

E’ qualcosa che mi fa chiudere lo stomaco solo a scriverlo.

non ricordo perfettamente quindi potrei sbagliarmi ma mi sembra che il tipo assunse una droga ad un party, non un anti-depressivo

Gliel’ho detto molto onesto. Dalla sua reazione abbastanza calma non penso abbia capito molto bene le implicazioni, io gliel’ho detto che io e la mamma non stiamo più insieme e che starà da me una settimana e da lei una settimana. Boh… non che mi aspettassi una conversazione da adulti ovviamente.

Mi tocca ingoiare nel vedere quale sarà la sua vera reazioni quando effettivamente me ne vado.

Questa cosa mi fa veramente stare come la merda per lui. Ogni tanto, quando siamo a casa e nel letto lui arriva in mezzo e ci prende per il collo e ci avvicina con la sua testina di minchia in mezzo e dice “abbraccino tutti”. Voglio morire.

Provo a cercare il thread stasera ma sono 99% sicuro fosse uno psicofarmaco.

No, era Zoloft, me lo ricordo perchè lo prendevo anch’io

1 Like

ok, comunque mi dispiacque molto per lui ma è stato veramente super sfigatissimo. Casi come il suo non credo ce ne siamo moltissimi

this: Per capire di che morte sono morto.

2 Likes