Planetary Annihilation (con Kickstarter)

una delle cose piu ridicole viste quest'anno

in motivazioni batte anche quelli di prison architect

fanno il pieno di soldi con kickstarter ma non gli basta, bella piega sta prendendo sto early access
si davvero
hanno avuto il culo di raccattare 3mln con kickstarter.. che bisogno c'è di fare ste cagate. fosse manco il gioco perfetto.


culo? ripeto, trova un'altro gioco identico a questo in sviluppo nei prossimi mesi/anni che sia lontanamente paragonabile a cosa vogliono fare in termini di scalabilità nel conflitto.
c'è un motivo se la gente come me da soldi per questo tipo di giochi: nessuno vuole giocare a quella merda di rts ridicoli che ci sono attualmente in commercio, vogliono qualcosa di più. (parere personale )
c'è sempre starcraft 2 per farvi divertire.

secondo me l'unico sbaglio è stato il non mettere un pre-purchase di diversi tier, come alpha, beta e retail finale, come praticamente sta facendo Arma 3, ovviamente con l'alpha sempre prezzata sugli 80€/$ per non prendere per il culo chi ha già backato; cosa che ad esempio mi è capitata con War Z: gli dai 20$ per giocare un alpha (e sta ancora così per quanto fanno cagare quei tizi) ed un paio di mesi dopo lo vedi su steam super-early-access a 13$.
questo mi ha fatto girare veramente i coglioni da non giocare più a quella merda fumante. (gameplay ridicolo + trollata del prezzo)


oltre a "dover" testare (l'avrò fatto 2-3 volte nella miriade di giochi a cui sono entrato in alpha/beta), quale sarebbe?
sono tutto orecchi, visto che se voglio entrare in una alpha/beta di un gioco, non vedo l'ora di poterlo testare con mano prima dell'acquisto, grazie alle demo non esistenti.


Qui si parlava di pagare 80+ euro per una beta.
http://steamcommunity.com/app/233250/discussions/0/864971044952114414/


si parlava di early access =/ beta.
business model of the year, il prezzo l'hanno scelto con il random della calcolatrice


Lo chiamano early access, in realta` e` una alpha, cascarci e` proprio da citrullo
83 euro? Ma son seri?


Eh e` il prezzo del privilegio di giocarlo prima degli altri!!1


Io son perplesso da ste cose e mi sono anche un po' rotto il cazzo onestamente.
In buona sostanza chiedono di pagare una cifra assurda per avere accesso a una versione del gioco piena di bug e dove in teoria dovresti anche perder tempo a fare il submit di questi bug, cosa che loro son pagati (da noi quando acquistiamo i giochi) per fare.
E' verissimo che nessuno è obbligato a comprarlo (e mi auguro che non ci sia qualche idiota che lo farà, anche se purtroppo saranno in tanti), però cazzo, già il fatto che abbiano messo online una roba simile mi fa pentire di esser stato loro backer su kickstarter.

Poi il gioco può anche essere una figata però son dei cazzoni.


Si ma è da folli 83 cazzo di euro!

Si può anche capire che è un titolo promettente e che è unico sotto molti punti di vista ma cazzo è 83 euro!?
Per carità.. il gioco ha del potenziale enorme.
Ma il prezzo su steam ora è completamente fuori mercato.
Ci facevano figura migliore a non mettercelo proprio.
83 euro è un prezzo così enorme da essere ridicolo.


quanto hai backato?
quel prezzo è +o- identico a chi ha backato per entrare nell'alpha.


ho backato 20$


io l'ho visto terzo nelle classifiche di vendita
Vabbè per forza, ne vendono 50 e fanno tanto quanto 500 sales di altri giochi


come me.



si vocifera che il contatore di steam per le vendite, tiene conto anche delle key solamente attivate tramite la piattaforme, indi tutto quello che da una steam key.
Sono stronzetti, ok che questi erano i prezzi del kickstarter, PERO il kickstarter era per dare liquidita al progetto... dando ora a chiunque la possibilita di entrare danno un calcio nei coglioni a chi quei soldi glieli ha dati un anno fa credendo nel progetto (e si vede gente che li da adesso avere lo stesso suo accesso alla beta/alpha, mentre chi ha dato i 20 dollari del giocofinito avra il gioco fini toa 20 dollari, perche ci ha creduto, mentre chi lo comrpare appena finito lo paghera a prezzo pieno) e provano a spillare ogni soldi possibile alla gente che lo prende ora

Perche non e piu un kickstarter, e un gioco in beta/alphae non puoi non puoi metterlo a quel prezzo...

Avrebbero semplicemente dovuto lasciare la beta e l'alpha ai bidder del kickstarter premiandoli di aver sborsato un'anno fa quella somma e farlo uscire a prezzo pieno per gli altri, ma han scelto la via "proviamo a inculare ogni centesimo possibile sputando in faccia a chi ci ha dato sti soldi durante il kickstarter"...