Entusiasmo sotto le scarpe. Un gioco alla amnesia dove già conosci il nemico, le sue sembianze come si muove etc. I video confermano un gameplay estremamente scriptato. Vedremo, voglio partire volutamente con il minore delle aspettative possibili, felice se dovesse uscire un buon titolo, ma non è il gameplay che mi aspetto per un gioco basato su questa saga.
Ma dove si vede che è un survival o un avventura grafica. Partendo dal presupposto che ho dei seri dubbi su elementi survival in un ambiente scriptato.. Anche a me piacerebbe un gioco che identifichi tu, un esempio di come cambiare anche il gameplay e il tipo di gioco, in cui hai iterazioni con equipaggio, necessità di scappare ma anche di usare quel che si trova in giro per combattere l'alieno.E l'alieno DEVE comportarsi come tale, imprevedibile, veloce, deve opprimere, e per far questo ci vogliono eventi dinamici, e soprattutto una AI degna di questo nome.
Il gioco che hai descritto non è ne amnesia ne sembra esserlo questo qua.
Boh, secondo me stile avventura grafica con la serie Alien non ci azzecca, può piacere ovviamente, ma solo ad un numero contenuto di persone, però un Survival Horror/FPS in stile Chronicles of Riddick ambientato in Alien 3 ( la colonia penale coi pazzi rasati a zero ) secondo me ci stava di prepotenza.
Ripeto Lucas, le tue speranze sono come le mie. Un survival, partendo da una situazione di tranquillità che poi si trasforma nel classico inferno.. è un grandissimo classico che si è sempre seguito. Ma che non sempre si è fatto come si dovrebbe. Parte iniziale più socievole, dove si familiarizza con l'equipaggio, si eseguono le proprie mansioni, poi una parte survival con l'alieno a farla da padrone: se però l'alieno non è guidato da una ai, ma da script, che senso ha?
Il più grande problema dei giochi alien è sempre stato dare giusta vita allo xenomorfo. Avp 1 e 2 ci riescono perchè sono parecchi e perchè alla fine ha un buon gunplay, ottimi level design.. ma se fai un gioco con UN solo alien deve essere curato il doppip, il triplo, deve essere l'alien più balordo mai creato, ed ho forti dubbi che questo titolo ci riesca.
Un buon gioco, recente, su Alien si trova su DS e si chiama aliens infestation, ed è un simil metroidvania.
Lo Xenomorpho sarà per forza di cose scriptato, se sono fedeli al film originale, Ripley era praticamente disarmata per quasi tutto il film, e scappava solamente, quindi come potresti nel gioco combattere uno Xenomorpho con una IA coi controcazzi che ti carica a testa bassa cazzo fai, gli lanci dietro il Gatto di Ripley cosi se ne sta buono a mangiarselo mentre tu scappi verso la prossima porta da saldare??
Sarà tutto scriptato e noioso, l'unica briciolo di suspence sarà come in tutti gli aliens, quando senti il bip bip avvicinarsi a 1 metro ma non lo vedi ancora...lolz
Eh infatti per forza di cose una nave dovrebbe avere delle armi. E non è detto che per forze di cose il sopravvissuto deve essere inerme. Potrebbe benissimo diventare uno scontro testa a testa fra un marine coloniale, partito con il suo plotone ma che vede pian piano morire i suoi commilitoni, e l'alieno: quindi munizioni limitate (ma comunque presenti anche nell'astronave stessa), livelli ben disegnati con tubi di ventilazione etc etc, possibilità di costruire trappole, nascondersi, saldare insomma tutte le robine carine di un survival.