Post Serio: F4 AUP 48 :)

Esatto Warfox: l'italia ha una distribuzione demografica estremamente diversa anche solo dal resto d'europa... Volgio dire: in Francia la sola area che ruota intorno a Parigi copre uan percentuale della popolazione incredibile...

In italia non abbiamo grandi metropoli (paragonate al resto del mondo intendo); è lunga e stretta e con un sacco di montagne...; ed abbiamo un casinnoo di province ed un sacco di piccoli centri

Io preferisco così sinceramentente... ma dal punto di vista del cablaggio è molto più semplice una bella citta da 14 milioni di abitanti che essendo ammassati in palazzi non coprono nemmeno una grossa superfice
Cazzo siamo su dial-up!!! Non e' possibile far pagare un accesso dial up come un CDN!
Non sono la stessa cosa e non hanno la stessa garanzia di servizio.
A questo punto la piccola-media impresa che non e' raggiunta dai servizi ADSL (non xDSL!!! HDSL non ha limiti di servizio) spende meno collegandosi con:

1) HDSL 2mbit. 4 milioni/anno + traffico (83.000 al gigabyte - tetto di 2.5 giga/mese gratuiti).
2) CDN 128k uso aziendale. Costo: Circa 17 milioni/anno!!!
3) Flat ISDN. Da GRATIS (vedi tiscali) a 100.000/mese circa al mese.

Bisogna pero' tenere conto che con CDN dedicato e HDSL viene fornito un ramo di IP e quindi e' possibile costruire un'infrastruttura pubblica (server web ftp etc...) e una privata (macchine in rete con ip privato).

Conclusione. La FLAT non serve ad un cazzo a meno che non costi poco.
Non esiste il concetto di far spendere di piu' per un servizio FLAT migliore poiche' ci sono valide alternative che costano meno e rendono di piu'!
Senza offesa ma la vostra e' un'offerta impraticabile per qualsiasi utente (Troppo costosa rispetto al servizio che rende) e soprattutto e' un accesso DIAL-UP senza garanzia di servizio.
O meglio.... senza garanzia che la connessione non cada o che durante un temporale non sia possibile connettersi o che la linea vada giu' 2 ore senza preavviso ecc ecc... perche' semplicemente non dipendono da voi! Questi fattori per una ditta sono critici e appunto per questo il vostro target non puo' essere assolutamente la piccola-media impresa.
Per quanto riguarda l'utenza privata, come gia' detto, i costi sono smisurati. Nessun utente privato spenderebbe 17 milioni all'anno per GIOCARE.
Sarebbe un pazzo anche se volesse farne un utilizzo professionale. Facciamo un esempio:
Un utente ISDN collegato a 128 Kbits puo' in casi estremi arrivare a scaricare 1.3 giga in 24 ore (basta fare 4 conti... 128kbps/8 = 16Kbyte/sec * 60sec * 60min * 24ore = 1.350 Mbyte).
Ora il costo al giga per un'HDSL a 2 MBIT e' di 83.000 lire + IVA (100.000 lire tonde) .
Ipotizziamo un traffico sopra la media di 500 Mbyte al giorno...
Il costo con HDSL si traduce in 0.5 * 83.000 * 365 = 15.147.500 all'anno... piu' le 340.000 al mese del canone HDSL
considerando che 2.5 giga al mese sono gratuiti i giorni dell'anno che si pagano non sono 365 bensi' 300. Il che si traduce in 0.5giga * 83.000 * 300 giorni = 12.450.000 + canone = 16 milioni e rotti...

Ci rendiamo conto che stiamo parlando di 2 MBIT e non di 128k???
Ci rendiamo conto che ci sono 32 IP a disposizione???
Ci rendiamo conto che il ping dell'HDSL su NGI mentre si gioca e' 10-20 ms????
Ci rendiamo conto di avere una linea dedicata non dial-up???
Ci rendiamo conto che e' possibile fare i cazzi dei porci comodi nostri mentre giochiamo e non avere rallentamenti???
Ci rendiamo conto che COSTA MENO DELLA FLAT DI NGI??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?
Hemmm Ebola,

come ho già detto n volte, anche in questo thread, una flat ISDN 24hr giorno HA SENSO SOLO DOVE NON ARRIVA xDSL.

