Portatile x gaming?

Ho un 27’’ IPS sulla scrivania, e il portatile con il 15’'.
Proprio perché ho entrambe le tipologie di monitor, e proprio perché ho avuto sia monitor buoni che monitor scarsi, mi sento di dire che la dimensione fa molta meno differenza di quanto non la faccia il pannello.

Poi chiaro che tra un 24’’ a 1920x1080 e un 15’’ 1024x768 non c’è molto da paragonare.
Ma non è questo il caso, visto che parliamo di 15’’ / 17’’ di buona qualità che tengono 1920x1080.

Eh, spesso la gente fa minchiate. Tell me something I don’t know :asd:

[QUOTE=Niymiae;17418603]Ho un 27’’ IPS sulla scrivania, e il portatile con il 15’'.
Proprio perché ho entrambe le tipologie di monitor, e proprio perché ho avuto sia monitor buoni che monitor scarsi, mi sento di dire che la dimensione fa molta meno differenza di quanto non la faccia il pannello.

Poi chiaro che tra un 24’’ a 1920x1080 e un 15’’ 1024x768 non c’è molto da paragonare.
Ma non è questo il caso, visto che parliamo di 15’’ / 17’’ di buona qualità che tengono 1920x1080.

Eh, spesso la gente fa minchiate. Tell me something I don’t know :asd:[/QUOTE]

Un attimo… io non penso affatto che facciano minchiate. Voglio dire, al giorno d’oggi i monitor sono tutti di buona qualità (a parte proprio gli aborti, ma se parliamo di Samsung & co non fanno parte di quelli), non è come una volta che effettivamente avevi monitor con le sciee evidenti o porcate simili.
E ci sta benissimo che un utente preferisca un 24" normale piuttosto che un 17 o 19 con super caratteristiche che non gliene frega niente…

Meh, questa è una questione di standard. Dipende da quanto ci tieni a determinate caratteristiche.

Avrei trovato questo alienware usato a 1050 dalle mie parti: http://www.subito.it/informatica/alienware-14-trento-82444471.htm?last=1

A vedere la configurazione è quello da 14" da 1400 €, ho mandato una mail per chiedere se disponibile e trattabile, peccato per il monitor...lo vende infatti perché "troppo piccolo per i suoi gusti"

Evita, salvo tu non conosca il proprietario.

ok
Io a casa ho adsl alice 8 mega, pigno circa sui 70/80 mediamente: è fattibile usare il wifi per giocare a wow col portatile o si pinga molto di più?

Ammazza Grifo… portatile… per di più usato… wifi… hai proprio voglia di smettere di giocare, ammetti… ;)

E’ impossibile risponderti comunque… il problema non è tanto il ping, quanto il fatto che il wifi spesso può essere disturbato da altri fattori, il che ti porta ad avere pacchetti persi, cosa che se usi uno smartphone noti poco, con wow ti si chiude spesso la connessione. :asd:
Questi fattori sono la presenza di altre reti wifi in zona, la presenza di altri apparecchi elettronici che disturbano il segnale, la distanza dal modem, la qualità del wifi del modem/chiavetta pc… ecc.

[QUOTE=tharghan_;17420553]Ammazza Grifo… portatile… per di più usato… wifi… hai proprio voglia di smettere di giocare, ammetti… ;)

E’ impossibile risponderti comunque… il problema non è tanto il ping, quanto il fatto che il wifi spesso può essere disturbato da altri fattori, il che ti porta ad avere pacchetti persi, cosa che se usi uno smartphone noti poco, con wow ti si chiude spesso la connessione. :asd:
Questi fattori sono la presenza di altre reti wifi in zona, la presenza di altri apparecchi elettronici che disturbano il segnale, la distanza dal modem, la qualità del wifi del modem/chiavetta pc… ecc.[/QUOTE]

Gioco dal day1, diciamo a tutti i livelli. Attualmente gioco con portatile e wifi, spesso con connessione LTE dal cellulare dagli usa.
Stando a quello che dite dovrebbe essere impossibile invece pingo 50/70 con wifi (ho fibra 20/20) e 200 dal telefono. Ovviamente gioco casual, lfr, flex e qualche pug.

Portatile da 15 comprato da http://www.xoticpc.com/ dipende molto da quello che si fa. Grifo con moglie e figli non credo che si metta a raidare con gilde da top50.

[QUOTE=Donniez;17420706]Gioco dal day1, diciamo a tutti i livelli. Attualmente gioco con portatile e wifi, spesso con connessione LTE dal cellulare dagli usa.
Stando a quello che dite dovrebbe essere impossibile invece pingo 50/70 con wifi (ho fibra 20/20) e 200 dal telefono. Ovviamente gioco casual, lfr, flex e qualche pug.

Portatile da 15 comprato da http://www.xoticpc.com/ dipende molto da quello che si fa. Grifo con moglie e figli non credo che si metta a raidare con gilde da top50.[/QUOTE]

Se ti accontenti ovvio che si può… se poi uno mi chiede “ma si gioca bene?” la risposta è no, ci si accontenta.

Per il wifi, il problema non è il ping come ho detto, ma il fatto che se è disturbato si gioca proprio malissimo, il lfr lo fai perchè lo fai anche da afk, il normal (che mi sembra Grifo voglia fare) no.

E non c’è modo da dirgli a priori se con lui il wifi andrà bene proprio perchè dipende da tanti fattori… bisogna provare e basta. Tanto per dirti… dove sono io in vdsl via ethernet arrivo a 3.7mb/s, in wifi (sia 2.4 che 5ghz) a volte fa meno di 1mega/s, altre va sopra, altre ancora oltre i 3. In altre parole la connessione in wifi è talmente ballerina e disturbata che se dovessi usarla per giocare farei prima a disinstallare tutto.

Giò, LTE a quanto?
Ci sono LTE in USA da 30mbup 10mbdown

[QUOTE=JB;17420766]Giò, LTE a quanto? :asd:
Ci sono LTE in USA da 30mbup 10mbdown[/QUOTE]

Dall iphone con l’ applicazione speedtest (e’ affidabile?) faccio 20/25mbit down e 10 in up.

Forse saro’ fortunato io ma disconessioni e picchi di ping con wifi non ne ho mai (ovvio quando mi entra una telefonata fa uno spike di 5 sec).
Per il discorso hw vedo che c’e’ una bella differenza tra 10 e 25, raidando da 10 faccio full fps da 25 in fight molto incasinati noto un bel calo. Attacando il portatile a 24’ tastiera e naga veramente non ho nessun problema.

Se passo a un macbook pro ultima generazione ?

[QUOTE=Donniez;17420798]Dall iphone con l’ applicazione speedtest (e’ affidabile?) faccio 20/25mbit down e 10 in up.
[/QUOTE]

Ecco, che è il doppio se non il triplo di una connessione media italiana. :asd:
Sei fortunato ad avere quella connessione, avoglia.

[QUOTE=JB;17420807]Ecco, che è il doppio se non il triplo di una connessione media italiana. :asd:
Sei fortunato ad avere quella connessione, avoglia.[/QUOTE]

Ho AT&T, gli altri operatori fanno abbastanza pena molti non hanno la rete LTE. La fibra ottica (a casa) fa veramente merda. Fastweb e’ un altro pianeta proprio.

[QUOTE=Donniez;17420829]Ho AT&T, gli altri operatori fanno abbastanza pena molti non hanno la rete LTE. La fibra ottica (a casa) fa veramente merda. Fastweb e’ un altro pianeta proprio.[/QUOTE]

Non arriva Virgin da te? Arriva praticamente ovunque :v
Dove stai in USA?

---- Anzi, scusate, stavo andato OT.

Comunque c’è una ragione per cui si provava a dissuadere Grifo da giocare in Wifi :asd:

[QUOTE=Donniez;17420798]Dall iphone con l’ applicazione speedtest (e’ affidabile?) faccio 20/25mbit down e 10 in up.

Forse saro’ fortunato io ma disconessioni e picchi di ping con wifi non ne ho mai (ovvio quando mi entra una telefonata fa uno spike di 5 sec).[/QUOTE]

Sei fortunato… con il wifi c’entrano tanti fattori come ho scritto. Inoltre tieni conto che gli standard usa per il wifi sono molto meno protettivi di quelli italiani, il che porta ad avere qua connessioni generalmente meno stabili.

[QUOTE=JB;17420836]Non arriva Virgin da te? Arriva praticamente ovunque :v
Dove stai in USA?[/QUOTE]

A Miami, ma Virgin da tipo 3gb/mese su 4g/lte poi te la castrano.

[QUOTE=Donniez;17420798]
Se passo a un macbook pro ultima generazione ?[/QUOTE]

Non avuto il piacere di testarlo ma col modello top on 2gb di scheda video direi che si dovrebbe raidare da 25 molto bene. Fermo restando che wow su mac è ottimizzato come il ketchup sulla pasta.

Spero di provarlo per bene che è mia intenzione di prenderlo scambiandolo con un rene.

[QUOTE=tharghan_;17420553]Ammazza Grifo… portatile… per di più usato… wifi… hai proprio voglia di smettere di giocare, ammetti… ;)

Questi fattori sono la presenza di altre reti wifi in zona, la presenza di altri apparecchi elettronici che disturbano il segnale, la distanza dal modem, la qualità del wifi del modem/chiavetta pc… ecc.[/QUOTE]

lol ma scusa un laptop serio è meglio del mio pc di 2 anni fa, posso portarlo dove voglio in casa e fuori, per il wifi chiedevo tanto per non stare a collegare cavi ogni volta che gioco a wow. :asd:

Sinceramente se faccio questo investimento assurdo è proprio per continuare a giocare a wow fino alla morte :rulez:

Se stando in casa puoi permetterti di attaccare un cavo, allora non vi sono problemi.

Al peggio ti accorgi che col wifi non vai decentemente, quindi attacchi il cavo