Portatile x gaming?

Ma non è detto.... Grifo fai un po' di prove, a meno che non hai tipo un muro di cemento armato, un cordless nucleare e un microonde in contanto con un Tardis non dovresti andare male
Non vedo l'ora di comprarmi un laptop e giocare a wow sul divano, vicino al fuoco, guardando Sanremo

[QUOTE=‘Grifone [ArS];17421276’]lol ma scusa un laptop serio è meglio del mio pc di 2 anni fa, posso portarlo dove voglio in casa e fuori, per il wifi chiedevo tanto per non stare a collegare cavi ogni volta che gioco a wow. :asd:

Sinceramente se faccio questo investimento assurdo è proprio per continuare a giocare a wow fino alla morte :rulez:[/QUOTE]

I cavi sono SEMPRE meglio del wifi. Se puoi usarli, usali. Poi magari ti va bene anche in wifi ma come ho già detto dipende da tante cose, fai delle prove e vedi.

@donniez: oggi l'ho provato sul 15" con la scheda video integrata, installato su un hd esterno da 5200 su usb2 settato ad ultra. Cacciavo 15/18 fps fermo alla shrine con un bel po' di gente.

Teoricamente sul top con scheda video si dovrebbe stare tranquillamente fisso sui 30 in raid.
Io l'ho provato oggi sul samsung da 400€ che ho preso da unieuro x natale alla mia ragazza, un i3 con 4gb etc ed era ingiocabile, tra 10 e 20 fps...
Io se setto ultra mi esplodono gli occhi quando raido
Beati voi
perchè? troppi effetti?
Allora mi sarei orientato sul ---> Deviltech Fragbook DT , di base 999 € e me lo sono configurato arrivando a 1324 €...se potete darmi qualche consiglio perché io non è che me ne intenda molto: ho scelto il primo I7 proposto, 8 gb ddr3, HD da 1tera e 1 dds da 120 (per SO, Photoshop e wow) e la tastiera italica.

Prozessor: Intel® Mobile Core i7 4700MQ / 6MB L3 Cache, 2.40GHz - 3.40GHz Turbo Modus [+129€]

Speicher: 8 GB - Hochleistung DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]

Festplatte: 1000 GB 7.200 U/Min SATA [+29€]

Festplatte 2: 120 GB Crucial M500 SSD [+89€]

Backlight Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch [+29€]
Prendila da 250 la ssd

[QUOTE=Carbonio;17426143]Prendila da 250 la ssd[/QUOTE]

ho l’ssd da 120 e ormai devo scegliere quali giochi mettere lì e quali sull’hdd :( non bastano mai :(

vai pure di i5 per gaming.
Avevo messo i7 perché cè poca differenza di prezzo:

Intel® Mobile Core i5 4200M / 3MB L3 Cache, 2.50GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+69€]
Intel® Mobile Core i5 4300M / 3MB L3 Cache, 2.80GHz - 3.50GHz Turbo Modus [+99€]
Intel® Mobile Core i7 4700MQ / 6MB L3 Cache, 2.40GHz - 3.40GHz Turbo Modus [+129€]

E' che spendendo 1200-1300 € non voglio risigare su 50€ di processore, poi se cambia niente prendo anche quello da 69 €, ditemi voi.
Non cambia niente
Beh insomma... dire che non cambia niente non direi proprio. WOW è un gioco enormemente più cpu dependant che gpu, come più volte hanno ammesso gli stessi dev. Specialmente se si raida da 25 il collo di bottiglia è sempre la cpu.

Il gioco purtroppo è ottimizzato malissimo, è stato ripetuto tante volte che per sfruttare la gpu come i videogiochi normali dovrebbero riscrivere tutta la parte grafica, quindi non se ne parla.

Se vuoi risparmiare Grifo, non farlo sulla cpu se giochi a wow, specialmente se hai intenzione di fare i flex/normal da 25.
Aspetto prima la replica di ugo che dira il contrario di tharghan

[QUOTE=JB;17426721]Non cambia niente[/QUOTE]

Vai su tech zone e chiedi Grifo :sisi:

[QUOTE=tharghan_;17426825]Beh insomma… dire che non cambia niente non direi proprio. [/QUOTE]

Non cambia niente non perché la CPU non sia influente, non cambia niente perché le differenze tra i5 e i7 non sono sfruttate dai giochi.
Qualcosa potrebbe cambiare negli anni a venire, ma non sembrano essercene avvisaglie ancora oggi.

Tra quei tre processori, probabilmente ha buon gioco a prendere l’i5 migliore (il secondo), piuttosto che il primo i7.

Se fosse un desktop sarei d'accordo con te... Crysis 3 e BF3 sono probabilimente tra i pochissimi giochi dove si vede una differenza ora come ora tra i5 e i7. Senza tornare sull'argomento di quanto poco siano upgradabili i desktop (), sapendo che comunque dovrà duragli qualche anno, sicuramente in futuro ce ne saranno sempre di più (specialmente nel multi player) che sfruttano di più l'hyper threading... alla fine sono 30 euro di differenza.

[QUOTE=tharghan_;17426825]Beh insomma… dire che non cambia niente non direi proprio.[/QUOTE]

Con i nuovi i5 non cambia assolutamente niente.
Se passa al portatile causa moglie/figli volendo spendere “poco” di certo non credo sia anche uno che vuole high-end performance su giochi TripleA.
Per non parlare del fatto che un futuro BF4/Crysis4 cpu o meno senza vga non vai da nessuna parte quindi son discorsi un filo “meh”.
Stringi stringi: Se il target è WoW e altre minchiatine go i5, buona vga e stai a posto.
Se vuoi TripleA su un portatile che duri anni i5 o i7 è il meno, c’è tutto il resto da buttarci dentro.

[QUOTE=tharghan_;17426825]
Se vuoi risparmiare Grifo, non farlo sulla cpu se giochi a wow, specialmente se hai intenzione di fare i flex/normal da 25.[/QUOTE]

Se da 25 giochi in ultra tanti auguri. :asd:
Io ho un i5 sul portatile “aziendale” di ultima generazione e di problemi proprio non ne vedo.
130fps fisso ovunque :v
Probabilmente con un i7 guadagnerei qualcosa, ma non essendo un robot…

Mi sa che opto per i5 allora che consuma anche meno watt