Mi dispiace contraddirti ma la copertura del servizio CVP, ho l'offerta completa di Telecom Italia davanti ai miei occhi, E' LA STESSA DI ADSL.

E' ovvio che un HDSL a 2mb/s è meglio di un ISDN a 128Kb/s ma PURTROPPO non la si puo' avere in tutta Italia.
Mi dispiace proprio per te ma non e' vero.
Qui ho HDSL 2 mbit eppure il servizio ADSL non e' disponibile.
Se vuoi ho diversi numeri telefonici che puoi contattare e vedrai che la risposta e' che HDSL arriva dappertutto o quasi.
Se non c'e' una centrale vicina disponibile, arriva tramite altri mezzi (personalmente mi hanno montato un CDN e pago come HDSL).
Cmq una flat 24h al giorno non ha senso "SOLO DOVE NON ARRIVA L'ADSL" ...
Ha senso se costa POCO!

P.S.: Famo prima se ne parliamo su ICQ cmq... heheh visto che siamo tutti e 2 online

P.P.S.: Quando ho detto "QUI" intendevo in ufficio. Se vuoi IP per fare un controllo mandame un PRVMSG.
Quanto tempo fa te l'hanno installata, è l'offerta Full Business Company o RING ?

Telecom Italia si è appena beccata una mega multa (115 miliardi) per questo comportamento e per aver venduto il servizio Full Business Company senza autorizzazione dell'AGCOM.

Leggi qui: http://www.aiip.it/condanna.htm

Telecom Italia NON puo' più rilegare gli utenti HDSL con delle CDN di appoggio perchè è una pratica lesiva nei confronti della concorrenza.
La copertura attuale di HDSL è:
Alessandria Calolziocorte Fidenza Mantova Pistoia Taranto
Alpignano Carpi Fiorano Matera Potenza Terni
Ancona Caserta Firenze Messina Pordenone Torino
Andria Catania Foggia Milano Prato Trani
Aosta Catanzaro Foligno Modena Ravenna Trento
Aquila Cattolica Forlì Montebelluna Reggio Emilia Treviglio
Arezzo Cesena Fornovo Montichiari Riccione Treviso
Ascoli Città di Castello Gallarate Monza Rimini Trieste
Asti Civitanova Genova Morciano Rivoli Udine
Avellino Como Imola Napoli Roma Urbino
Bari Cosenza Ivrea Novara Rovato Varese
Barletta Cremona Jesi Padova Salerno Venezia
Benevento Cuneo La Spezia Palermo Sarezzo Vercelli
Bergamo Desenzano Latina Parma Sassari Verona
Biella Dolo Lecce Pavia Sassuolo Vicenza
Bologna Fabriano Lecco Perugia Savona Viterbo
Bolzano Faenza Legnano Pesaro S. Benedetto Tr. Voghera
Brescia Fano Livorno Pescara Senigallia
Busto Fermo Lucca Piacenza Siena
Cagliari Ferrara Macerata Pisa Strà


e vista la multa che si è presa DUBITO fortemente che Telecom continui a vendere fuori da queste città.

ciao
L'offerta e' la Full Business con alcune varianti (che in teoria non sono ammesse... ma telecom pur di vendere si cala anche le mutande eheheh).
Cmq per esperienza ti dico che ancora lo sta facendo... ne ha montata da poco (dopo il polverone) una ad un mio amico... ancora in CDN
Tutto sta nel saper trattare con l'agente Telecom che viene per il colloquio...
Ciaoz
Beh, se lo stanno facendo ancora è illegale e se qualcuno li becca sono cazzi per Telecom e per il cliente.

Che tristezza....

