poteva succedere ed è successo

La mia Lupin III e la sua cumpa.

This.

Noi abbiamo conto ognuno per sé più conto cointestato su cui versiamo la stessa cifra.

Lei prende la metà di me e quindi volendo può comprare meno cazzate, mi pare anche giusto non mi sembra normale che io lavori per fare comprare cazzate a lei. :asd:

Io risparmio come una merda ma tanto quando compreremo casa finirà che io metterò la maggior parte dei soldi, quindi a prescindere sarò spolpato.

La cosa non mi entusiasma ma che posso farci? :asd:

Sono io, lo rimuovi?

Ma veramente vi fate tutte ‘ste paranoie sui soldi con la persona con cui “dovrete” passare tutta la vita :asd:?

Comunque vedrai quando ti tornerà a casa con la santa trinità: iphone + macbook air + apple watch pagate con la tua carta :ahsisi:

2 Likes

Non mi faccio nessuna paranoia infatti, quando compreremo casa tutti i miei risparmi andranno lì e non ho alcun dubbio.

Ma non mi entusiasma che finanziariamente non sia una relazione paritaria ma che io sia quello che ci mette di più.

Io penso che le relazioni più sono alla pari meglio stanno.

È la mia compagna, mica una rincoglionita. :asd:

L’altro giorno l’ho vista che accendeva il mio PC da remoto tramite Moonlight e wake on Lan per guardarsi una serie che le ho scaricato e sono stato stra fiero di lei (che di informatica non ci capisce una sega).

1 Like

Puoi sempre cercare un lavoro dove ti paghino la metà.

4 Likes

Personalmente lo trovo fondamentale, visto che dei disequilibri possono far nascere serie crisi, o esserne la classica goccia.
(Madian è una dimostrazione pratica di questo).
Per capire l’entità del problema, basta pensare a tutti i casini che succedono con l’eredità quando muore un parente.
Meglio trovare un modo equilibrato, che non deve essere uguale per tutti, per carità.

Sicuramente, io personalmente non mi imbarco in un mutuo da 200k perché alla donna piace la casa in centro, se quel mutuo non si ripaga easy e senza compromettere la normale vita della famiglia.
Meglio un cappio al collo

1 Like

potrei lavorare ancora meno ore :asd:

Esattamente, quando ci sono di mezzo i soldi, ho visto cose bruttissime, è sempre meglio andare, almeno nelle intenzioni, con i piedi di piombo.

Bisogna anche mettere in conto che non si sa mai cosa potrebbe succedere.
Uno dei due potrebbe anche semplicemente impazzire, per dire . :asd:

Il conto cointestato al quale si contribuisce proporzionalmente per le spese correnti lo trovo fondamentale, se non c’è disparità economica esponenziale. E soprattutto se hai un mutuo. :asd:
Poi chiaro, deve essere un’impostazione di base, si può e si deve sgarrare, in particolare se la disparità economica è consistente.

1 Like

proprio perchè ci dovresti passare tutta la vita bisogna essere in armonia su ste cose o scoppiano i casini primia o poi.

cioè se andiamo in un ristorante dove si paga tanto, non è un problema chi paga, ma che ci sia accordo ad andare in un posto dove si paga tanto e si è consapevoli entrambi di questa cosa.

1 Like

Feror va da Cracco e fa pagare la donna :no:

Not impressed, oggi ho pagato la spesa che dura una settimana, speso 215 euro, vai donna. Paga

A proposito di spesa per il cibo ma secondo voi è meglio comprare giornalmente o settimanalmente?

Io ho notato che con quella settimanale poi spendo più soldi dato che finisce prima e serve il refill.

Cioè voi riuscite a pianificare la fame?

Io ci riesco solo creando scarsità delle tentazioni e di converso eccesso nelle portate più economiche tipo un minestrone per dire.

Cioè lo spuntino se non c’è un cazzo nel frigo magari mi magno un pezzo di pane con una pera se proprio ho il languore incontrollabile.

Se invece trovo set formaggi, salamini e altri cazzi poi viene la tentazione, il budget lievita, divento più povro e mi si tappano le arterie.

L’unica è comprare roba che va cucinata, chiaro che se hai il banco di una salumeria in casa finisci per pasticciare :dunnasd:

1 Like

215 euro in due per una settimana? Wtf avete comprato

No siamo in 3

1 Like

Lo stesso.

Beh i prezzi sono un po’ aumentati.
Noi con spesa da 250 in 4 mangiamo per 10-12 giorni e dobbiamo integrare carne, pane e latte.

Un paio di anni fa spendevamo 100 euro in meno, a occhio.

I prezzi sono aumentati un botto… Però noi in due e mezzo siamo, esagerando in eccesso, sui 150 euro ogni due settimane.

È anche vero che siamo vegetariani, non comprare certi prodotti probabilmente aiuta.

Also: