Post Deus Ex...

Salve a tutti, posto in questo forum alla ricerca di consigli e ristoro.. la situazione è semplice e passo subito ad esporvela.

Pochi giorni fa, approfittando di un'offerta su Play.com mi son procurato una copia di Deus Ex, del quale avevo sempre sentito tessere lodi sperticate, ma che mai mi era capitato di giocare... san paolo sulla via di Damasco credo abbia subito uno shock nemmeno paragonabile al mio: nonostante sia ancora alle primissime missioni, posso affermare che questa è una delle migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni...
Tutto fila liscio, ma, tutto ad un tratto, mentre strisciavo nell'ombra per consegnare al cattivone di turno la sua dose di medicina a base di riot prod, gustandomi l'adrenalina e il senso di precarietà, sono stato improvvisamente colto da un atroce sentore: tutto questo è destinato a finire; beh, ci vorrà molto tempo, è vero, dovrò testare i vari finali e le varie build di pg, ma alle fine, dopo estenuanti sessioni di gioco, avrò svuotato il software, accogliendolo dentro di me, preservandolo dall'oblio del format in un prezioso recesso della mia mente...

Ora, la domanda è semplice (ecco, ci siamo finalmente arrivati): cosa posso provare sulla falsariga di questo capolavoro? La scelta più naturale sarebbe Invisible Wars, ma leggendo in giro sembra che non sia comparabile al suo illustre predecessore... quindi? Gli unici titoli che adesso mi vengono in mente sono System Shock 2 e la serie di Thief, ma spero che voi sappiate illuminarmi..

Edit: troppe lettere, monocromia... faccine aggiunte a caso per far colore
system shock 2 è buono

thief centra poco con deus ex

cmq fai bene ad aver paura di finire il gioco... post deus ex tutto il resto è noia
System Shock 2 è lo stesso genere di gioco ed è bellissimo.
pensa che io giocai e finii sistem shock, deus ex, planetscape torment e half life nel giro di 2 mesi...dopo avevo voglia di morire
*


* C'è anche una patch per migliorare le texture. SS1 sarebbe anche meglio, ma mi sa che è un po' troppo datato
Ebbi lo stesso shock quando lo giocai a suo tempo. Per un bel po' mi fece tutto schifo, e in un certo senso anche ora.
Senza dubbio deus ex è il videogame che ha più influito sui miei parametri di giudizio.
Si è una patch (Rebirth Mod) che migliora i modelli 3D (e le loro texture).. ^_^

SS2 è pieno di patch, tweak,ecc.. quella per eliminare i ragni rompipalle , la traduzione italiana, la patch ufficiale, il rebirth mod.. per farle funzionare tutte insieme, a suo tempo, diventai schizofrenico
Bhè dopo Deus Ex devi leggere The Man who was Thursday
si... ai suoi tempi pure io ci giocai.....troppo bello...lo rimpiango ancora oggi.
io prima o poi devo riiniziare e finire planetscape...troppa gente che ne parla...amo gli rpg e ho amato baldur's gate, eppure l'ho provato a iniziare unpaio di volte e uscito dalla prima zona son stato fermato dai dialoghi troppo lunghi...prima o poi con un po di buona volonta mi ci devo davvero mettere


x quanto riguarda deus...apparte ss2, cè ben poco da star allegri...i giochi cosi profondi sono morti
Come DX non ce nè purtroppo che ci vuoi fare, ci han provato con un mmofps tale Neocron ma fa cacca così online.
So che c'è anche un mod per DX in sviluppo che migliora modelli e texture come il rebirth di ss2


si chiama planescape, senza la t. L'ambientazione si basa sui piani, non sui pianeti


sbaglio ogni volta :P (la scrittura, non il fatto che non sappia che nn si basi su pianeti diversi )
a system shock 2 sto rigiocando in questi giorni, madonna che giocone spettacolare... al primo purtroppo non ho mai giocato e su xp non mi gira
Per farlo girare su XP (SS1) ci sono procedure allucinanti, driver da installare, programmi, compatibilità, casini.. però si puo' fare
si fa prima a metter sù un muletto apposta con il dos mi sa
la mia copia di ss2, edizione game of the year, aggiornata quindi all'ultima patch disponibile, quella pure col multiplayer, funziona sotto xp senza problemi

deus ex, che meraviglia *_* se solo ne facessero un seguito...



Posso capire Deus Ex.
System Shock diciamo ... anche ecco.
Planescape Torment, con quel suo finale abbastanza assurdo ( ho sempre trovato una grande stronzata che in tutti i giochi delle Black Isle alla fine la rottura di cazzo non avesse mai fine - nei Cancelli di Baldurio il poraccio diventava una divinità e ritornava a combattare con nuovi nemici potenziati - qui il poraccio muore finisce a combattere DI NUOVO all'inferno ... e che due coglioni, faceva prima a fare un pompino alla Beretta ) ... ma P: T è abbastanza carino con tutti quei segoni mentali filosofici. E' carina anche la metafora del mondo in cui se credi abbastanza in qualcosa, ottieni un effetto reale.
Ma Half Life proprio no eh.


La metà dei miei post dicono la stessa identica cosa, ma non mi arrendo così facilmente : la Black Isle non ha fatto BG, lo ha solo distribuito: ha sviluppato solo PsT, i primi due Fallout e la serie Icewind Dale. Bioware e BIS avevano due stili decisamente diversi anche se in apparenza possono sembrare tutti lo stesso identico gioco. Il finale di Torment comunque può lasciare l'amaro in bocca, ma non poteva in altro modo se non sputtanando la trama e l'atmosfera del gioco solo per il gusto di un happy ending.