Post Serio: F4 AUP 48 :)

Mah... io ho solo messo in evidenza che con 17 milioni se po fa tutto quello che te pare... e non un semplice collegamento ISDN.
Inoltre se leggi l'offerta vedi che upnet dispone di una fitta rete di ripetitori....................... (che bello dormire...)
Se poi te mi vieni a dire che ISDN e' meglio di radiofrequenza a 4 mbit o di HDSL a 2mbit .... beh... pace all'anima tua...
Finche' si parla di giocare ok... ma con 17 milioni l'anno per giocare mi affitto un locale e ci monto una LAN se permetti...
Inoltre NGI non e' NIENT'ALTRO che un Gaming Provider e toglietevi dalla testa che sia qualcosa di piu'.
Se voglio qualcosa di PRO faccio un contratto direttamente con una societa' PRO e non passo certamente dalle vostre linee intasatissime da videogiocatori (guarda le statistiche... 76Mbit per sera sono il 76% della vostra banda).
Senza contare che un CDN 128k con infostrada costa 12 milioni l'anno senza limite di traffico, banda garantita, multi IP, garanzia di servizio, ... e visto che pinga da 15-30ms mentre si gioca va meglio di F4...

Peace.
Guarda che beppe diceva... oltre all'offerta ce' da comprarsi il trasmettitore radio, pagare il canone per l'alta frequenza previa richiesta, bla bla bla bla.... sembra l'offerta dei concessionari, 10 milioni la macchina + i sedili a parte, il volante optional.. ah mah dimenticavo.. il motore costa 8 milioni.

Altra cosa... vorrei farti notare che abbiamo 1 Gb sul mix... non 100 Mbit come erroneamente fai notare.. direi che di banda ne abbiamo ancora... o no?

P.s. Informazioni su infostrada? Sul sito ci sono? (non e' ironico e' una domanda seria)
Ah ero rimasto con la vecchia rete ....
pensavo eravate connessi a 100mbit a inet che esce ad un giga sul mix...
Cmq. infostrada come telecom ha i sui agenti che pianificano l'offerta in base alle richieste del cliente.
Cmq in linea di massima l'offerta CDN e' Infuturo Diretto.

http://www.infostrada.it/azienda/azienda_piccolemedie.html

http://www.infostrada.it/azienda/accedere_internet_infuturodiretto.html

Con upnet cmq mi diceva il socio che il radio modem e' in comodato d'uso. Per altre info rivolgetevi direttamente a loro. Non so mica un rivenditore di upnet


cmq...
About NGI - Network


100Mbit
I server NGI sono installati presso la sala macchine di I.NET (http://www.inet.it), il più veloce ed efficiente provider Italiano.

Essere nella sala macchine di I.NET ci permette di essere collegati a 100Mbps in Full-Duplex con il MIX e di essere i server più veloci in Italia in senso assoluto (nessun altro server web, anche con altri servizi più "seriosi", è connesso a questa velocità).

La sala macchine di I.NET è inoltre la più moderna e dotata in Italia e ci permette di erogare un servizio affidabilissimo grazie ai gruppi elettrogeni, impianti antincendio e di climatizzazione installati.

AGGIORNATE!!!!

P.S.

Warning: Too many connections in /www/vb/admin/db_mysql.php on line 38

Warning: MySQL Connection Failed: Too many connections in /www/vb/admin/db_mysql.php on line 38

There seems to have been a slight problem with the database. Please try again by pressing the refresh button in your browser


e io non sono ne' un rivenditore ne' un dipendente di NGI, sia chiaro ...

semplicemente faccio l'avvocato del diavolo quando vedo scritte cose che non mi tornano ...

ovviamente

peace & love
guarda che i dati che hai riportato si riferiscono ai Server di GIOCO! mica a quelli che usa F4!!! quello è tutto a parte.. credo.. com'è giusto che sia!
Mah non lo so... cmq i server di gioco dovrebbero stare sulla stessa linea se F4 garantisce un solo hop...
Cmq in effetti si puo' anche fare in modo da tenerle separate...
Non e' questo che interessa cmq...
Il fatto e' che 17 milioni so troppi per un accesso dial-up.
permettimi un appunto, ebola :

skyluke ha documentato con cifre e link le sue affermazioni ...

tu no

poi:
17 pali sono troppo per un accesso dialup ?
in assoluto, si' , ma sono probabilmente il prezzo giusto per un'offerta fatta da chi non e' un isp nazionale e/o non cerca di vendere sottocosto (magari per fare numero di utenti) considerati i costi reali che chi propone un'offerta del genere deve affrontare


ovviamente, IMHO

Bah... io non avrei documentato... me sa che, senza offesa, devi impara' a leggere...
Guarda i post precedenti e ci so cifre e link.
Ok non e' colpa mia se i costi delle offerte non sono VISIBILI da web poiche' a differenza di voi chi ha un po' di testa opera in maniera diversa.
Cmq basta chiamare GRATUITAMENTE l'155 per quanto riguarda infostrada e il 187 per quanto riguarda telecom e farsi passare un responsabile commerciale.
In ogni modo i costi sono indicativamente quelli che ho elencato.
Per HDSL inoltre ci sono altre offerte (vedi hdsl.aruba.it) di altri ISP oltre a quelli che ho citato che tra l'altro sono ancora piu' vantaggiose..
E ribatto 17 milioni sono TROPPI PER QUALSIASI TIPO DI ACCESSO DIAL-UP!!!
NON C'E' GARANZIA DI SERVIZIO e non si puo' fare affidamento su una servizio del genere. Nessuna ditta seria lo farebbe.
Quindi non mi si venga a dire che il target potrebbe essere la piccola-media azienda... non e' vero.

Cmq quello che sto ribattendo non e' il prezzo. E' l'offerta in se per se completamente sbagliata. Non ha senso di esistere. E' ovvio che ci sono costi immani... ma se e' cosi' non la si fa e basta.
Qui si sta cercando di vendere per acqua santa quello che invece e' comune acqua di rubinetto... sara' filtrata... sara' purificata... ma non e' santa.

P.S. E sistemate sto forum che incomincia a rompermi ...
hai ragione, hai documentato ... faccio pubblica ammenda



sul resto non cambio una virgola, ovviamente

Cmq non metto in dubbio i costi che ci sono a monte della struttura F4. Ovviamente per offrire 100% di banda nazionale e 90% di banda internazionale su Inet e con un collegamento sul mix a 1 Gbit non si puo' fare a meno di affrontare spese ingenti.
Il dubbio e': se i costi sono cosi' elevati, vale la pena di offrire il servizio a quella cifra?
Secondo me no.
Era molto meglio proporre F4 SOLO ricaricabile e offrire una flat dal costo concorrenziale e ovviamente meno prestazionale.
Il netgamer avrebbe utilizzato la flat per la navigazione e F4 ricaricabile per partite importanti di tornei ecc...
Ci sono altre possibili soluzioni ovviamente... ma F4 AUP e' una scelta sbagliata a priori. L'idea del CDN diretto su NGI era nettamente piu' accattivante, anche se il costo sarebbe stato maggiore.
Tra l'altro con collegamento ISDN 128k si occupano entrambe le linee telefoniche lasciando il telefono sempre occupato...


sarà ma per quanto mi riguarda è l'ideale!!

ho una flat che mi funziona da tutta italia, sia in ISDN che in analogico, non devo aspettare un determinato orario per sfruttarla, non ho l'incubo dell'occupato e pompa che è un piacere..

una flat economica più scarsa? sarebbero soldi buttati e non saprei proprio cosa farmene. no grazie.
Su questo sono daccordo...
rimane il fatto che ce ne sono tante altre piu' economiche a rapporto 1:4 - 1:5 sulle quali e' molto difficile trovare occupato.
Ti porto ancora l'esempio di Aruba...
non e' il massimo per giocare... ma e' cmq un'ottima flat per navigare e scaricare.
Sempre a numero verde e senza orario obbligato... non ti scollega (come galattica ed edisons) e non hai problemi.
Cmq .... di possibilita' ce ne sono tante .... ed F4 e' la piu' costosa.

Peace.
hai mai letto su it.tlc.provider.disservizi cosa ne dice chi ha aruba ?

No... ma a dirti il vero ho un po' di amici che usano aruba (la flat) senza grossi problemi.
Tra l'altro uno di questi nel suo internet point ha un HDSL
Spende intorno ai 2 milioni a bimestre e collega 20 macchine su internet... mentre a casa ha flat ISDN di aruba...

