[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]



colori scuri occhi sotto sforzo ora di prendere occhiali
Il fov ender
Per il momento per me è "alien frustration" muoio in continuazione


si chiama vecchiaia ender prima o poi tocca farci i conti...
grazie a tutti i dottori laureati in oculistica per la diagnosi :P

.. cambio fov e vi dico :P


*


cmq pure io nn so come cazzo hai fatto a finirlo in 2 pomeriggi, c'ho giocato non so quante ore pure oggi, ma tante, e guardando una guida così per curiosità mi sono reso conto che mi manca ancora un botto alla fine
Il fov è aumentabile tramite qualche file .ini?

Perché io di predefinito ce l'ho a palla (intorno ai 50 mi pare?), ma un minimo di nausea la dà pure a me (anche se nel mio caso mi sento di dire che è quel continuo movimento della testa...).
DAlle opzioni video


non ti far ingannare dalla barra del fov, tutto a destra = fovdemmerda, devi spostarla a sinistra


Ecco, a posto. Problema risolto
Non riesco a fare un minigioco


Spoiler

Quando devo prendere le coordinate della torrens, non capisco cosa devo fare, dice muovi le MOVE KEYS to match the input and press INVIO to confirm, e non riesco in alcun modo





edit RISOLTO palesemente la parte più difficile del gioco
Finito


Spoiler

Che finale di merda però. ma perchè non hanno più voglia di fare i finali?


finito, tra l'altro è pure piuttosto lungo, non fatevi fregare da sirmaniac che l'ha finito "in 2 pomeriggi"

a mani basse il miglior gioco sul brand mai realizzato, non ci sono AvP che tengano, è questo il VERO gioco di alien, sembra di essere nel primo film (e a tratti anche nel secondo), le sensazioni che ti regala sono perfette

a parte qualche glitch qua e là non c'ho trovato difetti di rilievo, certo potevano fare una grafica ancor più dettagliata anche se imho questa va a braccetto con l'atmosfera sci-fi anni 80, alcuni diranno che l'IA dell'alieno poteva/doveva essere superiore ma io rispondo che più di così davvero il gioco sarebbe stato impossibile anche a difficoltà "facile", hanno trovato un giusto compromesso, mentre quella degli umani non è certo memorabile ma non ci si fa nemmeno caso, fanno davvero da contorno a tutta l'avventura

comparto audio STRATOSFERICO, effetti sonori e colonna sonora del film, quest'ultima utilizzata con tempismo perfetto tra l'altro il doppiaggio in italiano è molto buono, la doppiatrice di Amanda in particolare è bravissima

un must-have per chiunque si definisca appassionato della saga cinematografica, in barba a tutti gli haters che nei mesi precedenti alla release gli hanno tirato merda senza alcun motivo

da fan del film, voto 9


*

e devo ancora finirlo.
comunque a me mettono piu ansia i sintetici che si avvicinano alla terminator, che l'alien in sè.
Gli ospedali mi mettono ansia. Un alien chiuso con te in un ospedale ancora di più.
La parte nel centro medico ci sto mettendo giorni a farla, a difficile ovviamente, ho il cuore che sta per scoppiare da un momento all'altro


a me ancora non va giù che l'alien cammina come un bipede, entra in dei cunicoli e bona. L'ansia dei film di alien viene dal fatto che non sai dove possa trovarsi l'alien, e cucu te lo ritrovi dietro a spaccarti il cranio. Io vorrei guardare le pareti (alla "escono dalle fottute pareti") e il soffitto per paura, oppure che l'alien possa prendermi da sotto le grate come in alien 4 (si il film fa cagare)

Non mi va giù che si sentano i passi dell'alien come se fosse un mammuth, quando in alien 2, sono silenziosi.. ecc ecc

ci sono un sacco di cose che come fan della saga mi fanno storcere il naso, e questo secondo me non è un alien, ma solo un videogioco ben fatto su un mostro a caso con la forma di alien


Io ci sarò morto 20 volte
Ma alzare la difficoltà a difficile cosa comporta? Alien e nemici più reattivi e svegli?
Io credevo riguardasse solo la gestione dei danni.


mah, io mi sono ritrovato in certe situazioni a pensare "cazzo, a quest'ora sarei morto se lo facevano così o cosà", e alla lunga invece di divertirmi sarebbe diventato frustrante...il fatto che cammina come un bipede dipende dal fatto che è uscito fuori da un umano, la cosa è già stata spiegata, se lo facevano che poteva uscire davvero da qualsiasi anfratto veniva fuori una roba ingiocabile, sentendo i passi e col rilevatore riesci a muoverti e completare la missione, altrimenti ti durava 1000 ore il gioco e lo abbandonavi prima, almeno questo vale per me (tra l'altro anche così spesso e volentieri sono morto perchè senza aver fatto alcun rumore prima mi usciva fuori dal soffitto dietro il culo all'improvviso)

il gioco non è perfetto, ci mancherebbe, ma è quello che più si avvicina al film in XX anni di tentativi, mi basta