Planetside 2

ho chiesto perchè quattro volte a fila sono spawnato ed instakillato da 120 elicotteri

iniziare così non è piacevole
Ah vabbè è stato così per tutti le prime volte penso

Io la prima volta che ho giocato ho fatto istant action, non avevo idea di dove ero finito, non vedevo nessuno, poi è uscito un tank da un angolo e mi ha blastato

Poi quando inizi a capirci qualcosa migliora tranquillo. Magari un consiglio visto che l'istant action ha la tendenza a mandarti in posti a caso e respawnare con U non è proprio un metodo affidabile per arrivare in prima linea, quando spawni al warpgate apri la mappa e cerca qualche scontro che abbia almeno 25-48 persone della tua fazione. Segnati sulla mappa dov'è, poi spawnati un Reaver ad uno dei terminali del warpgate e vai là. Tranquillo che anche se lo perdi è lo stesso
Io mi ricordo ancora il primo istant action.

Scendo con la capsula (e già li wtf) mi ritrovo in mezzo a una miriade di carri armati, ma proprio tanti (una base camperata agli ultimi momenti di vita) e io non sapevo distinguere e pensavo fossero amici, il mio pg: "hei che succede raga..."


booom blam boooom blaaaaaaam spatacract

L'instant action è il male in sto gioco, piuttosto joina una squadra (tasto ins) e fai squad spawn.

Tra l'altro ora ti fanno un mini tutorial dopo la creazione del pg, prima invece partivi in instant action con kit light assault, io ricordo di essere stato fortunato e son finito sulla cupola di un biolab
Ma cos'ha di male l'instant action, cioè non è che joinare a randoma squadre hai tante possibilità in più di fare meglio.
Oggi reinstallo che ho voglia di giocare un po', nonostante mi fosse stufato perchè ad un certo punto senza un gruppo ti stufi, e leggo "double exp weekend per soli membri"....

ma ad hacker come siamo messi, c'è ancora quello che ti oneshootta dall'altro server?
Boh io di hacker palesi non ne vedo da tantissimo, se mai li ho visti, certo quando sei nello zerg non è facilissimo da capire
Uppino:

Nel server test hanno messo gli implant:




Devo dire che mi sembra un ottima idea (quella degli implant) pensata malissimo.

In primis non mi pare molto sensato mettere cose l'anti-radar, l'auto-spot e via; cioè fra tutti gli implant che ti potevi inventare...

In secondo luogo sta cosa che li prendi a pacchi RANDOM, meh, col craft, triplo meh

La cosa peggiore è probabilmente il charger che ergo vuol dire che pagando uno può mantenerli sempre attivi il che boh, mi sembra assurdo.



Devo ammettere di capire veramente poco la strategia di marketing di sto gioco, già trovo assurdo come gestiscono il mercato delle armi, cioè a me va bene in un ftp poter comprare armi più velocemente coi soldi ma 10 euro per arma? ma dai siamo seri? Costa tutto una follia, imo farebbero 10 volte i soldi con prezzi più umani.
There are three ways to get implants:

Purchase them with certs or SC.
Earn them through experience rewards.
Craft them from other implants.

puoi comprarli tranquillamente con i certs, non vedo dove sia il problema
A parte che i certs almeno li tieni per provare armi nuove o sbloccare robe di classe, che non è esattamente economico (es per portare al massimo lo spotter dell'inf via di 1200 certs e più) il problema lo vedo che conoscendo la soe costerà l'ira di dio in certs.

Ergo se già i certs li guadagni "lento" in proporzione alla roba da sbloccare si aggiunge un ulteriore cosa su cui spendere certs, e che si consuma per di più.

Non il massimo insomma.

Per uno che inizia nuovo poi un incubo.
ovviamente è un sistema studiato per far spendere soldi, alla fine lo scopo di un f2p per le sh è quello, tentare di spremere il più possibile il portafoglio dei clienti mentre si deve creare l'illusione che si possa giocare gratis senza svantaggi rispetto a chi paga, però alla fine i vantaggi che portano sti implants non mi sembrano così grandi, considerando soprattutto la scala su cui si svolgono le battaglie in ps2 (su un cod o su un bf sarebbero molto più sgrave), forse l'unica utile è la regeneration e awarness ma bisogna vedere come funzionano i chargers
Si sono d'accordo.

Diciamo che la cosa più seccate è che secondo me farebbero il doppio dei soldi con metà del fastidio per i player se si studiassero meglio la cosa.
Oddio ma hanno cambiato tutti i suoni alle armi dei TR

adesso sono una figata
Io ci gioco ancora ogni tanto, sono su woodman, nc.

Strano, ma inserisci i dati dell'account SOE? prova ad entrare nel sito soe e vedi come va.




ps2 è l'unico gioco dove un free è allo stesso livello di un pay.

Chi dice il contrario o è in malafede o è una pippa.

Io non ho mai speso un fottuto eurocent, ma non ho mai rosicato per avere avuto particolari svantaggi rotfl, non diciamo eresie dai... i giochi PTW li conosco bene ormai e sicuramente ps2 non è fra questi.

Poi sarò anche un po' di parte e lo difendo anche perchè a mio avviso la soe con ps2 ha sfornato l'unico gioco decente degli ultimi 3 anni a oggi, però non diciamo cose non vere.


Sti implants poi mi sembran delle gran robette da poco




Planetside è sicuramente un gioco dove se ci giochi non c'è grossa differenza ma un giocatore nuovo che non paga avrà parecchia differenza rispetto a uno che paga.

Uno che non paga avrà molte meno armi e passerà parecchio prima che possa prenderne una decente da 1000 crediti, difficilmente userà i mezzi perché costa parecchio e via andare. Ora con gli implant poi (che ok sono cose minori) ci sara ancora questa differenza.

Certo uno può dire che l'unica cosa che cambia è la velocità con cui ottieni ste cose, e sarebbe vero, ma tra eventi doppia exp solo per chi paga, roba sc e via andare un giocatore che non paga certa roba non la proverà/vedrà mai a meno di giocare un botto.

E per quanto mi riguarda è giustissimo così, visto che è un gioco dove comunque se ti limiti a stare su 1-2 classi e a giocare un po' puoi comunque giocartela con chiunque e non aver comunque pagato una lira.


Ma veramente le armi base solitamente sono ottime già di loro. E non è detto che un'arma da 1000 sia automaticamente meglio di una da 250 - prendi il TAR e il TRV per esempio.

Poi tieni conto che ora la prima volta che logghi con un personaggio ti pongono un questionario in cui ti viene chiesto quale ruolo di gioco preferisci ed in base alla risposta ti regalano un'arma.

Credo inoltre abbiano introdotto, per i nuovi giocatori, un sistema di loadout predefiniti con già alcune armi e potenziamenti di basso livello sbloccati, ma non posso verificarlo di persona quindi non so di preciso come funziona.
Era un pò che non giocavo e vedendo il topic riesumato mi è venuta la voglia. Faccio partire il gioco e... 8 gigi di patch, mi è passata subito la voglia
io l'ho riscaricato ma mi sono spariti i pg