[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

pare di leggere un generatore automatico di frasi da usare in assemblea d’istituto per scopare

Obiezioni di peso vedo

ma che obiezione vuoi obiettare a “nemico mortale uccide welfare ghuaghghaughasjda”

mi faccio una risata e torno a guardare la pioggia che batte sui vetri

Ho capito che qua dentro si vuole in capo all’Europa quelli usciti dal Komsomol, ma il mondo non funziona così :asd:

Mica ha detto quello che scrivi, il tuo è un parodiare, che di nuovo non è particolarmente convincente sul fatto che tu abbia qualcosa da dire a riguardo.

Tutto ciò ricorda un mio amico una decina d’anni fa “a me monti piace, è una persona competente che sa quello che fa”

oki

Stavo proprio per citare Monti come esempio di governo Tecnico del piscio e della merda, se me li metti allo stesso livello non ha manco senso discutere, poi sono arrivati per motivi diversi con problemi diversi da affrontare, manco si possono paragonare.

Per altro per me Draghi non è particolarmente peggio di tanti altri.
Ma non è certo un campione di politiche redistributive, e farlo notare è una posizione assolutamente rispettabile, parodiarla come se fosse il collettivo del liceo a mio parere dice di più su chi lo fa.

Hai ragione :asdpunk: Purtroppo faccio ancora confusione fra le capacità russe teoriche e quelle reali

Io ho parodiato qualcuno? Ho solo detto che per me ha fatto meglio di tanti altri governi che abbiamo avuto prima di lui.

No non parlavo di te

Sorry

allora non è tuo nemico mortale pronto a tagliare tutto il tuo welfare per il benessere di pochi miliardari.

“parodiare” :asd:

Beh io personalmente vedo chi porta avanti le politiche a cui Draghi è vicino come un nemico, mortale non per me perché sono un borghese di classe media, ma per altri si.

Più che altro fanno tutti le stesse cose, però Draghi è Dottor Male di Austin Powers a quanto pare.

Per rispondere a Pjem, esulando dal discorso essere nemico etc, Draghi è uno dei pochi che vorrebbe imporre fiscalità unica in UE per esempio, che mi sembra tutto tranne una mossa sbagliata, ha lavorato nel limite del possibile quando era al governo ed è anche grazie a lui se non siamo andati subito con il culo per terra dopo il governo Gialloverde e Blu-oro.

e che welfare avrebbe tagliato mentre era al governo? barlume dice tutti per poi fare reroute di quei soldi a favore dei miliardari, ma vabbe’ sappiamo che non è così

Beh molto poco, visto che ci è stato molto poco.
Ma le posizioni di Draghi sono note sui temi economici, è un mild liberista che per lo più preferisce soluzioni private ai servizi pubblici.
Questo, oggettivamente, non può che portare ad ammazzare un certo numero di persone, ad esempio nella sanità. Il fatto che uno non li ammazzi di persona non toglie che succede, e che i politici ed economisti che portano avanti queste posizioni ideologiche non abbiano responsabilità.

1 Like

Beh il diavolo è nei dettagli.
In una situazione come questa dove la componente esecutiva del governo europeo è percepita, e di fatto è, molto lontana dal discorso pubblico e dallo scrutinio, non è direttamente eletta, e ha un indirizzo politico le cui conseguenze in termini di voto popolare sono molto lontane, distribuite nel tempo e indirette, a me preoccupa chi possa gestire la fiscalità dell’Unione.

Ti vedo particolarmente parodistico oggi, hai mangiato la Parodi?