Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

coviddi?

Magari prima preoccupiamoci per la dengue :asd:

Edit: riferito all’aviaria

No tampone negativo.
Però quel “bilaterale” mi ha fatto pensare

Probabilmetne è questo:

ha preso anche la classe di mia figlia con un 4-5 casi, ma fortunatamente si cura con gli antibiotici.

Non so quanti anni abbia, ma 96 di saturazione in aria è un valore normale e non allarmante.
Per quanto riguarda la frequenza cardiaca, nei bambini i valori normali sono più alti rispetto agli adulti e fino a 12 anni un 104 a riposo è nella norma.
È la bradicardia che dovrebbe preoccupare di più.

1 Like

boh al Gaslini hanno parlato di valori che evitano il ricovero ma non c’era molto margine :dunno:

Per ora l’hanno bombato di antibiotici e broncodilatatori e la situazione sembra in rapida ripresa.

sono valori normali entrambi per un bambino, la saturazione forse è bassa proprio per un bambino, la saturazione di mia figlia era 100% con la tosse.
mia figlia sembra sempre in tachicardia (bradicardia è il contrario…:asd:)

Esattamente, in termini generalissimi, in un bambino è la bradicardia che dovrebbe preoccupare di più o comunque un bambino in stato soporoso, poco attivo e via dicendo (es. neonato e lattante hanno i battiti altissimi, ed è normalissimo).
Mah, la saturazione dipende anche da come è stata rilevata e la maggior parte degli accrocchi, anche quelli d’ambulanza, hanno margini d’errore.

Con 104 di battito cardiaco e 96 di saturazione “valori che evitano il ricovero”?
Ora lo giro ad amici miei medici, ci sarà stato altro, perché quei due valori non sono al limite di ricovero.
Se te l’hanno detto, te l’avranno detto per altri motivi, non per una saturazione 96 e 104 di battito che sono nella norma (chiedilo al tuo pediatra).

Edit - avranno fatto esami del sangue e analizzato altro (rumori compatibili con principio di polmonite/broncopolmonite in corso, esami del sangue con indici infiammatori elevati, etc), ma fidati che non sono quei due parametri detti così ad aver fatto scattare la preoccupazione o quella frase.

aaah ho capito adesso cosa intendevi.

1 Like

Sì, l’ho scritto al contrario diciamo :asd:
Poi l’ho tolto, perché comunque è una frase generica del cavolo, ma mi avevi risposto così l’ho ri-specificato.

si erano gli unici valori “buoni” lastra ed ecografia erano da ricovero.

1 Like

Ah, ok, chiaro ora.
Dai, bene che avete fatto in tempo a iniziare la terapia allora!

il pediatra, nella visita di controllo di ieri, ha buttato sul tavolo la sua ipotesi.

C’è un mare di queste broncopolmoniti bilaterali virali (si creano dei cluster e quindi è quasi sicuramente virale), un’esplosione che lui, nei suoi dati, non ha MAI riscontrato.
Indovinate cosa ipotizza il pediatra.
Esatto, ipotizza che sia una mutazione del covid che non viene rilevata dai tamponi (che, diceva, non sono mai stati aggiornati bensì si usa sempre quello della prima variante)

Devo inziare a vendere un po’ di azioni? Ho già capito

Cioè mi stai dicendo che a marzo mi sono presa il terzo covid in sei mesi?

Lo sapevo :ubersisi:

Il covid non c’e’ piu’ se non lo rilevi nei test, non lo sapevi?

Non puoi essere positivo se non ti fai test :sisi: