poteva succedere ed è successo

Ah sarebbe da chiederlo ai diretti interessati. Presumo un mix di abitudine, pressione sociale ed evidentemente minore importanza data al sesso come elemento rilevante nella qualità di un rapporto di coppia e di vita.

Si vero siamo OT però sarebbe interessante far capire come magari guardando lo stesso punto di arrivo, n questo caso fare sesso(appagante aggiungerei :asd:), uomini e donne guardano strade differenti per motivi differenti, anzi soprattutto per noi maschietti che spesso, se va bene, non capiamo e ci interroghiamo, ma molto comunemente snobbiamo lo stato psicofisico della donna indisponendoci.

Guarda che molte volte è il maschio che non tocca più la donna. Non ridurre tutto in “il maschio vuole ma la donna ha mal di testa”

Ti faccio un esempio banale e abbastanza comune: dopo essere stata a contatto continuo con un essere vivente per boh 12 ore? A un certo punto, il pensiero del contatto fisico ti infastidisce. Altro che sesso :asd:

1 Like

non mi riferivo al famoso malditesta :asd: naturalmente quello è proprio il momento conclusivo ma su altro. Per esempio la visione critica del corpo. Per la donna è molto più complicata da gestire per via di tutto un contesto sociale attorno.

Lo posso capire quando sei in contesto sociale, ma quando sei a letto con tuo marito/moglie non ha molto senso.

Se si scopasse solo quando tutti e due i partner si vedono belli e sono a proprio agio con il loro corpo l’umanità sarebbe estinta da millenni.

Non ho capito, se stai 12h insieme a tuo marito ti infastidisce se ti tocca? (non so se parlavi di te medesima nell’esempio)

Ma no, se hai un neonato :asd:

1 Like

Beh si lo stress può influire

Ah ah ok… ma premesso che sicuramente uno (figurati due) bipedi nani influiscano sulle attività quotidiane, in modo pesante, quindi come dice Krudar stress che si ripercuote sul normale rapporto, dalla tuo prospettiva femminile non vedi un punto dove si potrebbe far leva per riavere, quel sano diritto, di una intimità di coppia stabile, che lo dico subito non significa ciullare come ventenni ingrifati dalla sera alla mattina h24 7/7 :asd:

Io penso che se ci sia reale voglia, il tempo e modo lo si trova. Il problema è che quando ci sono le condizioni, uno dei due non vuole per x motivi.

Io per fare sesso con mia moglie nel periodo della ristrutturazione casa che non avevamo un posto dove stare avevo ingegnato un letto di fortuna nella cantina di 10mq di mio padre :asd:

1 Like

Se mettiamo da parte i discorsi sullo stress, la stanchezza, eventuali disturbi dell’umore e psicologici dovuti ai cambiamenti fisici, a quel punto immagino che dipenda tutto dall’affiatamento della coppia. Cioè oltre questi problemi “tecnici”, è solo l’odio che impedisce a due persone di copulare :asd:

Anche se alcuni fanno il secondo proprio per sistemare i problemi :rotfl:

Questo è il problema, per me alla base in realtà della mancanza di sesso è che non ci sia più amore né attrazione fisica

E se l’attesa per il sesso fosse essa stessa sesso?

1 Like

intendi la masturbazione?? :mumble:

2 Likes

Bazzicando il prenatale è le ostetriche so già quello che bisogna evitare :asd:

Del tipo in sala parto evitare di guardare la vagina di tua moglie mentre partorisce, perché ti può venire un blocco da stress post traumatico mica da ridere :asd:

In realtà non dovremmo metterli da parte perché ci sono e saremmo sciocchi a non vederli. Ma è questo che vedo quotidianamente che spesso la mia visione maschile diverge da quella femminile magari in piccole percezioni che però con il tempo diventano più grandi e non me ne accorgo se non quando poi di fronte a qualche evidenza ne prendo atto, capendo, tardi, l’altro punto di vista.

Non è così semplice.

L’amore si trasforma, l’attrazione può anche esserci ma a volte è difficile “sincronizzarsi”, soprattutto con figli, cazzi e mazzi al lavoro etc… (la volta che è stanco lui, lei ha voglia e viceversa)

Amare imho vuol dire comunque cercare di impegnarsi anche quando magari è il giorno “no”, e vale sia per l’uno che per l’altro. Perché la complicità a letto aiuta e fa stare meglio entrambi.

Un minimo di calo del desiderio è fisiologico, soprattutto dopo tot. anni insieme, ma anche quello si trasforma in altro… e bisogna cercare di costruirsi occasioni per stare da soli possibilmente con figli a scuola/dai nonni/dagli amici etc…

Poi diciamoci la verità, il sesso è molto più figo da donna che da uomo :asd:

:lode:

Io ho guardato mentre l’aprivano come una scatoletta di tonno, forse meno traumatico di vedere una testa uscire laddove tutte le speranze e cose belle del mondo vengono racchiuse.