[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]



vero tra l'altro...

Spoiler

appena arrivi all'ufficio del tizio dove sul pc leggi il codice da dare al medico successivamente, scatta l'altoparlante che dice "attenzione, violazione nel centro medico"




dovresti già giocarlo a difficile... è stato sviluppato con quella mentalità!


Gioco già a difficile. Infatti sto facendo collezione di pizze dallo xenomorfo
Un difetto che ho io è di non voler utilizzare mai oggetti ad uso limitato nella paura di non averne nel momento del bisogno. Pittosto carico partita e cambio strategia. Come risultato ho finito il gioco senza mai usare (ma proprio mai, nemmeno per curiosità) flare, smoke bomb e molotov. Quindi un consiglio che mi sento di dare è di utilizzare oggetti senza parsimonia che tanto i reagenti per crearne altri se ne trovano. Munizioni un po' meno quindi occhio


I passi dell'alien sono pesanti perchè teoricamente (ho letto i libri) se non ricordo male ha l'esoscheletro in una lega metallica e pesa tipo 300 kg ma anche di più.

Quello che mi ha colpito del gioco è che chi lo ha fatto si vede che è un appassionato di alien ed hanno tenuto conto anche dei libri.
Il fatto che sia bipede non mi infastidisce, anche perchè mi sembra che nel film lo facessero vedere in postura eretta quasi sempre.
Mentre nei vari alien vs predator li hanno trasformati in una versione più felina ed aggraziata, su 4 zampe.


nel terzo film si muove sempre su 4 zampe perchè esce fuori da un cane

il "comportamento" dell'alien (postura, movimenti ecc) dipende dall'ospite
Comprato anche io il gioco, solo perché fan della saga e solo perché mi avete scimmiato a bestia

Poi mi sono accorto che ho un PC dell anteguerra e allora ho preso ps4 più gioco
in Aliens cammina sempre a 4 zampe.


cmq sto gioco ha tanti pregi come i movimenti che trovo realistici ed intuitivi , gli scenari riprodotti veramente con il cervello
ma non ha tra i pregi la famigerata IA dell' Alieno, si limita a girare in tondo entro un certo raggio e puntulmente verso la direzione dove devi andare
ed ha un random veramente limitato
alle volte fa veramente incazzare , fai suonare l'allarme dall'altra parte della mappa ma invece te lo ritrovi dietro il culo...

davvero, mettono più ansia i droidi


a me fanno cacare nelle mutande, specialmente quando ti prendono al collo... con l'alien chiudo gli occhi quando mi sta per uccidere!



Spoiler

perchè sono finale che cosi come sono creati ti danno 2 risultati:

1) effetto inception (speculazioni etc)
2) finale aperto al seguito (e visto il successo mi pare il minimo)


L'alien può muoversi a due zampe se l'ospite è stato Umano/Predator, ma è un "comportamento" che assume volontariamente l'individuo adulto.

L'andatura di caccia è assolutamente quella quadrupede, ma da quel che ho visto sin'ora, quando l'alieno si muove tra il fitto arredamento delle mappe, è sensato aver deciso di farlo stare su due piedi (e come dice sirmaniac, si vede che chi ha curato il particolare è documentato sulla cosa).

Se vogliamo proprio fare un appunto sarebbe, come già detto agli albori di questo thread, che l'alien caccia seguendo i ferormoni, quindi a volte è abbastanza ridicolo vederselo a due centimetri mentre non si accorge di nulla...
Tuttavia è ovvio che se avessero seguito alla lettera questo particolare ci sarebbe stato ben poco da giocare...


esatto, mi son detto "lo sapevo porca di quella troia" che tra l'altro mi sembra sia la stessa voce usata nei film per gli annunci a bordo (se non erro)
Io devo capire perché in alcuni giochi devo settare il monitor a 25hz altrimenti sclera

Inviato dal mio Nexus 5
bellissimo, preso pari pari dai film voto 9
che finale
ma come
mi piace perchè 10 pagine fa doveva essere merda sto gioco
Il solo gameplay con l'alieno sarebbe da 6.5 niente di più di quello che si vedeva nelle preview

È tutto il resto del lavoro che lo fa schizzare ad 8 e forse anche di più

Il level design mi ha spodestato dead space e la ishimura dal trono delle preferenze

Inviato dal mio Nexus 5
Cmq per gli amanti del film e del genere l'ambientazione e l'atmosfera di sto gioco sono divine e sono riprodotte veramente bene, hanno fatto un gran lavoro.

Anche dal lato ottimizzazione è tutto molto positivo, visto che il mio portatile del 2011 con gt540m lo regge benissimo a dettagli ultra e qualche filtro disattivato (il gioco però va detto è abbastanza leggero per via degli spazi ristretti in cui è ambientato).

Prima di giocarlo dall'inizio però mi voglio fare una maratona di alien 1 e 2 insieme alla donna che non li ha mai visti.


*



25?