Portatile Gaming


Parliamo di fisso o di mobile?
Cmq restano ancora ottime le 8gb
Per giochi
scheda video> processore = ram


dipende dalla risoluzione.

Con una 570 giochi tranquillamente a tutto, ma sognati filtri e dettagli alti agli ultimi giochi.


mmh no, due anni credo siano troppi per quella vga
E perchè mai?

Finchè non cambia monitor cosa dovrebbe mettergli paura?

Non ci sono giochi che escono nei prossimi due anni, forse Star Citizen escluso, essendo anche massive e online che dovrebbero richiedere più risorse di Hitman, Crysis 3 o Metro.

Non credo gli interessi spremere tutto al massimo del massimo per quei titoli che gli dureranno 15-20 ore nei prossimi anni.

Secondo me uno prima trova il gioco che gli fa venire voglia di cambiare scheda, poi lo fa.

Non è che con una 570 TW3 non ti girerà.

non ho capito "l'equazione" cmq intendevo su fisso!
Per il gaming la scheda video é quella che conta... Subito dopo come importanza il. Procio e la ram...
scusate, non bastonatemi se è un po' OT, ma mi sto interessando ad una 980 per fisso. Su quale mi dovrei indirizzare visto che ce ne sono di novemila tipi e produttori?
quella che costa di meno ( ps che risoluzione usi?)
Prenditi la evga da un fantastiliardo di borzi


1920x1080. Perchè dici quella che costa meno? Io una volta conoscevo mi pare le zoltac (?) che viaggiavano molto bene.
So che è un po' avventato, ma pensavo di prendere qualcosa che possa reggere almeno un doppio fullhd in previsione di oculi vari. Soprattutto, non cambio vga da tipo boh, 5 anni ho ancora un xfire di 5850, vorrei mettere sotto non dico il top, però una roba che potenzialmente mi potrà durare un po' di tempo non essendo tipo che cambia spesso pezzi.
Mi rendo conto che la 970 ha un rapporto qualità prezzo migliore, ma per qualche spiccio in più posso anche fare sto sforzo.



ci avevo pensato, è stato il 2200 euri che mi ha fatto pensare a cosa avrebbe detto la moglie
come dicevi... prezzo prestazioni le 980 fanno pena.... 200 euro in piu per 10 15 fps in piu... non vale la pena


Spoiler


http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_970_SLI/images/crysis3_2560_1600.gif
http://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_970_SLI/images/crysis3_1920_1080.gif





tra un po ( soon™) escono le r9 300 e le 980ti... se vuoi il top questo è il top

prenditi una bella 970 pompata o una 290x se devi spendere ora
( cerca qualcosa con dissipatori non stock)

Non ti avrebbe detto niente la moglie, ti avrebbe solo dato il biglietto da visita del suo avvocato divorzista.
Comunque la marca che dici te é la Zotac, belle schede faceva ai tempi, la serie amp



non dovrebbero (potenzialmente) durare comunque di più delle 970 a livello di invecchiamento tra qualche anno? Tra l'altro non dovrebbero avere il problema della vram (le 980 rispetto alla 970) o dico castronate?

Se si tratta di aspettare per le ti quasi quasi aspetto per vedere come va, certo che ho paura del prezzo e ho anche paura di spendere quel poco che ho messo via come fondo "cazzi miei" in altre scimmie (questo è solo sinonimo di coglionaggine mia non centra con i tecnicismi sulle schede)
le 980 hanno 4 giga di ram le 970 ne hanno 3.5
tra una gtx 970 windforce ( tripla bventola) e una 980 stock ci sono 200 euro di differenza...
quando tra 4 5 anni non andra piu al top la 970 ne compri una usata uguale a 100 euro e tiri avanti altri 2 3 anni... e cmq ci guadagni..
si, ma tipo shadow of mordor per dirne una avevo visto che aveva un bel problema per sta cosa della vram, quindi avevo/ho un po' paura che anche con altri giochi possa succedere un forte calo di prestazioni - soprattutto pensando a the witcher 3 o altra roba pomposa, tipo cose in vr se dovessero uscire davvero quest'anno o il prossimo. Considera che io tendo a fare il cambio dei pezzi raramente, anche perchè mi scoccia sempre spendere per il pc per cui quando lo faccio prendo roba per cui mi posso togliere il pensiero per parecchio

scusa comunque, non è mia intenzione fare il pignoletto. Sto cercando solo di capire bene quando e se potrebbe fare al caso mia una 980. Mi fido di quel che mi dici dato che sicuramente ne sai più di me, sono solo titubante per prendere la 970 perché ho il blocco mentale che sia una scheda più "vecchia" e quindi meno duratura/performante
980 e 970 sono tutte e 2 maxwell seconda generazione (gm204) quindi stessa "età"

cmq ascpetta le ti o meglio ancora le r9300 di radeon e vedi l andazzo di prezzi e prestazioni
no amd basta, almeno per una generazione voglio saltarle dato che maledico ogni volta i problemi di driver o cazzi vari. Per quello puntavo su nvidia.
Io aspetterei anche ste ti, ma nessuno sa niente di quando escono se devo aspettare dei mesi preferisco scegliere adesso, se invece è una roba più imminente posso pure aspettare. Purtroppo ci sono solo rumors però, alcuni dicono che inizieranno a commercializzarle a fine 2015 che francamente è un po' troppo in la.

Di 970 avevo visto ste due:
ASUS NVIDIA GeForce GTX 970 Strix 4GB GDDR5 STRIX-GTX970-DC20C-4GD5

MSI NVIDIA GeForce GTX 970 OC 4GB GDDR5 GTX 970 GAMING 4G

Di 980 in realtà quella su cui volevo conferma all'inizio era questa:
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 980 4GB GDDR5 GV-N980G1 GAMING-4GD


A riflettere bene hai ragione a dirmi di puntare sulle 970, il più è scegliere la migliore a sto punto. Continua a farmi gola la 980, però effettivamente coi soldi che risparmio mi faccio un cambio ram che forse mi conviene


una 980 in full hd è una minchiata

vai di 970
600 euro la 980 340 la 970 OC

260 euro...
dai ok vada per la 970, ascolto i vostri consigli da gentiluomini perbene

chiedo l'ultima cosa: quale 970? Qual'è la più clockata? O se quelle che ho linkato io non sono merda quale di quelle due altrimenti.
Poi non rompo più i coglioni, giuro