Post Serio: F4 AUP 48 :)

Mah...capisco che nessuno abbia letto il mio reply sull'altro post e allora ripeto.
Lavoro per un'azienda ubicata in un posto non servito da xDSL.
Mi occupo della connettività e ho ricevuto per questo la visita di parecchi "commerciali" di Telecom che mi hanno proposto infine una CDN 256k (128 garantiti)a 20 milioni l'anno + 2 di attivazione .
Senza altre spese (il router cisco 1600 è già in nostro possesso)
La CDN è ubicabile in qualsiasi posto d'Italia ed è attualmente una soluzione che quand'anche vecchia, funziona a dovere e dà + affidabilità di una ADSL.

Ora spiegatemi:
Mi hanno preso per il culo?
Mi hanno proposto il classico "pacco"?

Se è invece la verità credo che AUP sia un pò "altina" al confronto.

Il mio post potrebbe anche essere "Interessato" quindi, datemi una risposta esauriente please.

[ 25-06-2001: Message edited by: [DSQ]wabry ]
Qualcuno in ICQ mi contesta:

"la cosa ridicola non è il costo ma che un portale di videogiochi faccia una offerta alle aziende"

Ma proprio qui sta il giochino:

netgaming = necessità di alta qualità di connessione ==> connessione per netgamer = alta qualità ==> azienda che cerca altà qualità può trovare in F4 il prodotto giusto

è così scandaloso?
Mio dio Adso hai appena realizzato un economia di scopo ! Sei troppo Bocconiano !


Fin ora non è che si sia vista molto...
beh warby.. calcola anche che una CDN non viene fornita per grazia ricevuta... bisogna tirare un cavo.

Il "prezzo di attivazione" spesso consiste proprio nel pagare la stesura di questo cavo a Km.

Se abiti in una città ben fornita il prezzo è irrisorio.. ma se il punto di "attacco" sta a svariati kilometri allora il costo lievita. Ora non ricordo con precisione quanto costa al Km, ma non è poco.

E cmq torniamo al solito discorso. A ognuno la sua connessione. Per farti un esempio io collaboro con una media azienda (15 mld di fatturato) di vigevano (a 30 km da milano).
Questa ha bisogno da 3 anni a questa parte di una connessione always on per un mail server, una base dati del gestionale.
Questi dati li deve avere in casa (per gli altri ha un housing da inet). Fino a 3 mesi fa l'adsl qua non arrivava. Questa azienda si è fatta 3 anni pagando uno sproposito una 64k che la collegasse ad un provider locale, il quale visto le dimensioni offriva una servizio non di qualità.

Eppure ha la sede a 30 km da Milano, non mi pare poi fuori dal mondo. Purtroppo la situazione in Italia è questa

[ 25-06-2001: Message edited by: emiliano ]
wabry. No, non ti hanno preso in giro.

Ti stanno offrendo una CDN a 256kb/s ma con 128Kb/s di banda garantira (PERCUI LA STESSA DI F4 AUP 48)

Costa 20+2 + IVA = 26,4 milioni all'anno, il 50% in più di F4 AUP 48!!!

F4 ha inoltre la compressione e per un uso normale l'aumento delle performances è del 50%.
Se tieni conto della compressione F4 AUP 48 costa MOLTO di meno.

I prezzi mi sembrano assolutamente allineati, anche se stai confrontando due cose diverse (un accesso a 128kb reali e un 256 con 128 garantito...).

Perchè dici che ti hanno preso per il culo ?

[ 25-06-2001: Message edited by: skyluke ]
Cosa Sigfrido? la qualità?

LOL

ti dispiace se ti giriamo un po' di email?
gaurda che sono parecchi eh?
Ben venga, ma perlomeno se offrite un servizio così performante perchè avete i server di Ut e anche di Q3 (di questi ultimi parlo per sentito dire...non so e non mi frega) che ancora zoppicano e sono incasinati da MESI (non settimane) ??

Non è un attacco e so che Switch poverina , deve rispondere a tutte le richieste (da Battlecom a RogerWilco fino ai games server...che sono tanti) di ogni utente.
Magari appena vendete la prima F4AUP48 (credo si scriva così) assumete due collaboratori e salvate sempre switch dalla pazzia!...
Viva i soldi e viva il marketing...ma se avete iniziato come gaming service provider e ora vi evolvete in azienda che macina denaro aka ISP, bhe una news nella home, giusto per avvertire che da qui a qualche anno tutti i server verranno chiusi per dare posto alle aziende che vorranno il loro collegamento performante da paura.

Sarcasmo a parte, fate quello che vi pare ma perlomeno la qualità di quei server che ci sono alzatela(!!), vi scongiuro...perchè che ci crediate o no, c'è ancora gente che vuole solo giocare una partita multi con amici dopo una giornata di lavoro.E quando i grandi shooter (vedi Q2,Q3,Ut,CS,TFC....) apparvero in Italia, si riusciva a giocare bene...adesso è tutto lasciato allo stato brado ??
ocio che i post seri finiscono sempre in fondo, affogati magari da post più... faceti


La situazione sui server è penosa: il mio ping oscilla tra i 60/80 come tiscali.

Ti pare qualitativamente accettabile se all'inizio era sui 30/40?

Bah...ho sempre i miei dubbi...e nn solo io.
LoL nessuno ha letto il mio post :P
nn leggetelo senno rosicate troppo
hihiihihih
Adso e Sky credo che NGI abbia tutto il diritto di presentare offerte come AUP48.
Ma tutta l'ironia e satira che ne è venuta fuori probabilmente è nata dal fatto che l'offerta sia stata propagandata a NOI netgamers tramite mailing list.
io credo che faranno molti abbonamenti aup 48... e moltissimi di più aup 24...

e lasciatemelo dire..

Sky,Taglia,Mandàla,Adso,Switch, e poi, "chiedo scusa",tutti gli altri membri del gruppo di Ngi


VALGONO DA SOLI CON LA LORO PAZIENZA E DISPONIBILITA' TUTTI I SOLDI CHE SPENDO PER QUESTA FLAT....(ora F4 standard,presto AUP12)

DOVE TROVIAMO UN'ASSISTENZA DEGNA DELLA LORO? NON DITEMI IL 187 PERCHE' NON E' VERO!

EVVIVA IL GUPPO DI NGI!!!

Michele
mmm...io credo che quel thread ridicolo sia nato solo dal fatto che quella gente abbia paragonato f4 AUP 48 ad una comune flat come galactica o aruba. Se ci fate caso manco sapevano di che parlavano dato che spuntavano fuori frasi del tipo: "con F4 AUP 48 sto collegato 48 ore al giorno!!!"
questo è solo per dire che non è vero che sia nato dal fatto che nessuno se la può permettere. Io sono convinto che ivece avrà grande successo in quanto connessione always on. ADSL la si può ache escludere. Voglio dire, voi che vivete nelle grandi città non siete il centro del mondo. Non dimenticate anche noi campagnoli sperduti
GH GH GH,e mentre c'è gente che si vuole impiccare a causa dei soldi buttatti con f4 (perchè in alcuni casi sono risultati soldi buttati)io continuo a pingare in CS con libero@sogno tra i 40-50,quanto e in alcuni casi meglio di quelli che sono flattatati con ngi. E nel caso 'sta flat dovesse andare in rotoli basta una telefonatina per disdire il tutto,gh gh gh
Ah,e mi dovete spiegare anche perchè f4 funge meglio su gib che su ngi. Ebbene si,io ho fatto da betatester per la ricaricabile ed era così.....
Forse perchè su GiB c'è meno gente..
Io ho Adsl di Telecaz, per la verita' non è che ne sia molto soddisfatto, anzi, fa proprio cagare.
Pensate che sono rimasto giu' dai servers per una settimana e solo dopo innumerevoli telefonate con relative proteste alla Telecom, si sono decisi a rimettermi on-line.
Ecco, magari non sara' un granche' come servizio, magari manco ti assistono decentemente, ma pago "solo" 89.000 lire(piu' iva) al mese, ho 256k di banda e scarico a 35k.
Personalmente, per l'uso che ne devo fare mi puo' andare anche bene, chissa poi che col tempo non migliori pure il servizio.
Ho visto inoltre, che altri grossi provider stanno creando offerte simili, sicuramente col tempo i servizi miglioreranno e subiranno consistenti abbassamenti di tariffe.
Non credo dunque che la vostra offerta sia adatta alla maggioranza dei netgamer(visti anche gli scarsi ping nei servers di gioco), la vedo piuttosto come una valida alternativa per quelle aziende che non hanno a disposizione nessun tipo di servizio migliore di questo.
ultima cosa, in un articolo di Adso, si dice che in Corea, patria del netgaming professionistico, si usano prevalentemente linee Adsl...ci sara' una ragione.


P.S. queste sono solo opinioni di un "quasi" ignorante in materia
Il grosso problema e' che si prevede una copertura di c.a. 600 paesi sugli 8000 entro il 2003 o 5 (non ricordo)... quelli che restano fuori cosa fanno? usa la RTC per l'eternita'?
Vorrei dire che in Korea 12 milioni di persone su 48 vivono a Seul...
Come dire che in Milano vivono 15 milioni di persone... sarebbe molto + facile raggiungerli con servizi xDsl.. e non dimentichiamo i forti investimenti della Korea nelle Technologie...