Portatile Gaming

Io ho un portatile da 4 anni, è un acer aspire 5750g, I7, turboboost da 2.3 ghz a 2.9 ghz con 4 gb di RAM, con gt540m, quindi una scheda video di bassa/media fascia.
Mi è stato regalato nel 2011 al prezzo di 699 € ed ho solo aumentato a 8 gb la RAM, per questioni di spazio e altre ho dovuto perforza farmi regalare un portatile.

Per ora zero problemi, facendo le corna, ho una base raffreddante e ci gioco a quasi tutto.
L'ho aperto diverse volte, rimpastato e ripulito e zero problemi di surriscaldamento.
Chiaramente non pretendo chissà cosa dalla grafica, ma diciamo che poche volte non mi ha permesso di giocare a qualcosa per problemi di potenza.
L'ho leggermente overclocckato e per adesso resiste benissimo ed è sempre ad un temperatura consona anche dopo 3 ore di gaming.

Ora a maggio mi farò prestare TW3 da un mio amico e ci farò dei test per vedere fino a che punto posso godermelo, abbassando i settaggi.
So benissimo che è altissima la probabilità che mi esploda, ma testare non costa nulla.
Cmq sia anche io sono prossimo a sostituirlo con qualcosa di più recente
io ho preso il g750js 1 anno fa, pagato 1300 euro.
i7 con geforce 870m

Per ora gioco a tutto in full detail, e' un fullHD, 17". Lo schermo e' quello che e'... non ci si puo' aspettare chissa' cosa da un portatile

Nessun problema di surriscaldamento, oddio in BF4 full detail quando partono le ventole le senti ma la temperatura e' sempre stata sotto controllo e nessun problema.

L'unico gioco che ha dato problemi e' stato Assassin's creed unity

Per il resto, aspetto solo the witcher 3 per godermelo come si deve... lontano da casa

Certo il peso si fa sentire eh ma con lo zaino che mi han dato non ho grossi problemi quando devo portarmelo in italia. Certo non lo tiro fuori in aereo come se fosse un mac book air.

E' anche relativamente facile da aprire, l'ho fatto un mese fa seguendo una guida su youtube: vabe' e' stato bello, pensavo di doverlo pulire ma era lindo come il primo giorno, neanche un filo di polvere.

Comunque non so su che pianeta voi stiate vivendo ma con 1500 euro ti fai un signor gaming notebook con 980m e stai a posto 2 anni almeno: http://www.altech.bg/en/product/44363 allo stesso prezzo ti prendi un alienware 15"

ai tempi mi ero informato su alienware, msi ecc... il migliore rapporto qualita/prezzo era l'asus, preso, contento. Assistenza? il primo mi si e' "fuso" dopo 2 giorni, cambiando l'ssd e modificando 2 cose sul bios era partito tutto (vabe' era un problema noto, l'unico riscontrato), andato in negozio e cambiato AL VOLO. Inoltre per chi denigra l'assistenza asus quella sera, disperato, ho chattato con l'assistenza asus del nord america che han fatto le verifiche e mi han confermato cosa dovevo fare.
Ma poi con ste fantomatiche direct x 12 non ci dovrebbe essere una pseudo rivoluzione con prestazioni che si impennano per tutti? O é solo per i titoli che nascono direct x 12 nativi?

Secondo me tw3 è tanto se ti parte
Io ho di recente preso il lenovo Y50 15" e mi trovo molto bene. I motivi per i quali l'ho preso sono:

- Prezzo -> siamo intorno i 900€
- NVIDIA GeForce GTX 860M 2GB o la versione da 4gb
- 4th Generation Intel Core i7-4720HQ Processor (2.60GHz 1600MHz 6MB)
- Portabilità -> 15" che pesa poco più di 2KG, quindi se lo si deve mettere nel bagaglio a mano non ti ciuccia tutto il peso

Ovviamente se dovessi scegliere su dove giocare, non sceglierei mai un portatile... ma visto che il più delle volte ci gioco in "giro" e solo saltuariamente in casa, il portatile è la scelta migliore.

Comunque con l'Y50 mi ci trovo benissimo, tira tutti i giochi fin ad ora in commercio, alcuni con settaggi alti, altri con settaggi medio o bassi.

Se volete aspettare a breve dovrebbe uscire un aggiornamento dell'Y50, ma sembra includere solamente un aggiornamento alla scheda grafica.

Lati negativi per il momento solo lo schermo, ma se proprio da fastidio può essere sostituito facilmente in 5 minuti con uno schermo migliore per circa 80€-100€.
Forse anche il fatto che nel giro di 2-3 anni comincerà a essere un po' obsoleto per tirare le nuove uscite.

