Planetside 2

Veramente, da quel che ho capito io, mi pare che le armi dello shop siano identiche a quelle coi punti in game, solo ovviamente con lo shop le hai subito.


si ma non da subito :>

come si fa a negare l'evidenza di un vantaggio iniziale lol

fanboy?

E' come stare su un MMORPG e avere lo stesso livello ma un equipe totalmente differente, uno inadeguato per il suo livello e l'altro il top e pretendere di essere allo stesso grado....


this.
Altrimenti sblocchi tutto con i cert points, che prendi anche passivamente alla eve online (anche se mooolto lentamente )
Sono sempre stato contrario agli shops che "influenzano" anche in minima parte i giochi, un conto è lo shop di GW2 che ti offre solo "estetica" un conto è poter trarre qualche vantaggio pagando.

A questo punto meglio farlo con l'abbonamento e levare lo shop.

Poi pareri.


Paga l'abbonamento. Intanto credevi fosse p2p no?

Quindi se il gioco eraa pagamento l'abbonamento mensile andava bene ma se è f2p no?
A me non pare che lo shop di gw2 offra solo estetica, tra borse, slog per pg e quant'altro.

Ma fondamentalmente chissenefrega, mi è invece venuto un dubbio atroce, io non avevo accesso il launcher da mo, e ora mi sta scaricando l'ira dedio di patch, non è dopo mi tocca riscaricare tutto da capo perché era il client beta? (vecchio fra l'altro)


Evitiamo di prendere gli screenshot ricercatamente belli, sappiamo entrambi che c'entrano poco con la realtà. Appena ho un pò di tempo gli dò un altra occhiata ma le texture in generale mi facevano storcere il naso.

Va da sè che dei dettagli tecnici a me, consumatore, importano poco. Ma degli esempi di giochi su mappe enormi venuti meglio ce ne sarebbero.

L'ultimo giocato è Dishonored, se proprio ti interessa.


Si, ci sono delle texture che fanno schifo, ma andiamo proprio a cercarle In generale la grafica è molto alta.

In dishonored, anche se avesse una mappa così grande senza nessun caricamento (mi sembra ci siano dei caricamenti però) non deve gestire migliaia di giocatori su schermo


Chi ha provato la beta, ha provato anche le armi e i potenziamenti acquistabili e non ci sono vantaggi, ma semplicemente personalizzazioni. Il fucile più potente ma meno preciso, quello con rateo più alto ma minor danno... Si spera non diventi pay2win più avanti, ma per adesso, sulle armi, non lo è...


*

pls con tutte le cose criticabili che ha planetside 2 attaccarsi alla grafica è abbastanza ridicolo può non piacerti lo stile ma venire a dire che la grafica è penosa...

dishonored si che ha una grafica penosa riesce cmq nell'insieme a dare una bella impressione però se vai al dettaglio e da mettersi le mani nei capelli per quanto è porting console


Ai fini della grafica sono semplici modelli, la gestione dei player è server-side e trasparente al giocatore, tra l'altro non è nemmeno un problema di grafica.

Anche se in Dishonored la densità di modelli per unità di grandezza è un filo più bassa, in un qualsiasi motore grafico la questione della grandezza del mondo è ormai un non-problema visti gli algoritmi di LOD (DLOD, HLOD) e la potenza media delle macchine odierne. Non continuiamo a pararci dietro la solita scusa che andava bene 6-7 anni fa forse.

La mia impressione comunque è stata non buona, ma ne parlerò più in dettaglio quando saprò dirtelo per bene.


Insomma...


Premesso che confrontare ps2 e dishonored non ha senso, ovviamente, questo è solo parzialmente vero. Naturalmente la gestione dello stato di gioco non è direttamente collegata alla grafica, ma a livello di calcolo anche da parte del client c'è sempre un bel lavoro da fare anche solo per recuperare le informazioni dal server, interpolarle col modello locale, predire lag e desync e tutto il resto, infatti il netcode di ps2 per quanto ho visto io è buono, quantomeno per quel che riguarda l'hit registration. Quando fai tutto questo per 100-150 entità su schermo, non è più un problema trascurabile, credimi questo si riflette anche sulla quantità di dettagli sugli altri giocatori che possono essere scambiati col server, quindi anche animazioni postura accessori e customizzazioni che sicuramente hanno un impatto non trascurabile sulla resa grafica complessiva (indipendentemente dal livello di dettaglio che è, ovviamente, dipendente solo dal client).



