Planetside 2



lo sai vero che stai paragonando un gioco per console vs pc?
sai vero la differenza hardware?
è un innegabile mmofps per console paragonandolo a bf3, per pc... meh.


da quello che so i server di bf3 su ps3 contengono la stessa quantità di gente che tiene un server di dust514
Allora anche bf3 per ps3 è un mmofps?

E cmq no, su ps3 sono usciti giochi che contengono 500 persone in un server, adesso devo ritrovare il nome ma ne sono sicuro.
Ha ragione Tizio


Le armi che acquisti non sono migliori, sono diverse; il vantaggio di pagare è poter acquistare subito le armi che più si adattano al tuo stile di gioco.
se vabbè mettiamoci a parlare di grafica su un fps online. l'unico problema è che se non si ha un pc high-end fa framerate ridicoli, vuoi che è una beta, vuoi che ci sono un cifro di giocatori

cmq idea carina ma il prodotto che ne è uscito è sbagliato, intendo come meccaniche di gioco. ha preso uno dei difetti più grandi di battlefield in fun e l'ha ampliato al 200%, ovvero: i campi di battaglia immensi ti fanno camminare/viaggiare per ore prima di arrivare a uno scontro a fuoco, ma soprattutto essendo la mappa veramente enorme le probabilità di ingaggiare un conflitto a fuoco sono bassissime e ti ritrovi a girovagare per la mappa in tondo a prendere punti di controllo finchè non ti capita quello che è successo a me ieri sera, ovvero che la mia fazione ha conquistato un intero continente

una battaglia sudata. soprattutto perchè eravamo noi contro nessuno. WOW

poi probabilmente il difetto più grande è che essendo free to play ci giocheranno un sacco di persone, e quindi come leggo in questo stesso thread un player che non è abituato alle meccaniche di gioco di un bf o di un arma spesso si ritrova a cazzeggiare in giro per la mappa in solitario (poi fortunatamente dopo qualche partita pianta il gioco sullo scaffale)

non mi esprimo sul bilanciamento delle classi e dei veicoli perchè ho fatto solo qualche partita per ora. una nota di merito invece al comparto audio che mi sembra fatto abbastanza bene.


ti basta cliccare sul tastino "deploy" nelle zone in cui c'è azione, una volta morto hai accesso a tutti i gli spawn vicini alla tua ultima posizione

Cioè, la cosa bella è proprio questa. Avere un campo di battaglia immenso.
Pensa che la gente si lamenta perchè ci sono troppi posti da conquistare ogni 5metri e non ci sono mai zone morte. Ed è vero, le basi sono veramente una attaccata all'altra, devi camminare pochissimo per arrivare alla base nemica.

Comunque DEPLOY e sei nel campo di battaglia in 8 secondi. Non devi nemmeno camminare
Non so dopo l'ultima megapatch, ma che si gira molto, non mi pare. Anzi, i respawn sono anche troppo serrati. Una volta conquistati i punti giusti si rinasce in zone limitrofe alla struttura da conquistare e spesso pure dentro... Che è eccessivo... Speriamo che eliminino... Inoltre vi sono i respawn mobili che costano pure poco...

Sulla difficoltà di trovare scontri, penso dipenda dalla popolazione sul server. Sul Eurydome vi sono sia grandi battaglie che zone più remote dove trovi piccole resistenze e in cui piccoli gruppi di giocatori possono esprimersi meglio che nel spara-spara generale di battaglie campali. Il gioco permette gruppi fino a 48 persone quindi è dedicato più a interi clan.

Il problema più grosso, per quanto mi riguarda, è la ripetitività. Si deve, fondamentalmente, fare la stessa cosa, attacchi, conquisti, ti sposti, difendi, attacchi... inoltre la conquista è relativamente veloce, quindi, dopo aver faticosamente fatto avanzare la propria fazione, ti ritrovi con la sitazione ribaltata in un paio d'ore... e dopo un pò ti stufi... sembra che sia fatto in modo che nessuna fazione possa essere annientata...