Telecom Italia ha rallentato per anni lo sviluppo economico di questo paese e ancora oggi si abbassano a fare sti giochetti. Che schifo.
Eh purtroppo cercano di tirare l'acqua al proprio mulino... e siccome hanno i mezzi per farlo...

Cmq il cliente non ha da preoccuparsi... e' cmq telecom che paga le multe (se le paga eheheheheeheheheeheheheheh).
Il succo del discorso cmq e' che la tariffazione flat e' nata per far risparmiare il cliente non per dare un servizio migliore.
E' ovvio che piu' la qualita' e' alta piu' il servizio costa ma si arriva ad un limite per il quale il costo cresce in maniera esponenziale e i servizi in maniera lineare...
Quando si tocca quel determinato limite (il caso della AUP 48) e' chiaro che offerte diverse nate per motivi diversi si concretizzano migliori, piu' efficienti, meno costose e quindi convenienti.
Fossi in voi una flat 24h a 128k non l'avrei neanche proposta...
Pensa che in alternativa c'e' gia' chi sta fornendo accesso flat tramite radio modem... sempre a costi molto bassi...
poi c'e' fastweb che sta allargando la copertura a macchia d'olio...
le HDSL.... le ADSL.... i collegamenti satellitari bi-di a 40 sacchi al mese...
Non ne vale la pena di investire in una struttura come F4 solo per il gioco e per cercare di entrare nella realta' delle aziende.
Lasciatelo fare ad I.Net che per quanto siate quasi la stessa cosa, si presenta al pubblico in maniera molto diversa (specie alle aziende).

P.S. Mi so dimenticato di menzionare le CDN, le CDA e le offerte su misura che telecom e' in grado di realizzare...
La vera forza di telecom e' questa... il poter fare quello che gli pare...
Cmq visto che tutti sono buoni a criticare, ma nessuno a proporre, un paio di idee "giuste" ce le avrei e al solito, se ne vogliamo discutere il mio UIN e' 28826852.
Siamo usciti con l'offerta F4 AUP 48 perchè una volta progettata e realizzata l'infrastruttura F4 e AUP non ci costa assolutamente nulla (se non aggiungere una riga in una tabella ) creare nuovi livelli AUP.

Per come è strutturato adesso F4 potremmo uscire domani mattina anche con F4 AUP 8, F4 AUP 14 o F4 AUP 96. Poi per ragioni commerciali magari certe combinazioni non usciranno mai.

Sta di fatto che ovviamente il prodotto più venduto sarà F4 AUP 6 e F4 AUP 9.
Se non venderemo mai un F4 AUP 48, poco male, non ci abbiamo speso una lira per realizzarlo.
L'abbiamo messo in offerta per la semplice ragione che qualcuno ci ha chiesto un'offerta del genere.

ciao
Ebola.. mi diresti per favore dove hai sentito dei modem via Radio? grazie!.. non ti riferisci ai satelliti di NetSystem, vero?
ciao!
Sky, secondo me hai perfettamente ragione...
e cmq sono convinto che ci sarà qualcuno che farà aup 24 e 48...
e molti che come me si farano aup12!!

Forza ragazzi!!viva ngi!

Okkio Sky .. il prossimo post è l'ultimo nei 2byte(65536)!
Si vabbe' ma non me saluta' ogni volta alla fine del post hehe
Cmq sono daccordo che un determinato tipo di cliente abbia richiesto una AUP 48 ma per una questione di "faccia" sarebbe stato meglio che su determinate offerte aveste scritto "telefonare" al posto del prezzo.
Cmq, ripeto, NGI significa Net Gamers Italia... e non per mettere in discussione il tipo di servizio, ma se io fossi una ditta interessat a determinate offerte NGI sarebbe l'ultimo dei tanti che andrei a consultare.
Per farla breve non affiderei la connettivita' alla rete internet della mia ditta ad un societa' che si occupa di giochi online.
Ebola...

C'è anche da aggiungere che con un HDSL sotto i piedi la media di traffico generato sarà senza dubbio superiore ad un ISDN...

Perchè in HDSL ci metti molto meno tempo a scaricare 1.2GB, e nel tempo che ti rimane che fai?

