poteva succedere ed è successo

Ah, ecco, pensavo di essermi rincoglionito. :asdsad:

Ma io non do la colpa a lei come donna dai; torniamo sempre li. Che sia uomo o donna gli spendaccioni ci sono comunque

La base del metter via ogni mese, farsi un piano pensionistico e controllare (in linea di massima) le spese mensili credo sia un mist per tutti al giorno d oggi

L’avevo tirato io quel discorso proprio prendendo spunto dal racconto di madian e sono uscito linciato, direi di fare omissis :asd:

Ma rispetto a quello detto da sgigal: “i know that fell bro” :sad:

L’unica cosa che possa dire della mia è che lavorando part-time ovviamente è molto tirata, però come detto sopra, è il principio che conta. Un 5% 10% del netto accantonato all’inizio di ogni mese è l’unica strategia sensata.

Comunque non so voi, ma penso che le donne siano geneticamente predisposte a spendere di più degli uomini: borsette, scarpe, etc… :sisi:

2 Likes

Concordo, tipo la mia sto mese ha ordinato una gpu coi soldi miei e visto che non sapeva cosa farne e il pacco era a nome mio me l’ha regalata e ora la uso io

10 Likes

Ne abbiamo già parlato. Secondo me le donne spendono più frequentemente ma spendendo meno, prodotti per bellezza, vestiti, borse ecc

Gli uomini invece raramente ma quando lo facciamo, si spende una barcata di soldi.

Almeno questo nella mia esperienza di vita.

Tipo la mia spende per vestiti e cose varie, poi un giorno io arrivo taac moto nuova, taac macchina nuova, taac pc nuovo.

Dai boh dipende dall’educazione e dall’esempio della madre imho

Tipo mia moglie guadagna meno di me ma risparmia un botto e non compra vestiti che non le servono etc etc perché viene da una famiglia che vive dei frutti della terra e conosce il valore dei soldi

Dall’ altro lato ci sono io che continuo a comprare cazzate e sostanze che stupefanno e il resto a sperperarlo, e in vita mia ho messo da parte solo debiti

1 Like

Vuol dire che sei donna, oath

5 Likes

Ma sì ovvio che poi non c’è una regola generale, ma è soggettivo ad ogni individuo.

Io parlo per esperienza strettamente personale, per esempio i miei genitori hanno sempre avuto debiti anche se non hanno mai comprato un cazzo di niente, ancora non so come.

Ancora? :asd:

truissimo :asd:
voglio iniziare a restaurare una 1100 ma la mia bella non è d’accordissimo

3 Likes

La cit. :lode:

Molto sottile in effetti.

Uno che ha saputo vivere in maniera corretta.

Confermo anche nel mio caso la enorme difficoltà nel far capire alla donna la gestione finanziaria familiare, se ha X soldi in conto va tutto bene, se va sotto allarme, oltre di suo non va.
Sono contento del fatto che almeno sia trasparente e mi permetta di aiutarla nel fare chiarezza (lo sono io per primo nei miei movimenti di conto), ho dovuto fare fogli excel abbastanza complicati per riuscire a riepilogare velocemente le voci di spesa e capire dove stanno i problemi.
Conto condiviso per le spese familiari qui non esiste, non ne vuole sapere, live with it.

Al di là di come vengono spesi i soldi, secondo me a questa generazione di donne spesso manca educazione finanziaria, il che è strano perché un tempo erano le donne ad occuparsi spesso di quello, l’uomo pensava a lavorare come un mulo.

Mi verrebbe da dire in generale, per esempio l’educazione finanziaria che ho, è da autodidatta.

sicuro come la morte che è generale; io ce l’ho perché ci lavoro…
ma vedo più uomini che donne disposti a scornarcisi e venirne a capo.

La mia unica educazione finanziaria è stata questa:

1 Like