Planetary Annihilation (con Kickstarter)

lulz 82 non vedono una lira
cmq sto gioco la trollata del secolo


si ovvero che vogliono fare gli avidi, facendo fare una figura di merda oltre che a loro stessi a steam, kickstarter (chi si fiderà nel dare soldi in futuro?) ecc. sarà in cima alle classifiche, della baia
mah, quante menate. se non vuoi l'alpha access puoi non comprarlo eh.


non è questo il punto ma mi sembra inutile ripetere 3000 volte lo stesso concetto che è stato appena scritto e riscritto in vari modi
kickstarter => crowdfunding. Espongono un progetto, forniscono dettagli su come intendono operare, danno garanzie riguardo la competenza di chi se ne occupa ( mettendoci la faccia ), garantiscono premi commisurati al finanziamento erogato dai singoli "investitori". L'alpha veniva erogata a chi finanziava almeno 90 dollari ( vado a memoria ).

steam => si tratta di una vendita di un prodotto. Nello specifico si sta vendendo a 90 dollari il prodotto Planetary Annihilation + accesso alpha.

Ora, da consumatore valuto l'offerta di Steam a prescindere da quella che erano state la condizioni contrattuali del finanziamento di kickstarter. 90 dollari per un gioco per pc con accesso alpha ( e qualche manciata di dollari in meno per l'accesso alla beta ) è un prezzo fuori scala.
Qui si prende per il sedere la EA+Dice per il giochetto di vendere cod + accesso beta a bf3/4. E i tizi di PA vanno su steam a vendere un gioco + accesso alpha a 82 euro.

E' questo che proprio non va giù. La loro politica commerciale ( perchè stanno VENDENDO.. il finanziamento è finito con la chiusura di kickstarter ) è così assurdo che sinceramente meritano - per quanto mi piaccia il loro titolo - di realizzare 0 vendite.
Sono l'unico che guarderà l'alpha da lontano, magari mediante qualche stream, e che comprerà il gioco dal loro sito a dicembre (se esce per quella data) a 40$?

Io non mi farei tante pippe finchè si tratta di questo, tanto più che non lo trovo scorretto visto che quelli di kickstarter hanno pagato la stessa cifra.

L'alpha è molto spoglia da quel che ho visto, e per ora è un total annihilation con una mappa sferica. Non ci sono tutte le features quali zompare su un asteroide per scaraventarlo sul deretano del commander nemico per esempio..però da quel che leggo sul forum tutti ne sono entusiasti.


Si si sono sicuro che il concetto sia un'altro, ma dio fa che isteria collettiva che e' il web


Si beh è verissimo, sembra che siamo tutti in giro a cercare roba per lamentarci/incazzarci


Ma dai? Are you a wizard?


Non fare il furbo ufo

Si chiama feedback degli utenti, con la sua abbondanza ne giovano sia la community che i developer. Smettila con le cazzate.
Non avevo mai visto un accesso all alpha per 83 euro mai in vita mia...mai...


Feedback degli utenti sarebbe dire "meh, lo comprerei ma costa troppo, se ribassate il prezzo ne vendete uno in piu'", qua' c'e' un giudizio morale sotteso. Capisco che apprezzare la differenza fra le due cose richieda di avere un qi, ma nel dubbio ti consiglio di tacere.
Se anche fosse ( e per me non lo è ) "morale", come dici tu, perchè non dovrebbe essere comunque un feedback?
Che cosa ha di "morale" commentare una scelta di marketing?
Siamo in un mondo in cui le grandi marche beccate ad appaltare la produzione ad aziende che sfruttano manodopera minorile ( e qui veramente si potrebbe parlare di moralità ), chiedono scusa e avviano procedure di trasparenza per mostrare a tutti i consumatori che non succedera' mai più.
E' marketing anche questo.
Al consumatore può interessare non solo il prodotto in sè, o il suo prezzo, ma anche come è sviluppato/prodotto, come è commercializzato, come è promosso etc.
Su tutte queste cose, il consumatore è chiamato ad esprimersi.
Ed e' quel che molti hanno fatto qui.
Perche' e' un videogioco, non un bene di prima necessita'.
Non stanno affamando il popolo speculando sul pane.

Tralasciando che "avere un qi" ha poco senso, essendo un punteggio ottenuto attraverso dei test, e non averlo non è assolutamente indice di non poterne ottenere uno alto. Quindi tralasciando anche che chi si affida a certe frasi non deve essere proprio una cima. Ma secondo te il feedback si valuta in base alla pacatezza dello stesso? Può mai esistere un pensiero tanto stupido su delle nozioni così semplici?

http://it.wikipedia.org/wiki/Metonimia



Vedi che era meglio tacere? E fidati!
Meglio per te intendi, visto che sei entrato con una stronzata e continui a tirarla avanti.
Ah, non è una metonimia quella.
Io capisco il punto di vista di Phas, alla fine sei libero di non acquistarlo...

Il problema e` che mi da fastidio sta cosa della alpha a pagamento fatta passare per early access... Sta diventando un trend pericoloso e questa cosa del prezzo maggiorato non mi va giu`. Per il resto sticazzi, se non se ne parlasse in questo topic me ne sarei gia` dimenticato.