Portatile Gaming

Devo cambiare il portatile e contavo di prenderne uno valido per il gaming (e che durasse un bel po). Ho visto che c'è una ampia scelta tra le 700 e le 1500 €.

Da cosa non posso prescindere nella scelta (es quantità di GHz; RAM; SVideo)? avete dei consigli su quale prendere? ty
Alienware, RoG asus, msi gaming, cazzibuffipagliaccipazzi,

Cmq per quale motivo proprio portatile?
io ho preso questo per cause di forza maggiore http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V15-Nitro-Black-Edition-VN7-591G-75TD-Notebook-Review-Update.133985.0.html edit: non proprio questo in realtà, io ho uno schermo fullhd (non 4k) e qualche altra differenza. i7 gt860m e 8gb di ram.

1100€ in danimarca, è una discreta bestiolina e gioco quasi tutto in fullhd a dettagli alti, 60fps col vsync e gg. pesa relativamente poco, è compatto e non ha problemi di raffreddamento come gli acer vecchi. mi ha quasi ridato fiducia nell'acer
poi vabbè lo uso per lavorarci in uni (acquisizione ed elaborazione segnali) e zero problemi

ovviamente però arma3 in multi scatticchia.

tutto questo per dire che non bisogna necessariamente rivolgersi alle robe più blasonate per trovare decenza

Scimmia improvvisa ma grossa
io Acer la aborro

l'anno scorso ho comprato un asus n550jk a 900€ e mi trovo benissimo per giocare . Il mio utilizzo rts e qualche fps. Mai avuto problemi con nessuno.
I portatili con 970m hanno prestazioni simili ad una 270x, i portatili con 980m simili a una 770 desktop.

Allora lascia perdere... Spendi la meta per un fisso
io ho preso un alienware da 15 con 8gigo di ram, 980m i7 e insomma sta roba qui.

Ho fatto la cazzata di non prendere l'SSD per soli 128 euro in piu dopotutto....sarà stato che non volevo superare la soglia psicologica dei 2mila euro non so.

Comunque otitmo portatile, inutile per il sottoscritto, ci gioco soloa europa universalis e crusader kings....baldur's gate, icewind dale, sid meier's alpha centauri e sta roba qui...
Praticamente non mi si attivera mai la 980m.....andro avanti sempre con l'integrata dell'intel tipo.

Unica cosa manca un lettore ottico.

Vedi te, come materiali costruttivi è al top, linee pulite, curatisismo a livello costruttivo.
Se invece vuoi essere full optional full full full ,incluso masterizzatore blue ray, vai di Asus Rog.



a proposito dato che si parla di portatili etc.
Anno scorso presi un ASUS , un po inferiore a questo qui...era sempre un N550 ma con configurazione un po diversa,, andava benissimo, ci giocavo a the witcher2 senza problemi coi dettaglioni (parliamo sempre di un 15 pollici, a voglia a mettere fullhd salcazzi.)...gran portatile, senza problemi che scheda aveva su, non ricordo neanche, tipo la 760 o 860 bho......poi sono andato a Napoli e GG.


Guarda anche gli MSI come portatili, se vuoi sganciare molta pila....


c'era anche il Lenovo Z50 ,mi pare , ottimo portatile sempre sulla fascia 700-900...
Oppure piu pompatello l'ACER NITRO , dicui sento parlare discretamente bene nonostante sia un ACER.


Cmq io non comprerei mai un portatile per "scimmia"....tipo il mio alienware nuovo, ha una settimana, dopo aver installato un po di roba qua e la e averlo preparato, è li per terra in camera dentro una scatola.....useless finche non torno a lavorare.
per OP , non cercare di risparmia con modelli da 800/900 euro ecc ... ; se vuoi un portatile per gaming devi cacciare 1300/1500 almeno se vuoi che ti duri almeno 2 anni ... senno lascia perdere risparmia ed aspetta inutile prendersi un modello consumer da 800 euro per quanto riguarda il gaming e' una merda
Secondo me aspetta la seconda versione del MSI GS30 Shadow (migioramenti vari e si presume abbassamento di prezzo).
E' un quasi-ultrabook (13.3, molto leggero, solo cpu, batteria decente) quindi ci puoi lavorare sopra senza far la figura del nerd con l'alienware.

Quando arrivi a casa lo appoggi sopra il gaming dock, a cui sono attaccati gli hotas e la tua tv 75", e giochi ad elite in 4k. Certo, devi comprare anche una gpu per il gaming dock.

Il meglio di entrambi i mondi.
fidatevi di uno che ha lavorato in acer fino a qualche anno fa, è veramente LAMMERDA.


fuck yeah.....il mio con l'alienino che si illumina...supernerd!


dimmi che stai trollando , giocare su un 13.3 ti partono 3/4 diottrie a volta , comprarsi un portatile da attaccare alla tv ed ad un altro coso " gaming dock ed un gpu esterna "
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/lenovo/z5070-59423180/?pid=eProd142009041

Questo com'è?


nammerda
preso da amazon qualche mese fa asus rog, i7 16gb ram 980m a 1500€. pienamente soddisfatto. Pero è un 17" e pesa un bel po'.


allora di portatili di quel genere li devi prendere

i7 NON della serie U che sono quelli a risparmio energetico se non sbaglio..ovvero fai felici i vegani ma non vai un cazzo di nulla

La 840 è imho troppo scrausa, punta sulla 850-860
8 gigowatt van bene imho...il mio alienware ha una vagonata di bloatware della DELL e va a tutta forza con 8 e comunque metticaso la espandi.

Per il resto fa quel cazzo che ti pare ma della lenovo cen'era un'altro decente mi pareva...l'Y50
Asus sempre di quel genere serie N550
Acer NITRO mi dicono sia ottimo eh...PER ESSERE UN'ACER.
Il lenovo con dual gpu è decente l'y510p ma non credo si trovi più.

Gli ultimi che han fatto erano a singola 860M.
e va bene anche la 860.....
si ma son più lenti dello sli di 750m.