Scusa, ma se questo fosse vero non pensi che ci sarebbe qualche titolo in più che ne approfitta, in giro? Non saprei citare un altro mmofps con questo livello di dettaglio (l'unica alternativa che mi viene in mente è world war 2 online, ben lungi dall'essere graficamente impressionante e con un netcode davvero scadente), nè tantomeno un mmorpg non istanziato (a parte eve che però fino a non tanto tempo fa aveva comunque i suoi problemi a gestire battaglie particolarmente grosse, ma più per questioni di netcode)...
Non voglio addentrarmi nel tecnico perchè non sono così esperto ma non credo che sia come dici tu. Anche perchè, ripeto, non è solo un discorso di una non meglio definita "potenza grafica", ma anche di cosa ci si fa con gli oggetti, prendi un cliffs of dover e ti basta piazzare scatole grigie in lontananza e hai una città che poi puoi disaggregare man mano che ti avvicini in modo dinamico, ma se hai 400 entità animate e con le loro proprietà e stati da sincronizzare col server, il problema si sposta molto di più lato cpu, e queste cose esplodono relativamente in fretta in termini computazionali, se non si sta più che attenti. A quel punto devi scaricare il barile in qualche modo, e in genere o abbassi il livello di dettaglio in termini di informazioni, o cerchi di semplificare la scena, riducendo la complessità del mondo. Penso che nella ricerca di questo compromesso, qualche cosa in termini di dettaglio grafico ce la si deve lasciare alle spalle...

Il lod è solo uno strumento che si inserisce in un sistema molto più complesso, e non siamo più nel boom dell'accelerazione 3d in cui la figura di merito era il polycount su schermo, si sono aggiunti una miriade di problemi legati agli shader, al netcode, alla fisica e tutto quanto, perciò il discorso "ma abbiamo il lodding!" non è sufficiente imho


*

Ricordiamo che Planetside è l'UNICO mmofps sul mercato, non ne esistono altri. (ah si, scusate, c'è WWII online)
Anche qui ci sarebbe da pensarci.
Vi state dimenticando di

Spoiler

Black Ops II




no, fidete

gioco normale


Spoiler




gioco con qualche tweak tra cui il lod impostato intorno al -1,3


Spoiler




mmofps del secolo
Che poi la cosa "bella" è che ci sono centinaia di giochi che dicono di essere mmofps, entri dentro e... pum server da 16 persone
Anche dust514 "nuovo mmofps che farà concorrenza a planetside2 su ps3!!!!11"
Entri in gioco, server da 32 persone
poche cagate, dust ha un suo perchè nell'essere un mmofps dato che è linkato con un mmorpg.
che poi faccia cagare è un'altro discorso.


è linkato con eve che è un mmorpg ma dust non è un mmofps solo perchè è linkato con un mmorpg.
Non puoi inserire mappe che contengono 16-32 persone in un mmofps, si perde proprio il significato di Massive Multiplayer Online. Un gioco con server da 16-32 persone non è massive è semplicemente multiplayer online.


Pensavo stessimo ancora parlando di GPU che di questi calcoli non si deve occupare.



No, non lo penso perchè tirare su una infrastruttura del genere non è nè facile nè economico ed è inoltre un enorme fattore di rischio.



Il problema è per l'appunto che si parla di CPU per tirare in ballo operazioni interamente GPU, è vero che il LOD tira in ballo la computazione lato CPU per semplificare le cose, ma non è nemmeno corretto dire che "semplifichi la scena riducendo la complessità del mondo", se vuoi scaricare la CPU non vai a fare cose come queste, ma piuttosto abbassi i poligoni e rimane una soluzione dozzinale. Se vuoi scaricare la CPU lavori su quello che affligge di più la CPU tendenzialmente.



Neanche per me, allo stesso modo non trovo corretto tirare in ballo i numeroni degli elementi quando i modelli high poly sullo schermo saranno una decina, quella roba non pesa nulla. Capisci che in un motore grafico senza normal/bump map, con fisica ben poco preponderante e mappa grossomodo semplice un paio di domande me le faccio?