Ah è anche sottilissimo e ha un stile sobrio ed elegante, quindi potete uscirlo anche in luoghi pubblici senza problemi:
ho letto tutto, grazie dei suggerimenti
guarda... se proprio proprio mi salta il pallino e tu hai la scimmia, ti vendo il mio e mi prendo il g751


avevo lo stesso acerozzo.

Lo collegavo in hdmi alla tv e giocavo ad arkham city con il controller 360.

Si, a 720p e dettagli medi, però andava anche bene.

Raggiungeva temperature infernali, temo, ma non mi ha mai dato alcun problema.


molto probabile ma tentar non nuoce

Tanto io anche se riesco a giocarlo a dettagli bassi/medi son felice



anche io lo collego alla tv 40'' con cavetto HDMI e gioco con joystic 360.
io lo giocavo a dettagli alti Arkham city e funzionava tutto.

A volte con determinati giochi si alza la temperatura sui 70 C° dopo un 1 oretta o 2, anche con la base raffreddante sotto, ma ho letto che a questo modello di portatile puoi far dei danni se arrivi sui 95/100 C°, dopo ok son cazzi e si fonde.
Quindi per il momento son tranquillissimo, mai arrivato a temperature così alte.
Non nego che il feeling con quell'acer fosse tremendo, però a conti fatti, io lo pagai 400 euro e mi fungeva pure da console

Leggo troppe critiche nei confronti della povera Acer


Io ho fatto uno stage in 4 superiore in un centro riparazioni pc, e ti assicuro che gli acer erano la peggio merda, seguivano a ruota gli HP
Già dalla prima settimana di lavoro nella povera acer capisci quanto quei portatili siano fatti di merda ma tutti eh, nessuno escluso. Mi ricordo di un modello dove lo schermo si rompeva praticamente da solo chiudendo il coperchio troppe volte, e ricordo anche di quanti poveracci se lo siano dovuti pagare come non in garanzia prima che il capoccia ammettesse che era un problema strutturale del computer. Uno può dire "eh vabbè, ma se ti arriva un pc con lo schermo rotto è normale". Sì, ma al trentesimo che ti arriva di fila con la stessa identica crepa nel giro di una settimana fattela una domanda perdio

ma poi anche i pezzi di ricambio aggiustati alla cazzo di cane, gente che per passarti gli hard disk dal banco dei pezzi di ricambio te li lanciava da prendere al volo , netbook che andavano in bluescreen se alzavi troppo il volume (non scherzo), robe così.
L'unica cosa che ricordo con affetto era il distruggere i monitor (guasti eh) a colpi di ascia e martello costruiti col cartone. Ma fatti bene eh, c'era un lavoro dietro che levati oltretutto pesavano come il cristo e ci menavamo i più sfortunati.

non ho esperienza diretta col resto delle marche, ma da quando ci ho lavorato dentro posso dire di aver sconsigliato la marca a tutti. Chiaro che è low budget, ma a sto punto spendi qualcosa in più e prendi qualcosa di più affidabile.

edit: a disclaimer nel caso mi leggesse qualcuno li dentro che mi vuole denunciare segnalo che -ovviamente- tutto ciò di cui sopra è frutto di fantasia ()
boh, cmq io ho avuto due acer e zero problemi con loro.

Ne consiglieri l'acquisto? Boh, per me il fatto che scaldassero così tanto era un problema.

Io ho un y510p ma ho letto che in sli da problemi.

Ho il modello con singola scheda video e va piuttosto bene.
Dovrei anche poter aggiunge la seconda scheda video nello slot ulttabay volendo.
Domanda semi-OT volevo un parere da voi che ne sapete di più, io per ora ho questo PC


Intel Core i5 2500 @ 3.30GHz Tecnologia Sandy Bridge 32nm

RAM 8,00GB DDR3 @ 798 MHz

Gigabyte Technology Co., Ltd. Z68XP-UD3

NVIDIA GeForce GTX 570


Per quanto ancora mi dura con i giochi che usciranno tipo TW3?

Ovviamente non voglio i dettagli ultra ma medio-alti con una fps buona si.


mia madre ne ha avuto uno e dava sempre problemi, così come 2 acer di 2 miei ex colleghi di università a quel tempo...erano lammerda, si vedeva pure dai materiali (bastava toccarli) ma costavano molto meno di altre marche


se prendi casi "estremi" come tw3 non credo che otterrai fps "buoni" con settaggi medio-alti...per il restante 90% dei giochi secondo me ancora ti dura bene
sito di toms italia, new odierne, MSI Ghost in promozione a 1260 euro.
Sapevatelo.


Quindi un altro paio d'anni ci marcia dici? almeno mi risparmio 800 euro di spesa
domanda a allgamez

8gb di ram sono ancora sufficienti? o in previsione di giochi come GTA5 e TW3 (i più citati del momento ) è il caso di portarla a 16gb?

ty