Post Deus Ex...

ne avete parlato così bene che mi avete convinto ... questo week-end mi sono immerso nel fantastico mondo di Deus Ex, che figata, non vedo l'ora di tornare a casa e riprendere la missione

F i n i t o ! :yuppi:

"Ieri eravamo sottoposti ai Re e chinavamo il capo
Dinandi algi imperatori. Da oggi in poi, obbediremo
soltanto alla verità...
-- Kahlil Gibram"

Ah ma allora ci sono più finali diversi ... proverò
ah, non so se è stato citato, ma pure vampire bloodlines non è malaccio , anche se non si avvicina allo stato di arte di deus


ci sono 3 finali diversi, dipende cosa decidi di fare nell ultimo livello, se uccidere il tipo, fonderti col computer o distruggere tutto...
cmq anke io ci ho giocato dopo aver letto questo topic e sono rimasto estremamente soddisfatto... ci andrebbe un sequel fatto bene con una grafica al passo coi tempi


Adesso non esageriamo .

La trama di Deus Ex è molto sopra alla media, ma un film "orientato alla fantascienza" ( l'italiano no eh? ) mi pare molto esagerato. Anche perché una conversione cinematografica farebbe vomitare a spruzzo tutti i presenti in sala. E una conversione in romanzo o lo si adatta a colpi di lima, ma colpi di lima pesanti, o ne esce un romanzo palloso in cui c'è:
[...]"Il protagonista si infilò i nanodroidi nel braccio, e attraverso le sue vene i potenziamente che aveva scelto dall'HUD andarono a modificargli i muscoli delle gambe. Fu allora che saltò di 24 metri 25 centimetri e 2 millimetri, per raggiungere l'arma che fluttuava nel vuoto in cima all'edificio"[...]

E avrei da obiettare molto sul capolavoro di "Blade Runner" e tutti gli incontri ravvicinati di ogni tipo e pure con gli Alien .



Migliore in assoluto io direi di no. Solo un ipotetico dio potrebbe fare il gioco perfetto in assoluto, giocabile dall'età della pietra alla nostra era.
Direi il migliore del suo periodo del suo genere. Uno di sicuro tra i preferiti dei vecchi giocatori.

Di certo non è la setta degli Illuminati o dei Majestic 12 che rende una perla questo gioco.
Come ho sempre detto è la cura quasi maniacale per i dettagli che lo rendono spettacolare, perché c'è un bilancio perfetto che nessuno riesce o vuole riprodurre: non ci si rompe mai i coglioni con l'interazione dei vari oggetti perché non ci sono quasi mai operazioni superflue che si possono fare, c'è una tale varietà di opzioni ( potenziamenti e cazzi vari ) che non sconfina mai nel caos. Tante opzioni, tutte facili da usare, e che usi sicuramente.

E' un signor gioco.
Per inciso, quando ho trovato la ricetta del pane d'argento o come si chiama, mi sono messo a farlo .


pane d'argento? bere meno thx


concordo, visti i tempi di magra è un ottimo RPG, sul livello di Knight of the Old Republic secondo me (restando in tema di giochi recenti).
Il problema di Bloodlines è che è programmato col culo e oltre ad avere parecchi bug è pure bello pesante da far girare, cosa che per un gioco di ruolo è un doppio difetto, nel senso che il giocatore di RPG tendenzialmente tende a preferire prodotti anche tecnicamente non all'avanguardia purchè abbiano alle spalle una bella storia, bei personaggi, ampie possibilità di scelta e così via...
Se vi volute lanciare nell'avventura della masquerade di bloodline è bene che vi muniate per bene di patch e quant'altro da questo sito http://www.co8.org/forum/ in cui trovate tutto ciò che dovete sapere per rendere bloodlines il meno buggato possibile.

Un vero peccato giocare senza le patch del cirle of eight perchè come gdr è fatto da dio e come grafica (animazioni a parte) è molto gradevole.
Infatti il suo nascosto potenziale ha portato la già barcollante troika a fare kabooom nel cielo stellato tra le due supernove EA e Ubisoft.

correggo: ecco il link diretto a quello che dovete scaricare, l'ultima versione http://www.gamespot.com/pc/rpg/vtmb/downloads.html?mode=patches



Bloodlines sarà pure mal programmato, ma imho è di gran lunga superiore ai Kotor. L'ambientazione di Star Wars semplicemente non è adatta ad un gioco di ruolo story-driven: sarebbe buona per un gioco alla Elder Scrolls, ma non lascia spazio a grandi scelte interpretative: è la solita lotta Bene contro Male. Confronta anche i due sistemi di creazione del personaggio. Bloodlines poi ha ottimi dialoghi (i Malkavian ) e personaggi ben sfaccettati, con una propria visione del mondo e ambizioni. Nei due Kotor invece si salvano giusto Kreia e Hk-47, che perlomeno fa ridere. I finali del gioco Troika sono molto più originali di quelle cagate in stile "belin oh so' proprio diventato forte, guarda come sfondo sti droidi ". Le parti tagliate da K2 e i bug di Vampire non cambiano il discorso: il rating mature di quest'ultimo non è solo sangue in più, ma l'opportunità ben colta di creare un mondo depravato, verosimile ed in perfetto accordo con l'ambientazione. A Kotor questo non interessa: come SW, è un prodotto che punta al soddisfacimento della maggior fetta di pubblico possibile: nulla di male in questo, ma se viene valutato seguendo i canoni dei giochi di ruolo non vedo come non possa uscire perdente dal confronto con un gioco così carismatico. Poi magari sono io che, da buon fanboy di Fallout, mi bagno non appena vedo qualcosa di simile.. ma per me Kotor resta una serie enormemente sopravvalutata (un po' come BG del resto).
Bastava dire "mi piace di più la Whitewolf della Lucas " e si capiva lo stesso eh
mm sì, il succo è quello
Sì, Bloodlines > Kotor.
Post Deus Ex non c'è nulla... lo sto rigiocando con l'High Definition Texture Pack (uscito da poche settimane) e anche se è vecchio mi rendo conto che giochi così non ce ne sono più stati.





Ho trovato su Steam la versione GOTY a $8.95. ( 6.69 euro, solo eng )
In giro c'è anche il file per tradurre i testi in italiano ( spero che funzioni anche con questa )
Il gioco aveva video subbati?
Tutto si, io ho quella rimasterizzata/economy ed è tutto in italiano, tranne le voci ovviamente.
io ho finito stalker l'altro ieri e per la foga ho reiniziato Deus Ex... è la SETTIMA (mi sembra) volta!!!
io ho perso il conto intorno alla decima, dovrebbero essere 12 o 13
non lo reinstallo perchè so che non toccherei altro fino al suo completamento, mi monopolizzerebbe
che gioco magnifico
anche a me sta tornando voglia di reinstallarlo devo resistere