Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Armando strikes again :rulez:
Comunque è abbastanza normale avere i battiti alti con la febbre, magari t’ha preso male perché ti sei agitato

1 Like

link?

:rotfl: :rotfl:

:asd:

:rotfl:

Eh sarà anche per quello che avevi il battito alto mi sa :asd:

ok, trollato

1 Like

Stanotte battiti un po’ meglio ma sempre sopra a 75, quando di solito a riposo non supero mai 60.
Mi continua a colare il naso e mi è pure venuto un leggero mal di gola.
La febbre mi scende con la tachipirina ma poi dopo qualche ora risale a 37,5.
Mal di testa leggero, ma è collegato alla febbre quindi non mi preoccupa più di tanto (8 anni fa sono finito in ospedale per una emorragia cerebrale e quando sono uscito mi hanno detto che nella mia condizione non devo mai sottovalutare il mal di testa).
Fra 2 giorni devo prendere la decisione se mettermi in viaggio per tornare a casa mia o aspettare che mi negativizzo.

1 Like

da cosa ti sei accorto che avevi un’emorragia cerebrale?

Stai tranquillo sui battiti. Se hai febbre o alterazione è normale siano accelerati.
Io in mancanza di termometro misuro i battiti dal polso nell’arco dei 15 sec. Se sono superiori a 20, febbre sicura.

1 Like

Me ne sono accorto da un mal di testa persistente che non ne voleva sapere di andare via e che peggiorava giorno dopo giorno.
Dopo circa una settimana di mal di testa, si aggiunse una strana nausea che non avevo mai provato in vita mia.
Dopo aver passato una intera notte in bianco a vomitarmi l’anima, la mattina successiva mi sono deciso e al posto di andare al lavoro me ne sono andato al pronto soccorso.
La prima diagnosi fu emorragia cerebrale da sospetta neoplasia (tumore al cervello), poi cambiata in emorragia cerebrale da ipertensione e stress (il bozzo che avevano visto con la tac non era un tunore ma un grumo di sangue rappreso che piano piano è andato via da solo).
Sono stato 7 giorni ricoverato e per 1 mese ho sofferto di diplopia (vedevo doppio) ma per fortuna nessuna altra conseguenza.
Ovviamente da quel giorno ho tirato i remi in barca e sto molto più attento alla mia salute, ho smesso di viaggiare per lavoro ed evito le situazioni di stress.

:afraid:
ma dici può aver inciso anche il fatto del viaggiare, prendere spesso aerei etc?
figa ste robe non le devo leggere o vado in para fissa :afraid:
ah, avevi la pressione alta in genere?

Di avere la pressione alta l’ho scoperto mentre ero ricoverato, prima di quel momento non sapevo nemmeno come si misura la pressione :asd:

Di sicuro lo stress da lavoro non ha aiutato, erano circa 5 anni che viaggiavo tantissimo, mangiavo di merda e dormivo poco., erano più i giorni passati in giro che quelli in cui riuscivo a cacare nel bagno di casa mia.
Dopo il coccolone ho cambiato tutto. Curo di più l’alimentazione, niente più viaggi per lavoro, zero alcool, ma soprattutto ho imparato a non farmi più coinvolgere emotivamente nelle robe di lavoro.

2 Likes

Questo sto imparando a farlo anche io.
Tanto il mondo non lo cambio io.

3 Likes

Esatto, situazione molto comune peraltro.
Probabilmente eri un po’ iperteso, non te ne sei accorto per un po’ e poi è successo questo (ahh, mondo del lavoro :love: ) vabbè l’importante è che ti sei rimesso in regola :asd:

Ouch. Ammetto che è una delle mie preoccupazioni attuali una cosa del genere, troppo stress e a volte anche io ho pressione leggermente alta.

Sui due giorni non vorrei stemperare il tuo ottimismo, nel senso che la mia esperienza personale, e quella di molti conoscenti che hanno preso il COVID di recente come me, è quella di avere un picco di sintomi/febbre di 3-4 giorni (alcuni anche meno), ma poi una coda lunga con sintomi meno forti, e negativizzazione dopo parecchi giorni dal picco. Bisogna tenere duro.

Scusami ma Armando è la variante ufficiale di NGI. :teach:

Ormai sì, statece :dunno:

2 Likes

Nuovo programma di sviluppo vaccini/anticorpi monoclonali dell’amministrazione Biden: https://www.washingtonpost.com/health/2023/04/10/operation-warp-speed-successor-project-nextgen/

Jha and others said the new effort will focus on three goals: creating long-lasting monoclonal antibodies, after an evolving virus rendered current treatments ineffective; accelerating development of vaccines that produce mucosal immunity, which is thought to reduce transmission and infection risks; and speeding efforts to develop pan-coronavirus vaccines to guard against new SARS-CoV-2 variants, as well as other coronaviruses.

Joe Biden ha firmato la legge che mette fine all’emergenza Covid negli Stati Uniti.

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

Tutte le normative entrate in vigore durante la pandemia cesseranno a partire dall’11 maggio.