Planetside 2



Io ho una domanda, ma c'è mai stato un momento nella storia in cui gli nc hanno una media alta di vincite?

No perchè così ora come ora mi sembra la fazione della sfiga cazzo.


Io ho loggato domenica scorsa e avevamo solo la base e solo perché non la si può conquistare altrimenti ci wipeavano dalla mappa


A leggere reddit qualche mese fa erano loro la fazione più op, va a momenti
Dipende dal momento, dal server, dall'orario... Io ho giocato tipo da maggio a settembre su Woodman e se loggavo il pomeriggio (se ero a casa in ferie o in mutua) dominavamo in lungo e in largo, mentre se loggavo la sera prendevamo schiaffoni a 2 a 2 finche non diventavano dispari
Vabbhe grazie gli orari non serali non penso contino molto visto che c'è spesso così poca gente che uno può anche farsi una mappa in 5. O al massimo è molto random.

Alla sera quando il grosso della popolazione c'è io di solito vedo gli nc prendere sberle da tutti, anche in situazioni in cui sono di più nel server che le altre fazioni, non so come fossero prima ma ora son così.
Veramente è pieno come un uovo a qualsiasi ora del giorno
Vabbè non esageriamo, la sera c'è decisamente più gente
Io sono finito in coda per entrare su Indar parecchie volte loggando il pomeriggio durante la settimana
Ma in sti tempi?

Io ho loggato a tutte le ore del giorno e della notte e non ho MAI trovato coda.

E posso confermare che al mattino non c'è un cane morto e che nel pomeriggio e molto variabile, l'unico cosa stabile è la sera dove ovviamente c'è gente
No come detto pochi post fa ho giocato da maggio a settembre ed era sempre pieno come un uovo. Ho dato per certo che fosse ancora così
Comunque dovevano fare le cose più bilanciate in generale.

Prima di tutto non riesco a capire perchè han fatto le armi diverse per ogni singola fazione. Potevano fare le skin diverse ma le stats no.

Quello che incide molto è il rate of fire delle armi.

Poi vabbè alcune cose come tipo i max anti infantry dei vanu, diciamo spòp che quelli sono osceni.

Sfido chiunque a trovare qualcosa che avantaggia gli NC rispetto alle altre 2 fazioni. Io credo che gli NC dalla loro non hanno proprio niente, forse l'unica cosa migliore delle altre fazioni è il tank Vanguard, ma ha la mobilità di un dirigibile con i cingoli...
C'era un quote di uno sviluppatore SOE, che aveva risposto proprio a qualcosa del genere nell'AMA di un paio di giorni fa...era qualcosa tipo "sì, potremmo buffare le armi NC, il problema è che a livello competitivo questo 'svantaggio' degli NC non esiste proprio per la superiore abilità dei giocatori rispetto al giocatore medio, quindi buffandole ci troveremmo ad avere uno sbilanciamento nel competitivo"




Tipo chessò, prova a fare un omino TR e ad andare a sparare un po' con il TRAC-5, poi torna ad usare l'AF-19 Mercenary e dimmi quale dei due ti pare meglio


Scusa ma che risposta di merda è
I problemi brom sono 2:
-1 l'AF-19 è un'arma su 223423423 che ci sono.
-2 è una carabina, se non ti avvicini al nemico non te ne fai una ceppa.

Alla fine arrivare a tiro della carabina vuol dire che i nemici non ti cagano di striscio, o sono loro che si avvicinano a te e non ti vedono.

Se vai all'attacco da solo, l'unica è usare il light entrare dai balconi e GG. Sempre che non ti abbattono prima
In gruppo spesso hai alleati davanti a te che ti intralciano.
E se stai te davanti sei il primo a essere shottato prima ancora di arrivare a tiro.
Onestamente la vedo più un'arma per difendere. Perchè stai piazzato dietro a qualcosa e se passa qualcuno lo shotti.
Detto questo quando fatico per entrare in un posto, giro un angolo e mi trovo il tizio con la carabina che clicca a caso e mi shotta, mi girano le palle non poco, perchè almeno con un rifle o l'smg devi cercare l'hs per farlo fuori prima, con la carabina niente è come tirare le flaccate...
edit: ho confuso l'af con uno shotgun...


Vabbè, io l'ho un po' semplificata, qui è il quote completo:



http://www.reddit.com/r/Planetside/comments/1rxjym/we_are_the_planetside_2_dev_team_ask_us_anything/cdrytr4



Sì l'arma base




Ah ecco
"One of the interesting things that makes it extra challenging is that among top players, a lot of those balance issues are significantly lessened, so by buffing for the masses we'd be overbuffing some of the best NC players. It's a difficult puzzle, but one that we'll continue to address over time."

Messa così è ancora peggio come risposta, cioè in un gioco dove ci si scontra tra centinaia di giocatori alla volta non sono di sicuro i pochi top players che sbilanciano lo scontro
Ma avete presente che Planetside 2 ha anche una scena competitiva, sì?
Si ma chi se ne frega? Nel senso, è una risposta stupida (la sua dico eh), ma proprio tanto.

Cioè non è che visto che ci sono alcuni player bravi che riescono con la loro bravura a minimizzare il tuo bilanciamento scorretto allora "è un puzzle difficile", non è un puzzle difficile per il cazzo tu bilanci al meglio le fazioni e fine.

Il fatto che alcuni giocatori saranno così bravi da essere più forti della media con il bilanciamento corretto eh, beh, come dire.... normale??

Sto qua è lo stesso ragionamento cretino del nerf al cecchino "eh ma non vogliamo che tu possa essere ucciso da troppo distante che tu non possa farci niente".... come se i vari mezzi non facessero già una cosa del genere, senza contare che un cecchino per essere utile dalla lunga distanza deve essere bravo e semmai se l'è meritata tutta quella kill e l'altro magari starà al coperto la prossima volta (e senza contare che i 3/4 dei cecchini sono totalmente inutili di solito...)