Post Deus Ex...



Guarda che riguardo a Bioshock ti sbagli di grosso, per quello che si è potuto leggere fino ad ora, chi l'ha visto è rimasto impressionato più dal gameplay "emergente" e dall'atmosfera che nn dalla grafica (cmq notevole e dallo stile tutto particolare).
sistema di gioco datato? Potrebbe anche uscire oggi deus ex e sarebbe ancora innovativo ^^
se il signor spector ha problemi a fare il seguito di deus ex cambiasse nome del gioco ambientazione e trama chissene frega la cosa più spettacolare di deus ex resta il gameplay (nonostante la trama fosse bellissima)


Io ci sto giocando adesso per la prima volta. A parte la grafica datata e vabbè, l'ambientazione, i dialoghi e la narrazione in generale mi sembrano ottimi. Quello che non mi è piaciuto è stata la facilità nella prima missione con cui ho ammazzatto tutte le guardie in modalità stealth...sono davvero cecate e arrivargli dietro e accoltellarle è una cazzata, nonostante abbia fatto il personaggio pompando solo le skill non combattive (computer, elettronica e un altra che non mi viene). Bello a fine missione notare il disappunto del fratellone maggiore per tutte le morti che avevo fatto o più tardi quello del capo UNACTO dopo che ero entrato nel bagno delle signore . Quindi dal punto di vista GDR sembra davvero ottimo, dal punto di vista FPS e dell'azione un pò meno, ora non mi resta che andare avanti son sicuro che la storia riserverà belle sorprese

edit: aaah è bellissimo anche violare tutti i computer e leggere le mail degli altri o prelevare illegamente crediti dagli sportelli bancari, già le mail del capo UNACTO lì mi convincono poco
giocalo a livello di difficoltà realistic, le guardie si fanno più attente e crepi con un colpo di pistola a bruciapelo, quindi zero spazio per gli errori


Ah allora ritiro i miei sospetti su Bioshock!


quanto avanti sei andato nel gioco? io l'ho iniziato quattro o cinque volte senza mai spingermi oltre la prima missione prima di cominciare a prendermi bene... magari devi solo entrare un po' più nell'ottica del gioco
Idem come rehn


Non ti preoccupare, non è successo nulla.

"Prendetelo"


Non mi ricordo bene... La missione dopo Hell Kitchen era ad Hong Kong?
uhm dipende, comunque a Hong Kong c'è la parte in cui devi recuperare la spada e poi infiltrarti nella Versalife per indagare sul virus, se eri lì eri abbastanza avanti


sistema di gioco datato
satan mi sa che cs ti ha fatto veramente troppo male....
quel "datato sistema di gioco" è uno di quelli che per me e quasi x tutti quelli che l'hanno finito, si avvicina di piu alla parola perfezione.
profondità, possibilita di scelta su come agire, non linearità, tattiche diverse che DAVVERO portano a stili di gioco e risultati diversi, varietà,level design da lode(soprattutto da metà gioco in poi).
magari non ha nulla che non si riesca a ritrovare in qualche altro gioco, ma è uno dei pochissimi giochi, se non l'unico, che riesce a metterci dentro tutto questo e nonostante cio mantenere la qualita a livelli altissimi di qualunque aspetto. cmq se parli di "grafica datata" la discussione puo finir qua, stiam parlando di un gioco uscito una vita fa, di certo se c'è gente che lo considera uno dei migliori di sempre non è x la grafica....
Solitamente se un gioco l'hai giocato in passato, il ritornarci non ti da alcun fastidio. Potrei giocare Monkey Island in EGA e continuarlo ad apprezzarlo al massimo senza sforzo. Quando giochi un gioco che ha un sistema di spostamento datato, un sistema di interazione datato, grafica datata e non l'hai mai giocato prima, giocarlo dopo anni dall'uscita risulta essere quasi uno shock.

Ho giocato prima a Baldur's Gate 2, non mi sono MAI abituato a giocare a Baldur's Gate 1. Ho giocato prima a Fallout 2, non sono mai riuscito ad andare a fondo con il primo, e così migliaia di altri esempi.

Se ho perso un gran gioco peccato, altro non posso dire, sta di fatto che ora come ora non riuscirei mai a giocarlo con tutto il tempo che è passato e con le impressioni negative che mi ha dato. Sarà che prima di Deus Ex ho giocato a System Shock 2 che, a quanto pare, era molto simile (almeno dal punto di vista dell'interattività).

Solo a me Parigi sembrava un po' inferiore rispetto alle altre locazioni?
In Deus Ex l'interazione era TOTALE paragonato ai giochi che erano usciti in quello stesso periodo (ed anche a qualche "capolavoro" uscito recentemente...).
Longevità assoluta, se c'è gente che dopo aver letto sto topic non ha resistito a reinstallare il gioco ci sarà pure un motivo!
Un FPS misto RPG dove hai la possibilità di cambiare le caratteristiche del tuo protagonista proiettandolo in una storia avvincente ed appassionante.

L'unica pecca che si può dare a Deus Ex è che praticamente non ha il multiplayer. Se ce l'avesse avuto sarebbe di sicuro stato IL gioco perfetto.
E si praticamente non l'ha, ma ci han provato...ma anche se fosse stato sarebbe stato solo un free for all.

Anche a me parigi è sembrata molto vuota, è stato bello solo l'arrivo e l'idea di doversi scendere tutto l'edificio.
Chissene del multi in Deus Ex o System Shock 2, scusate eh...


Ovvio, ma neanche a me non me ne fregava niente del multy, non possiamo pretendere che in un gioco ci sia tutto.
chissene
se rimuovere il multiplayer rende un gioco come deus ex, spero che domani esplodano tutti i modem del mondo
mi avete fatto venire voglia di rigiocare