Planetside 2

te lo sconsiglio per il momento dato che la grafica è vecchia ed i player sono quasi estinti (anche se sono ancora in buon numero); però se vuoi proprio provarlo, te lo consiglio senza riserve.
meglio aspettare una beta, imho non prima di fine anno.
provai la free trial del primo e mi diede l'impressione (positiva) di un mega battlefield con una sorta di conquest con mondo persistente; ps2 manterrà queste caratteristiche? spero proprio di si perchè con grafica modernizzata può uscire un giocone...c'è qualche news sulla data d'uscita?
pensavo ci fossero news, maledetto!
ban per procurato allarme


dovrebbe avere le stesse caratteristiche. Ma non ci spero molto, ultimamente i giochi stanno diventando sempre sempre meno massivi. Sembra che i server abbiano meno potenza di 10 anni fa


.
Per avere gioco incredibilmente divertente secondo me basterebbe semplicemente che copiassero Planetside1, sfruttando ovviamente la potenza dei computer moderni e le connessioni migliori. In più andrebbe aggiunto soltanto un sistema ben bilanciato per rendere più significative le conseguenze delle battaglie e della conquista di territorio da parte di una fazione a scapito dell'altra, che imo era l'unico difetto grave del primo episodio.

Se non fanno errori banali e sfruttano adeguatamente la base di Planetside 1 cmq viene sicuramente fuori un bel gioco


Riusciranno a farlo massivo? Perchè secondo le statistiche dei mmorpg usciti negli ultimi anni i server a disposizione sono calati di potenza
Ma che vuol dire i server sono calati di potenza?

Evidentemente dipenderà dalle necessità no? Planetside è per definizione un gioco massivo, se poi hanno intenzione di cambiare genere e chiamarlo Planetside giusto per farsi pubblicità son coglioni loro e si prenderanno tanta merda in faccia, come succede sempre in questi casi...


Guardati gli ultimi giochi usciti, da fps a mmorpg. Supportano sempre meno giocatori perchè detta dai dev "I server non ci stanno dietro". Una volta invece era tutto diverso, da ultima online a planetside, dove i server non avevano praticamente mai problemi di potenza
"Non avevano problemi di potenza" è una cagata bella e buona.
Diciamo che al tempo spesso per spirito d'avventura tali limiti venivano ignorati, quindi non si avevano limiti di popolazione ma magari server che crashavano a ripetizione quando sovraffollati.
preferivo crash a ripetizione che trovarmi a giocare un mmorpg in una istanza con 10 persone
" se no dopo le sh falliscono per mantenere i server up " ( tipica risposta del fanboy )

No, è semplicemente una risposta stupida e senza senso, quindi non si capisce cosa tu l'abbia tirata fuori a fare.
Ti risulta ne dia diverse, in genere?


Ma mica è vero, a parte che i server di ultima supportavano giocatori sull'ordine delle centinaia, cmq già allora c'erano sistemi per limitare i numeri di player connessi contemporaneamente altrimenti i server esplodevano...

Probabilmente useranno un sistema di istanzazione delle zone che possa supportare comunque grandi numeri per zona per ottenre scontri massivi come sul primo PS

Ma poi ora che mi ci fai pensare un sistema simile non era già presente nel primo planetside? Sicuramente le zone dei varie scontri erano instanziate, non ricordo se c'era un numero di player massimo che potesse entrare in un zona, ma sono quasi sicuro di si

Edit: più ci penso e più mi pare di ricordare che le varie zone fossero limitate nel numero di player (che cmq era grande eh), mi ricordo che andavo afk nei punti di accesso dei territori di guerra, mettendomi di fatto in coda per entrare...ma ancora non ci metterei la mano sul fuoco
Ci si può signare alla beta

http://www.planetside2.com/
speriamo bene
signato
signato anch'io.
Nessuna ha idea di quando partirà la beta?