Mi permetto nuovamente di fare notare che questo è lo stesso identico modus operandi che stanno usando per la salute trans (e che è saltato fuori moltissime volte anche durante le discussioni in un certo thread di questo forum da parte di alcune persone). “Non ci sono prove che non ci sia il contagio sociale” o “non ci sono prove che le giovani persone trans poi quando crescono non cambiano idea” o “non ci sono prove che i bloccanti della pubertà non fanno male” o simili.
Questa cosa tra l’ altro è falsa, le prove che non ci sia correlazione ci sono ed è il motivo per cui la scienza rifiuta il concetto che i vaccini causino l’ autismo.
se non erro possiamo solo dire se abbiamo o non abbiamo prove per rigettare l’ipotesi nulla.
se non le abbiamo “non possiamo rigettare”, ma non è che allora automaticamente è “accettata”.
è tutto giocato su questa ambiguità, direi che l’uso ripetuto di “no evidence to accept or reject a causal relationship” è un abominio scientifico ma potrei stare dicendo minchiate dall’alto del mio fresco 22 in biostatistics
sicuramente non ho capito bene il tuo punto, ma quello che volevo dire e’ che in tutti questi anni di polemiche, l’ipotesi che i vaccini causino l’autismo e’ stata presa seriamente dalla scienza, studiata ed esclusa piu’ volte. l’evidenza c’e’, ed e’ che i vaccini non causano l’autismo.