[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]

Si chiama istinto di sopravvivenza
Ci sto giocando da un po', sono all'ospedale. Per me quasi capolavoro: non capita in molti giochi di chiudersi dentro un armadietto, starci un paio di minuti buoni muovendo la testa e azionando il rilevatore di movimenti per capire se è possibile uscire, e una volta capito che si può uscire, non uscire per la paura e starci altri due minuti.

Good job.
bello bello!
sono quasi alla fine (12 missione)
anche se un po ripetitivo (entri in una nuova area - manca la luce - devi riattivare il generatore - l'elettricista del bangladesh che ha fatto l'impianto ha messo la scatola dei fusibili dalla parte opposta di dove sei ed è raggiungibile solo tramite magheggi e condutture quando manca la luce, ripeti nella nuova area) è indubbiamente affascinante e di grande atmosfera.
Unica altra critica che le varie basi per quanto esteticamente ben fatte sono poco credibili, stanze di cui non si capisce l'ipotetico utilizzo, un bar a neon viola trovato da qualche parte nei sotterranei in mezzo al nulla e mai dico MAI un cesso
E soprattutto (sono ironico) neanche una lampada a led. Tutto pieno di neon con alimentazione a reattore. Roba anni 80...
vabbe x quello hanno come terminali dei vic20
Vero
Finito stasera.. Che dire veramente bello!
Finito in hard.. Credo di essere morto 99 volte giusto xche non ho sbloccato l'achievement delle 100 morti
A parte qualche difettuccio che dicevo prima sono rimasto davvero impressionato, atmosfera riuscitissima, ottimo ritmo, tanta tensione, bei colpi di scena, buonissima interpretazione nelle voci (ho giocato in inglese.. Ero partito in italiano ma dopo 5 minuti ho cambiato che mi sembrava imbarazzante) e giusto un po' di frustrazione in un paio di punti..
Che giocone! E ora mi sparerò le espansioni
Scusate se riesumo, lo sto finendo, ma dovevo are

Fantastico.
Concordo, uno dei titoli migliori degli ultimi anni.
La migliore trasposizione dell'universo Alien, peccato abbia venduto non all'altezza delle spropositate previsioni del publisher, quindi non vedremo mai un seguito.
ogni tanto me lo rigioco pure io perché ne sono rimasto affascinato
qualcuno l'ha finito in incubo?senza mappa e con il segnalatore mezzo guasto?


è tipo un parto


What?



Son quasi alla fine e lo penso da tipo mezzo gioco, non vuole finire


Spoiler

Sono arrivato al punto in cui si ri-allinea la parabola delle comunicazioni con la Torrense e si trova Ricardo col Facehuggher in faccia.

Povero Ricardo


Me lo sono rigiocato di recente a nightmare, ci sono un paio di punti che sono un parto anale, ma superati quelli è tutto in discesa. La parte della clinica in assoluto è una delle parti più difficili e frustranti a qualsiasi difficoltà, che poi è anche la prima zona dove si "affronta" veramente l'alieno...

Consiglio di giocarci con la mod unpredictable alien http://www.moddb.com/mods/unpredictable-alien-mod l'alieno è meno fastidioso perché non vi sta sempre addosso come nel gioco vanilla che sembra quasi legato a voi con una sorta di corda invisibile, con la mod gira liberamente per la mappa, usa molto più spesso i condotti che nel gioco vanilla sono quasi un posto sicuro, e in generale non vi gira sempre attorno seguendo sempre i soliti schemi. Insomma se non usate bene lo scanner ve lo ritrovate dietro una porta e gg

Comunque è veramente un gran gioco, riprende l'atmosfera del primo film alla perfezione


quel cazzo di corridoio per raggiungere le stanze dei pazienti
Si, tutta la parte della clinica è un vero inferno.


segno segno, se non snatura troppo il gioco potrei riprovare con questa mod



*
Finito.



Gravediggo solo per dire che lo sto rigiocando per la quinta volta con la mod Unpredictable Alien consigliata qualche post sopra.
Ho messo Hard come difficoltà perché Nightmare + la mod è troppo sbilanciato, anche l'ideatore della mod consiglia hard + mod.

beh è ancora più bello con la mod

lo becchi nei condotti che gironzola e non ti segue come un cagnolino in tutte le stanze a meno che non entri in modalità caccia ovviamente.

la consiglio a tutti.

vedetevi anche qualche profilo sweetfx, ce ne sono di alcuni veramente fantastici, che migliorano di molto la resa.
preso 2 giorni fa su steam a 9 euro, in generale lo trovo molto bello, a parte qualche parte frustrante dovuto ai salvataggi fatti a cazzo (mancanti)

p.s. ma l'alieno non si tira giù con la revolver? gli ho scaricato 6 colpi ma niente