[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]

+ dlc a parte al day 1



Ah bho, io ho smesso di seguire il gioco quando ho visto che ti puoi nascondere sotto i tavoli e l'alien non ti caga di striscio.
Molto plausibile
PER ME, si posso fare inculare con sti blind all-in preorders.
Prima vedere camello .
Gira troppa merda di sti giorni
GL'ambienti sono anche belli

Ma il gameplay puzza...a vederlo cosi...è l'ennesima sola
sarà tutto un binario di 10 ore al massimo
oh,e dire che possibilità di fare un buon FPS con opzioni CO-OP / team deathmatch /sailcazzo c'erano tutte da millemila anni eh... chiunque prenda in mano un titolo così ha alle spalle talmente tanti fallimenti che è incredibile come OGNI volta riescano a reinventarsene di nuovi (di fallimenti).

mah.
Consiglio a tutti un search su youtube :

angry review colonial marines.

C'è da pisciarsi sotto dalle risate
Qualcuno della community si è sacrificato for da lulz ?
A me più che altro preoccupa tanto ma tanto come si comporterà l'Alien.

Comunque non mi faccio illusioni, il gioco (seguendo il trend mainstream) sarà difficoltà livello Melevisione++ , con l'Alien scriptato all'inverosimile più scemo del mio gatto quando gioco a rincorrerlo, sicuramente non avrà un IA degna di Skynet

La longevità ovviamente sarà un altro punto dolente, 10 ore è già tanto.


Cercherà negli armadietti e sotto al letto imho.
solito podcast, col tizio che l'ha provato direttamente all'E3...a detta sua durerà sulle 15 ore (così hanno detto gli sviluppatori), alla prova con mano è morto parecchie volte (l'alieno pareva "imparare" dal suo modo di giocare e lo sgamava se si nascondeva più di una volta nel solito posto) e dice che è il gioco di alien con l'atmosfera migliore a cui abbia mai giocato, alla fine ha aggiunto che tutti i suoni e le musiche provengono direttamente dai master del film

io continuo ad essere abbastanza fiducioso, non mi aspetto un capolavoro ma un survival discreto, già quello sarebbe un bel traguardo
inb4 morirà in Alpha peggio di DayZ
a me continua a sembrare veramente figo

pc master race ovviamente
praticamente outlast con gli alieni



ormai fanno copia incolla e te lo buttano nel culo
Gameplay Gamescom:

Un alien, "distratto" da un flare.. mi sembra quasi irrispettoso per l'alien
Non mi garba.
Belle le atmosfere, bello come hanno ricostruito fedelmente le zone... MA è fottutamente scriptato, e cazzo non puoi fare un altro cazzo di gioco scriptato come amnesia, a "livelli"...
in alien deve esserci sempre il dubbio che l'alien ti segui, che te lo ritrovi dietro pronto a fracassarti la testa mentre attivi un pulsante.. non che appena superi quel pezzettino di hide and seek, allora sei a posto.. puoi anche farci una ia della madonna, ma spezzi semplicemente la suspense facendo così..

probabilmente lo giocherò solo perchè si chiama alien e voglio immergermi in quei luoghi/atmosfera, ma penso che la delusione è dietro all'angolo se il gameplay poi non convince.

Dopo amnesia, dopo outlast non puoi prendere un gameplay e copiarlo, sperando che allora funzioni...

edit: poi vabbeh l'alien che si muove come un bipede, aspetta che si apre la porta ed entra, è qualcosa di ORRIBILE, non so come fai solo a pensare una cosa simile se hai visto un film di alien (quelli che prendevano a sbrandellate le porte o che passavano sopra e sotto)

Cioè pensando a un horror survival, mi viene in mente the thing, che era un gioco fottutamente complesso, dove i tuoi compagni di squadra impazzivano con nulla, dove anche lì l'atmosfera c'era e rispetto a questo non avevi un attimo di pausa, questo per dire che volevo un'esperienza più punitiva, dove non stai a giocare "come fregare l'alien in 1001 mosse" ma dove ti senti veramente braccato e dove devi cercare di strapparti alla morte con tutte le tue forze.

Vabbeh vedremo..
Non mi sento ancora di bocciarlo, anche secondo me le zone e l'atmosfera sembrano ok.

L'alieno e' un po' rincoglionito, rispetto a quello originale, soprattutto perche un super predatore del genere si suppone che abbia dei sensi affinatissimi, tra cui l'olfatto.
Vedere quella che si salva perche si butta sotto il tavolo fa un po' ridere, daltronde era dura senza nerfarlo un po'.

La cosa degli androidi che sono noti per sbroccare e' un po' ridicola pure quella ma vabe, ci doveva essere qualche altro ostacolo oltre all'alieno, per dare varieta'.
Certo che potevano inventarsi qualcosa di meglio, tipo malfunzionamento imprevisto/sabotaggio, invece di "eh sorry sti androidi sono in beta, ogni tanto gli partono i 5 minuti e ammazzano qualcuno".
WTF e li fate lavorare accanto ai dipendenti? Ma non esistono i sindacati nel futuro?



Nel video dicono che l'alieno non e' scriptato ed ha appunto una sua AI che reagisce ai rumori e se na va in giro in maniera non prevedibile, poi bisogna vedere se e' vero.
Da quello che dicono, è che l'alien ha un AI tale che non ti permetterà di fare le stesse mosse più volte, ma si adatterà al tuo stile di gioco. Ok bello.

Ma rimane il fatto che quando arrivo a metà del livello, lo script per far comparire l'alien c'è, stessa cosa quando tu andrai a premere un pulsante, non ti attaccherà mai da dietro perchè ti ha inseguito e non te lo aspettavi.. ed è proprio nella natura degli alien fare una cosa simile..

Questo gioco mi ricorda molto lo stile di clocktower, ma quel gameplay è veramente ormai datato, e non possiamo stare ancora a giocare un puzzle horror, dove gli enigmi sono come superare gli alien in 1001 modi.

Che poi nascondersi sotto il tavolo ci sta anche, alla fine in alien 2, la bambina si era nascosta settimane in una stazione dove era POPOLATA da alien..
Dicevano anche che se abusi dei flare o dei noisemaker dopo un po non ci casca più