[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

ah boh, trattandosi di Maduro puo’ essere che l’abbiano riportato fedelmente :asd:

visto che è coinvolto musk non posso che credere a maduro

2 Likes

Non trovo la dichiarazione di sta intervista ma ne ho trovata un altra in cui effettivamente parla di satanismo da Detroit, però non nomina Mussolini o musk

Ma infatti mica sto difendendo Macron, il nome presentato dalla sinistra andava benissimo, è Macron che deve scendere anche lui a compromessi, visto che ha perso le elezioni.

Quello che ha dichiarato stasera è ridicolo, altro che nuove consultazioni per costringere la sinistra a cambiare nome, fossi nella coalizione di sinistra tornerei con lo stesso nome e non mi muoverei di 1 mm, a quel punto decida Macron se vuole fare piombare la Francia nel caos per 1 anno e tornare a votare favorendo nettamente Lepen e compagni di merende naziste

1 Like

mah alla fine se fa il governo 1 anno con la lepen forse è meglio
così fanno casini solo x 1 anno e poi al prossimo giro la lepen se ne va in culo insieme a lui

1 Like

come da noi salvini con conte, alle elezioni dopo infatti ha vinto la s

Azz ma quindi Macron è un figlio di troia? Buffo

vero anche questo purtroppo

gli è bastato un anno per fare danni allucinanti come il decreto sicurezza venduto come legge anti migranti e che in realtà serviva per bastonare i manifestanti e vietare altre forme di protesta, quindi meglio di no neanche mezzo giorno di governo nazi in francia :asd:
Ma se Macron continua a non volere compromessi il risultati finale sarà sicuramente quello, prima governo ai nazisti e nel 2027 presidenza della repubblica a lepen

Mi sa che per i francesi inizia la stagione dei governi tecnici. Questo anche per chi in italia guarda al semipresidenzialismo come argine contro l’ingovernabilità

La parte di Libia controllata da Haftar ha annunciato di aver smesso di esportare greggio da tutti terminal petroliferi (siamo i primi importatori al mondo di olio Libico)

avete qualche blocco perchè io non sono registrato e li vedo i post, anche direttamente qui

Vale sempre la pena provare a usare threadreaderapp. Prendete il link del primo post, lo copiate sul sito, e vi esce questo:

Puoi vedere i post direttamente linkati, ma non quelli dopo, il che significa che se qualcuno scrive un thread (come quello su Macron) non lo puoi leggere

1 Like

Ma sta cosa di Macron mi pare un po’ così.

Sicuramente lui è un esaltato, figurarsi, ma mi pare evidente che senza la maggioranza qualsiasi nuovo governo deve essere di compromesso.

Chiaramente chiunque può mettere veti a cazzo di cane nei confronti dell’altro perchè i voti di uno sono necessari all’altro.

Che è quello che succede in Italia quando le maggioranze sono risicate e ci sono i partiti del 4% del cazzo che dettano la linea politica in una maniera spropositata rispetto ai voti che han preso.

:dunno:

Sono due anni che non c’è la maggioranza, ma magicamente andava bene perché c’erano al governo i suoi :dunnasd:

Ma qualcuno che gli votava le robe lo trovavano evidentemente ?

Chiedo eh.

Se il RN decide di non votare un cazzo di quello che arriva dal governo di LFI e co. vanno a pigliarsi i voti dalla LePen?

:dunno:

Ma tipo parlarne nel thread dedicato? → Le elezioni francesi [delirio]

1 Like

Non seguo la politica francese giorno per giorno e sicuramente @inglo ci saprà rispondere con più dettaglio, ma ci stavano alcuni partiti come la destra e parte della sinistra che si asteneva per far passare i provvedimenti che dettava Macron e in alcuni casi limite, vedi soprattutto la riforma delle pensioni che non voleva votare nessuno, Macron ha scavalcato il voto del parlamento

va bene qui?