Sulle fazioni vi sono degli squilibri, la conglomerate per ora è la più scadente (sempre pre patch), in teoria sono quelli che dovrebbero avere le armi più potenti, ma più lente e imprecise, le tutine hanno quelle più stabili e i terrain quelle con rateo più elevato, generalmente...




no mi sta venendo un dubbio, ma stiamo giocando allo stesso gioco? muoversi a piedi è praticamente IMPOSSIBILE dai non esageriamo, e la mappa stessa ne è la prova non è una cosa soggettiva, ogni stazione dista almeno 1 km o 2 dall'altra. l'unica è spostarsi coi mezzi che sono comunque lenti a meno che non si rusha col quad

inoltre la conquista è relativamente LENTA se mai, in 7 o 8 sei lì per prendere il punto di controllo e ci vogliono 5 o 6 minuti buoni SE non ci sono in giro nemici, quindi il tutto si riduce a saltellare e a sparare ai muri per tutto il tempo di cattura perchè non c'è un cazzo da fare.

nono correggo il mio giudizio, ho fatto ancora un paio di partite e devo dire che fa proprio CAGARE sembra che il punto di forza di questo gioco sia "wohoo 10.000 milioni di giocatori tutti affieme cheffigata " ma in realtà chi cazzo se ne frega? gli scontri non sono altro che un 10v10 o che nella maggior parte dei casi come è giusto che sia, e quando si crea una battaglia con 30 o che players diventa un macello inutile in cui il singolo conta praticamente un cazzo; non sto dicendo che è un problema solo di questo gioco ovviamente, nei vecchi bf i server da 64 erano un puttanaio ingiocabile anche nelle mappe più grandi, perciò ripeto come ho detto prima che la meccanica di gioco che ne è uscita è sbagliata, non è divertente, neanche per i bimbiminkia nutellosi camper spammer di lanciarazzi.

poi la mappa è fatta veramente male per mille motivi, a parte le strade che non si capisce dove cazzo portano e senza un minimo di segnalatori UTILI sull'hud devi per forza premere M ogni volta nel bel mezzo del gioco per capire dove minchia stai andando. le stazioni sono disegnate malissimo, lo scontro a fuoco si riduce a: 1) chi spara per primo perchè le coperture non esistono 2) un camping estremo di una squadra dentro un edificio e una dentro a un altro che si tirano i sassi dalle finestre. poi per quanto riguarda il deploy in una zona "d'azione", molto carino sì peccato che si possa fare ogni 30 minuti tipo. faccio prima a incamminarmi a piedi strisciando

boh davvero la mia impressione è che abbiano preso un battlefield, abbiano aggiunto una vagonata di difetti (come se non ne avesse già abbastanza ), ci abbiano infilato una pò di quello stile warrock payperwin, un paio di cagate da et:quake wars e il tutto condito con una grafica pesantissima e scalata malissimo (coi dettagli al minimo non si capisce una sega in ambienti chiusi)

ecco tutto.


probabilmente no...
PS2 non ha una nulla a che fare con BF, secondo me ti conviene tornare a CoD.BF e smetterla di farti del nervoso giocando il "BF peggiorato". Evidentemente questo gioco non fa per te :dunno

Mi sa che non ci siamo capiti, io stavo rispondendo al tuo "la grandezza del mondo è ormai un non-problema"


E secondo te, lo è per quali motivi?


Non ho proprio capito il tuo punto qual è.



Dove l'hai letto che il forgelight non ha bump/normal maps?
Comunque i modelli highpoly non c'entrano appunto un cazzo, era proprio per farti capire che non è una questione di poligoni e di lod, le specifiche sono dettate da altro.

Tra parentesi, lo slider render quality dove l'hai impostato?



Ho la seria impressione che ti sei perso qualcosa di importante riguardo il deployment, ma vabbè
Comincia a joinare una squadra, e non andare a catturare punti a caso ma unisciti agli scontri già in atto. Altro che 10v10...
provato
spawnkillato 3 volte
quit

ci riproverò poi...
beh in quel caso non c'è molto da fare, lo spawnkill tendenzialmente succede solo quando il punto ormai è perso, tantovale hotdroppare/cambiare target...
Ma che porc... é uscita un'altra patch da 3 giga oppure è solo un problema del mio client?

E' la seconda volta in pochi giorni che mi fa' sto giochetto.

EDIT: no ok, oggi c'è stata una patch. Però cazzo, possibile che abbiano aggiornato 6 giga di client in 5 giorni? Fare update mirati no?


no anche a me... e avevo patchato stamattina...
eh vabbè ma è in beta, se fanno un cambiamento anche piccolo ma che interessa tanti asset è logico che aggiorni tanto
tra l'altro:
http://store.steampowered.com/app/218230/
Uh, su steam... Allora sticazzi, non ci gioco per 5 giorni e poi lo scarico direttamente li


ottimo, oggi volevo reinstallare il client, aspetterò il 20

che fazione devo joinare per trovare gente di ngi?