Portatile x gaming?

Buongiorno posto anche qua che capite meglio le mie esigenze: mi serve un portatile x gaming, niente di spinto xchè gioco a WoW ma che mi permetta di giocare decentemente all'ultima versione di CoD prima di deletarla dopo 2 settimane e che duri qualche anno.
Ho guardato santech ma non mi piacciono esteticamente, deviltech e alienware mi arrapano invece, altri consigli?

Come configurazioni nemmeno ho le idee chiare...volevo stare sotto 1000€ ma già solo scegliere un 17" alza tanto il prezzo, 15" è troppo piccolo?

Grazie
E' improponibile collegare il portatile da 15" ad uno schermo esterno da 23/24" ?
Non so se sia possibile ma penso di si, è una buona idea, mi potrei tenere il monitor da 24" in caso.

Ma giocare a wow su un 15" ci si riesce? Io uso pure l'addon maxcamera con zoom lontanissimo

Comunque su 70 lurker solo 1 replay
portatile ≠ gaming
più che altro se conti di tenerlo attaccato al monitor a sto punto piglia un fisso

PErché? Purtroppo devo trasformare la cameretta e non ho più spazio per la mia postazione, quindi un portatile devo prendermelo, non potrei mai vivere senza wow.

Per una serie di motivi... monitor prima di tutto, anche il portatile con il monitor più grande non è paragonabile a quello grande che (presumo) hai sul desktop. Poi la tastiera... quella dei portatili non è particolarmente adatta per un uso gaming. E soprattutto devi considerare la scheda video... nei portatili per ovvi motivi non puoi mettere quelle dei desktop. Devono essere enormemente più piccole (e anche scaldare di meno visto che non puoi avere le ventole e l'aerazione che hai su un pc fisso). Il risultato è che per avere prestazioni X di un desktop, un portatile ti costa un botto di più (ma proprio un botto) perchè hai dei componenti molto più costosi. Senza considerare che comunque non è upgradabile semplicemente come un desktop, nè (per quanto i portatili per il gaming ci provino) avrà mai la stessa durata visto che alla fine se giochi tanto i componenti scaldano parecchio.
Quindi lascia stare e comprati un desktop.
Tieni il portatile su una mensola, su un tavolino tieni monitor + tastiera + mouse e vai con Dio. Prenditi pure un 15" così risparmi un po'
Portatile e lente di ingrandimento gigante
Secondo me come dice Tharghan puoi risolvere con un desktop col case non troppo gigante, onestamente già giocare su un portatile è un po' penoso ma un 15' imho sarebbe improponibile.

col portatile puoi giocare.
ovviamente devi mettere tutti i settaggi al minimo.
ti serve una tastiera esterna e il mouse. specifico inutilmente ma vabbè
il monitor da 24 è perfetto.
Imho con 1000 euri riusci a prendere un bel portatile e a giocare.
il probl si presenta pero tra un anno quando i settaggi minimi saranno piu alti e col portatile non puoi seguire il gioco e ti ritrovi con scatti ecc ecc...

Vuoi un idea diversa?
Fatti un imac 21 e ci fai tutto.
Ho capito...però questi portatili li vendono per gaming, ok costano il doppio di un PC e hanno monitor e tastiera di merda e non sono upgradabili ma possono risolvere il mio problema?
http://www.dell.com/it/p/alienware-17/pd

Purtroppo non ho possibilità di mettere il PC da nessuna parte in casa, mi nasce il figlio e la mia signora non vuole il pc in cameretta
Con quella belva giochi le prossime 4 espansioni di WoW senza problemi.
Ma perché dite certe cose.
Con un portatile decente da gaming, costruito anche per essere upgradato, ci puoi giocare BENE, senza tastiera esterna, senza monitor esterno.

Il mio (Deviltech) ha una tastiera full con NUMPAD compreso, non è chiaramente la meccanica che ho sul Desktop ma fa la sua porca figura e riesco a giocarci anche quando c'è parecchia precisione di input richiesta (Dustforce).
La scheda video si può cambiare, gli HD (SSD 256 + 7200 750) si possono cambiare, la ram (16 GB) si può cambiare, il tutto per conto proprio senza dover ricorrere ad assistenze o roba varia. semplicemente svitando il pannello posteriore.

Il monitor è un 15'' 1920x1080 precalibrato che fa la sua signora figura.
Pesa un po', ma per Grifo che vuole tenerlo in casa un portatile così va benissimo.

E' meglio farsi un desktop?
Sì, principalmente perché costa meno ed è più facile intervenire in caso di guasti a componenti cruciali (vedi mobo o cpu) e perché puoi costruirci meglio la postazione attorno con accessori di qualità elevata, vedi un pannello IPS 27'' 2560x1440 con dot pitch 0.234 o una tastiera meccanica come il sottoscritto.
Stop. Se non puoi farlo o non rientra tra le necessità per cui ti vuoi attrezzare, un portatile da gaming è una scelta assolutamente lecita, oggi.
Oppure con un figlio in arrivo go console da divano
Se trovo i fondi, dato che l'imac è arrivato a fine corsa e il giocare sul 13 equivale ad una cacciavitata sui coglioni, stavo pensavo pure io di prendere un bel monitor da 24 e il macbook pro 15 con la scheda video da 2gb e stare a posto per i prossimi 5/6 anni

Fermi tutti.

What?

E anche se fosse, dove vendono a retail schede video versione mobile???

(domanda vera, voglio saperlo)

Questo è un problema che non mi sono mai posto sinceramente, però voglio dire, online puoi comprare titoli nobiliari, figurati una scheda video per laptop.
Beh ad esempio per mac ci sono gli slot esterni per schede video standard con attacchi thunderbolt.

Sicuramente ci sono schede video mobile in giro, sul mio iMac 24" la scheda video (ati radeon hd 2600 pro 256mb superschifo deluxe) è collegata via slot anzichè coi processori saldati su scheda madre.