[poll] Alien: Isolation [Rate It - ]



ma te nn fai testo ti caghi addosso anche quando gioca la lazio


A me sarebbe piaciuto di più una via di mezzo, del genere che gli alieni sono più di uno, che si possano uccidere ma che hai veramente pochi colpi, del tipo che ne puoi uccidere uno su tre. Purtroppo aliens 2 è il mio film preferito, l'uno fa più paura ma il due per me non si batte.

Sono certo però che dopo il successo di questo gioco faranno un seguito, mi sembra veramente fatto bene, e spero che venda.
ma 30gb per cosa sono ?

(non mi dite che sono 27 gb di filmati...)
Allora, giocato un paio di orette con un primo incontro con l'alien.
Cosa dire, la grafica è decisamente pregevole, ottima illuminazione ombre "leggermente" cubettose nonostante l'impostazione "ultra" (tenete presente che ho un 2600k con gtx 580 e con settaggi massimi il gioco è godibilissimo a livello di framerate), il sonoro è grandioso, i suoni campionati dai film ci sono tutti e ben "posizionati".
Discorso leggermente diverso per il doppiaggio italiano che per quanto mi riguarda è veramente ai limiti del mediocre.

Dopo aver praticamente finito il mega tutorial (e aver visto 1 volta l'alieno), bisogna dire che le meccaniche sono buone, l'interazione con l'ambiente è praticamente inesistente, ma tutto è ricreato in modo tale da trasmettere una tensione costante e di buon livello.
Le musiche così come l'audio sono d'atmosfera e mai a sproposito.
Per il momento vale il regalo della moglie

Tra le altre cose, avendomelo regalato scatolato (gamezozz), ho avuto accesso ai contenuti della day one edition o come si chiama, praticamente una missione sulla nostromo con l'equipaggio del film, dove bisogna tentare di sopravvivere e isolare l'alieno e una missione nei panni dell'unica Ripley dove si deve tentare di avviare l'autodistruzione della nostromo, Solo per questo sarebbe da avere.


Le texture del pavimento della nave
parquet di rovere in UHD ?

no seriamente, la grafica non è malvagia, ma non mi spiego tutti quei GB, non vorrei fosse come Max Payne 3, 2 palle tanto con i filmati ...
E' un Survival Horror per eccellenza, privo di aiuti, dalla mappa all'hud minimalista, dalla mancanza di armi (sparatutto) alla creazione di oggettistica varia, dall'ansia che genera fino alla morte improvvisa mai ripetitiva e allo stesso modo, il save anche calcolato e non quando si vuole, fino ad una storyline da film di serieA...
Poi è ovvio che deve piacere ogni singola cosa di queste perchè non è il classicone visto e rivisto, neanche il vecchio resident evil o Dead space generano o generarono così tanta ansia quando si prosegue nella trama, complice anche un'ottimo campionamento dei suoni e musiche che partono a ritmo giusto e una riproduzione fedelissima di tutto il comparto artistico nella creazione della nave e degli ambienti portati praticamente al film del '79 con un ottimo motore grafico che fa il suo lavoro alla perfezione, tra fumi particellari, luci ed effettistica varia....

Sto ancora all'inizio ma è veramente un ottimo titolo soprattutto per chi è un fan (come me) della saga....


Ma


in realtà è proprio lei il problema, tornava a casa la sera tardi

che palle volevo giocarci oggi, domani sera ho pure allenamenti
Sto ad un punto impossibile dove ogni volta che becco sto cazzo de alien me uccide e me cago sotto...aspetto mpo devo rifiatare


Come ti capisco...
che seghe folli...lo devo avere!!!
Inzomma pareri?

merita?

ma c'è anche l'online?


online c'è solo la classifica dei migliori risultati che puoi ottenere facendo la modalità survival, da quello che leggo in giro fra recensioni e di chi ci sta giocando merita. ci sono anche i video del game in streaming su youtube.
mmm va bhè

m'avete convinto

non gli davo un soldo di fiducia
Il gioco merita, ma ho come la sensazione che attiri soprattutto chi ha adorato alien 1 e 2 (i film).
Mi chiedevo che effetto faccia a persone che non conoscono il film o che hanno visto alien solamente ora che si può considerare vecchio.

Io personalmente conosco persone che sanno cosa è un alien, ma non hanno mai visto i film, e che non compreranno il gioco, molta della paura che mi arriva da questo gioco è secondo me frutto dei ricordi legati al film che vidi da bambino. Io il primo alien lo vidi a 6 anni rimasi scioccato per settimane, incubi tutte le notti. (lo vidi di nascosto)


AHAHAHAHHAHA
Hahahahaaha :d
come è possibile esistano persone che non abbiano mai visto manco uno spezzone di Alien?


L'ebola sta risolvendo il problema!