Ciaoz, pappa time... vo' a magna'.

Dai un'occhiata qui.... http://www.losquadronedellamorte.com/default1.asp
Clicka sui componenti della squadra e guarda quanti HDSL ci sono
aruba? no grazie..
ho provato un mesetto con loro, ed è proprio la classica flat inutile che ti fa venire solo il nervoso. mai più!

ho come l'impressione che moltissima gente ormai ci abbia fatto l'abitudine ai continui disservizi, e si sia dimenticata di come può funzionare benone una connessione in dialup.

no, guarda.. sono del parere che in questi casi chi più spende meglio spende. e visto che stiamo parlando di cifre modeste (20 o 30 carte in più al mese), non ci penso due volte a scegliere il top!

20 o 30 carte... per 6 ore al giorno... non per 24 ...
aruba sono 80.000 al mese (e il contratto si fa di mese in mese) e sono 24 ore FULL TIME.
Con F4 rischi che se in molti fanno l'abbonamento puoi solo usufruire di 6 ore.
Cmq ultimamente va molto meglio...
Vado a magna' che me svengo dalla fame.... ciaoz!!!
Leggi il post precedente ... l'ho editato...
uffa, ma cosa me ne frega di rimanere connesso più ore di quante ne ho da dedicare ad internet?
e in ogni caso anche quello è un accesso con linee in condivisione, solo che dato che c'è anarchia si trova occupato

ho già poco tempo per me, figurati se ho voglia di aspettare anche mezz'ora per avere uno schifo di connessione.. bah..

andiamo avanti.


Ebola tu sei malato()... loro ti danno la trasparenza TOTALE sul loro servizio e tu preferiresti la scritta "telefonare" al posto del prezzo ma vaff...

F4 è cara e loro lo sanno, ma ti offre anche un servizio molto valido e anche AUP 6 basta un Netgamer medio che gioca dopo essere tornato da scuola o dal lavoro(credo che chiunque abbia una vita sociale)...

Per chi ha detto che se avesse un azienda ci penserebbe 2 volte prima di fare una FLAT da un Provider per NetGamer, gli dico che i suoi pregiudizi può ficcarseli dove sa lui, anche perchè se un azienza va nella pagina f4.ngi.it, si rende tranquillamente conto che la qualità del servizio è alta e non è dedicata esclusivamente ai NetGamer, anche se è fornita da NGI(NetGamers Italia).

Logico da questo discorso che AUP 24 o 48 non sono dedicati ai NetGamer, altrimenti non li avrebbero neanche proposti!

Ok, ho esposto le mie idee... se ho offeso qualcuno mi scuso e saluto tutti!

FORZA NGI! CHE RULLI!
Scusate ma se sapevate che F4 sup 24-48 ecc. non avevano il loro target nei netgamer(ovviamente),perche' proporlo su ngi e non magari direttamente su i.net ?

Mi pare che si sia decisamente sbagliato il contesto,per il resto non discuto costi e qualita' del servizio,ma un errore del genere (nel senso di offerta nel luogo sbagliato) anche se non ci crederete , puo' costare parecchio in termini di immagine e di serieta',e lo dico per esperienza visto che ho lavorato con aziende mooolto piu' voluminose di ngi (anche se di altri settori)che hanno col tempo pagato caro questi errori , con una diminuzione notevole di consensi e clienti.

Finche' ngi propone ai netplayers una flat per giocare come potrebbe essere quella di galactica tutto bene , ma offrire qui una flat da 17 milioni e piu' mi pare una bella svista.

e ho ddetto tutto...
Ragazzi,
l'offerta di NGI e' legittima... siamo in crisi (basta vedere in borsa come sono messi i titoli tecnologici) e le aziende che per accattare i clienti vendono sottocosto ormai sono con l'acqua alla gola , per fare alcuni nomi : E-Planet, Blixer, Level-3, Inet (che per riempire il suo nuovo datacenter vende 2 armadi e 3 giga di banda a 100 lire), GTS, CarrierOne, Unisource comprata da Netscalibur e cosi' via.... almeno NGI rilascia un prodotto pensando a un guadagno, se poi avra' successo o no questo riguarda il futuro...