President Trump issued a statement on Truth Social late Wednesday about the fatal shooting in south Minneapolis, claiming that the woman who was killed by an ICE officer “viciously ran over the ICE Officer” before being shot. But the video clip he attached to the post showed no sign of an officer being run over in the incident.
In his comments, he claimed “the woman driving the car was very disorderly, obstructing and resisting” and blamed the entire incident on “the Radical Left is threatening, assaulting, and targeting our Law Enforcement Officers and ICE Agents on a daily basis.”
Non so se avete visto il video, ma non stava per niente andando addosso all’officer, cercava di scappare (e su questo si aggrapperanno fino alla morte “non doveva scappareeeeh terrorista eversiva professional agitator!!11”).
3 colpi di pistola. Gia’ al secondo il veicolo aveva oltrepassato l’agente. @whitetiger era un’esecuzione, non un omicidio.
Il governatore ha detto chiaro e tondo che non hanno bisogno di aiuto dal governo federale e che se insistono c’è la Guardia Nazionale a proteggere il Minnesota.
In tutto questo i Dem stanno ancora decidendo sul da farsi.
Giusto indignarsi per questa esecuzione sommaria, però mi sembra che ogni tot tutti si indignano e non succede niente. Come il nero che era stato ammazzato (quale dei tanti?) e aveva attivato il movimento black lives matter. Anni dopo siamo di nuovo qui a parlare di omicidio della polizia/ice/salcazzo che presumibilmente non porterà a nulla di concreto. Rinse and repeat
Ma anche nella migliore delle ipotesi se venisse impeachato presto mi chiedo quanto tempo ci vorrà per fixare tutto il danno enorme che sta combinando, e quanto danno è già irreversibile.
Stiamo assistendo a qualcosa di grottesco, è tutto vero, sta succedendo ora, sotto i nostri occhi. Io veramente non pensavo una cosa del genere fosse possibile. E’ l’incarnazione di tutti i cazzo di villain di tutti i film degli ultimi 50 anni, è ormai -senza esagerare di una virgola- puro nazismo, come cazzo è possibile essere arrivati a questo punto.
Io una sensazione di disagio e disperazione così profonda per il futuro non l’ho mai avuta in vita mia. E mi sto chiedendo se alla fine ce lo meritiamo, se siamo ciclicamente destinati a finire sempre qui fino alla volta che esplodiamo tutti.
Dopo anni di politico classico che hanno causato malumore nell’uomo qualunque in un modo o nell’altro, era inevitabile che coglioni come Trump avrebbero avuto un ascesa