[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]

l'atmosfera è identica al film, pochi cazzi, da questo punto di vista è fatto benissimo

tocca vedere solo l'IA dell'alien, io resto abbastanza fiducioso del risultato finale
Bisogna dire, però, che se avessero cercato di emulare al 100% il comportamento dell'Alien visto nei film, il proprio pg non avrebbe superato i primi minuti di gioco, senza armi


Fantozzi è lei?


Ehm, non si nascondeva proprio sotto i tavoli...
Newt era anche "protetta" in un certo senso da un ventolone di areazione gigantesco, non che gli aliens non avrebbero potuta catturarla, è stata semplicemente molto fortunata.

Ma nascondersi sotto un tavolo? mentre l'alien cammina per la stanza tranquillamente?
Non scherziamo, se c'è una cosa che ci insegna la saga, e anche il primo film a cui si ispira il gioco, è che se sei solo in una stanza con un alien, ti salvi se hai un arma (forse) o se sei il protagonista principale, non perchè ti nascondi nello sgabuzzo.

Se proprio si vuole trovare una parziale giustificazione all'iniziale imbarazzo dell'alien, potremmo dire che essendo uno dei primi "incontri" (lasciamo perdere promezzus etc) aliens - umani, l'alien non sia ancora abituato alla caccia. Ciò potrebbe anche spiegare l'ai che impara e che non abbocca due volte ai mezzucci per scappare. Non mi piace come spiegazione, ma sicuramente ha più senso del vedere un alien buggerato da un armadio con doppia anta.
Madonna i puristi

E perchè i puristi se ne fregano totalmente di questo gioco
Il fatto che Newt si fosse salvata per un tot di tempo, da sola, l'ho sempre considerato un po' uno stratagemma di sceneggiatura, per far trovare la povera bimba in pericolo, a cui la protagonista si sarebbe affezionata.

E' anche un elemento comune a un tot di horror, il tizio grosso addestrato e armato fino ai denti crepera', mentre il personaggio piu improbabile e indifeso, si salvera' solo perche predestinato dalla sceneggiatura, pur venendo rincorso per tutto il film, pur facendo cazzate come strillare o correre dritto in mezzo alla strada, se inseguito in auto.

Detto cio' e' ovvio che ogni tanto una concessione al gameplay ci sta tutta, se il gioco e' bello non stato' certo a frignare per sta cosa.

Ripeto, a me e' sembrata molto piu stupida la spiegazione degli androidi che vengono usati tranquillamente come tuoi colleghi, pur essendo noti per essere degli psicopatici killer.


La stazione non era popolata da alien, gli alien stavano nel reattore, ben distanti, la stazione era il loro rifornimento di umani freschi, territorio di caccia, in cui andavano sopratutto di notte.

La bambina di notte stava nella sua botola nascosta.
Ma poi ere abnastanza piccola da riuscire ad infilarsi nei piccoli condotti di areazione, dove gli Alien che sono armadi di 2-3 metri non riuscivano ad infilarsi neanche rannicchiandosi, appunto ogni volta che uscivano per andare a caccia lei si andava a nascondere nei condotti perchè era piccola ed agile quel quanto bastava.

L'unica cosa che avrebbe potuto fregarla erano i Facehuggers o come cazzo si chiamano, quelli avrebbero potuto raggiungerla, ma appunto lei si trovava nel territorio di "caccia" dove solo gli Alien adulti andavano a raccogliere le prede.


non mi pare tanto insensata come critica

voglio dire, tra un gioco che dovrebbe metterti ansia e un giocare a nascondino con un ebete ne passa di differenza

oh....felice di sbagliarmi eh....ma l'idea che trasmette è quella
stamattina ascoltavo il solito podcast (outcast), stavolta tutto incentrato sulla gamescom, quando ha preso la parola un giornalista che è forse il più critico di tutta la trasmissione e ha raccontato la sua esperienza in fiera con alien isolation

dice che stranamente è rimasto piacevolmente colpito dal gioco, riesce perfettamente nell'intento di riproporre l'atmosfera del primo film ma soprattutto non si aspettava l'alieno fatto così bene...dice che quando lo incroci fa effettivamente paura, che si adatta al tuo modo di giocare (ha provato più volte la stessa tecnica per fregarlo, c'è cascato alla prima, mezzo-cascato alla seconda e alla terza l'ha aggirato e inculato ) e che il tutto funziona molto bene

speriamo
Visto che il topic è ritornato su, ne approfitto per postare i requisiti della versione PC.
Minimi:


  • CPU: 3.16Ghz Intel Core 2 Duo E8500
  • RAM: 4GB RAM
  • Spazio su disco: 35GB richiesti per l'installazione
  • Scheda Video: 1GB, DirectX 11 (AMD Radeon HD 5550 o Nvidia GeForce GT 430)

Raccomandati:


  • CPU: AMD: Phenom II X4 955 - 4 Core, 3.2 GHz or INTEL: Core 2 Quad Q9650 - 4 Core, 3.0 Ghz
  • RAM: 8GB RAM
  • Spazio su disco: 35GB richiesti per l'installazione
  • Scheda Video: 2GB DirectX 11 (AMD Radeon R9 serie 200 o GeForce GTX660)
avete visto il trailer della gold? quasi quasi lo pijo
no, postate pls

edit: visto

io penso proprio di prenderlo, è la formula che ho sempre voluto in un gioco di alien, da quel che si è visto fino ad ora e da quel che dicono tutti quelli che l'hanno provato sono fiducioso


https://www.youtube.com/watch?v=ybAEZgAO3CY



Un po come Rome II.


EDIT- cioè ho visto l'entusiasmantissimo trailer...la tipa corre a passo di cammello verso al porta e grazie a stocazzo viene infilzata dall'Alien.

GOTY.
comunque a me il gioco sembra curato
Ripeto, purtroppo la gente compra giochi come le donne scarpe
dannati haters