Download a manetta...

La Telecom ci marcia sopra, che ti credi...

Per questo ho consigliato all'amministratore delegato della clinica di non cedere alle lusinghe Telecom, prima di tutto perchè qui la connessione la danno a cani e porci senza un minimo di controllo sul traffico (e non sarò certo io a impormi senza un'autorizzazione), secondo perchè più veloce vai, è quasi matematico che generi più traffico...ergo più spesa...

Io aspetto volentieri FastWeb...
Si e' vero o per lo meno potrebbe esserlo.
Nel senso... io regolo il traffico limitandolo dal router.
Ogni IP ha il suo limite di banda (kbyte/sec) e con altri accorgimenti rientro sempre nel milione e mezzo al bimestre.
Quando ho necessita' posso usufruire della banda piena e cmq non esagerando nell'euforia di scaricare a 250 k/s rientro cmq nelle spese senza problemi pur avendo a disposizione la possibilita' di scaricarmi 500 (e oltre) mega al giorno di dati da internet e quando esce qualche patch o mod per i giochi che mi piacciono, ho la soddisfazione di tirarli giu' nel giro di pochi minuti.

Atreju: no non mi riferisco a netsystem.
http://www.upnet.it/
Vedi offerta wireless. Cmq e' uno dei tanti ... questo e' quello che mi e' piu' vicino e che copre la mia area.
Come puoi vedere cmq le velocita' di connessione variano da 500kbps a 66Mbps... non male
E' bello essere Re!
Ebola... ma a parte il bel sito... una qualche informazione in + sulle loro offerte?
Cioe'..:

Le bande di esercizio delle connessioni satellitari.. bla bla bla....

Ma in concreto... La differenza da un offerta Netsys ndo' sta'?
Dubito che si possano permettere di offrirti una comunicazione full duplex verso il satellite... quindi?.. idem per le offerte Wireless...

Bah....


piccolo particolare è ke cmq nn stai connesso 24 su 24 in quanto molte volte starai in vacanza o cacchi vari....a questo punto conviene veramente rimanere con la TUT
Informazioni sui costi su richiesta su [email protected]
Le connessioni sono BIDIREZIONALI sia per la wireless sia per il satellite... e cioe' indipendenti dalla linea telefonica...
cmq non sto qui per fare publicita' ad upnet... e non me ne po' frega' de meno
era solo per sottolineare il fatto che con 17 milioni se possono fa' diverse cosette in tutto il territorio e non solo F4 AUP 48...

P.S. il forum sta a scoppia' too many users e DNS error a bomba... aggiornate sta macchina


i collegamenti wireless a larga banda hanno alcuni "piccoli problemi" :
1) lavorando a frequenze sui 2.4 GHz necessitano di portata ottica tra gli apparati, limitando drasticamente le distanze effettivamente percorribili causa ostacoli, interferenze e altro
2) in italia, per usare radiofrequenze si paga un canone abbastanza caro
3) gli apparati attualmente in commercio consentono per collegamenti punto-punto al massimo 2Mbit di banda, e comunque costano parecchi milioni, oltre a necessitare di antenne e ammennicoli vari; banda superiore (a me poi risulta max 33Mbit, ma mica sono il superesperto di tutto...)si ottiene aggregando (quindi 4Mbit = 2 apparati, 6= 3 apparati e via....)

la mia personale esperienza nel simpatico mondo di informatica & tlc , mi ha insegnato che il mondo e' pieno di venditori di guinzagli per cani in pura salsiccia ... peccato che poi quando con questi personaggi si va sul tecnico, saltano fuori magagne, "hemm, si lo abbiamo a listino, ma sa..." ...

ci sono poi anche altre considerazioni "personali":
probabilmente se avessi un'azienda ci penserei due volte prima di acquistare connettivita' da un gaming provider, ma ci penserei qualche volta di piu' se dovessi comperare da una s.n.c. che fa simpatiche pagine in flash piene di typo (come quella che hai proposto tu) ....