Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Partita con mal di gola e raffreddore, pochi colpi di tosse, un episodio di scquacquaraus e crampi, mal di testa di quelli che ti fanno vomitare per il dolore e vertigini (da ferma :asd: ).
Nel frattempo la tosse è peggiorata e adesso ho di l’affanno.

Il saturimetro ce l’ho e il medico mi disse che va usato dopo uno sforzo, tipo 1 minuto di squat. Come l’altra volta, parto da 96 appena misuro, però siccome sale subito a 98 vuol dire che va bene.

Sono incazzata come una biscia perché stavolta era evitabilissimo, bastava che i “raffreddati” si facessero un cazzo di tampone come si deve.

Attualmente dovrei lavorare e sono già indietro con le scadenze, dovrei svuotare un cazzo di garage intero pieno di roba a livello di sepolti in casa e, magaaaari, avrei voluto passare le feste con i miei figli ma nope. Perché i tamponi tanto a che servono? Mica ci sono i tamponi per le altre influenze?
No non ci sono ma Robin Hood e Little John van per la foresta usiamo almeno le cose che abbiamo a disposizione.

Quando gli antibiotici non funzioneranno più, ci faremo grasse risate.

Edit: ma la verità è che non mi sono mai ripresa del tutto dal Covid di settembre. La famosa semplice influenza. Intanto, nei miei 41 anni, una cazzo di influenza che mi mette ko per mesi non l’ho mai presa, nonostante le creature portino a casa un tipo di peste diverso ogni settimana, però ok.

1 Like

Senti il medico appena possibile, perché dopo quasi una settimana di febbre così alta è probabile che ci sia una sovrainfezione :(

Io sto riprendendomi (dal covid), probabilmente ha aiutato aver fatto il vaccino per la nuova variante giusto attorno ai primi di dicembre

Sto ancora con una tosse/catarro stronzi ma non ho grossi problemi di respiro. E’ praticamente come un raffreddore stronzo a sto giro.

Sono stato “male” giusto un giorno, forse due.

In compenso nello stesso periodo mi si e’ evidentemente infiammato un dente del giudizio perche’ era saltato parte di un fillings e mi son venute due o tre afte dallo stesso lato. Forse collegato allo spike di virus e cazzi vari. Che gioia.

1 gennaio alle 9am passato dal dentista. Devo comprare degli antibiotici ed e’ tutto chiuso, vorrei prendermi a martellate la bocca per il dolore ma non ci posso fare niente.

Buon anno.

Che diamine il mal di denti noooooo
Buon anno :bua:

Successo anche a me di aver scazzi infiammatori stimolati (forse) da covid o simili, bella menata :asd:
Comunque a sto giro lho sfangata ma c’è na moria in giro, un sacco di gente che conosco a letto per giorni con 38-39 e passa e in genere negativi al tampone

2 anni fa mi venne un dolore pesante zona dente del giudizio perchè uno dei 4 è praticamente quasi orizzontale e mi ha caricato il dente accanto, ovviamente tutto durante le feste, l’unica soluzione allo spike di dolore che avevo era tenere dell’acqua in bocca in quella zona non so per quale motivo ma facendo così alleviava la cosa

  1. senti il medico ora
  2. senti il medico ora
  3. fermati con tutto il resto, cioè stop totale, il pianeta gira uguale, metodo estraniante
  4. adotta nel frattempo approccio curativo, menu ospedale, deambulazione lenza, pigiama innpaille h24, scalza in casa con calzino figo, no pantofole, osserva dall’alto le interferenze e lasciale scorrere alla loro velocità, tutto a vapore, acqua, dai carburante al tuo sistema immunitario e alla mente, non soffermarti sulle cose da fare ma fai l’unica cosa che va fatta. Non rispondere alle domande altrui. Lascia che sia il fluire del tempo a rispondere.
  5. ascoltati e curati non pensare ad altro
  6. senti il medico ora
  7. se è il caso vai al p.s.

Io ho avuto un rapporto molto intimo con il mal di denti della follia.

Una sera disperato andai in giro tutta la notte con una faccia gonfia che sembravo deforme, avevo due denti in simultanea a livello suicidio. Uno a destra e uno a sinistra. Stavo impazzendo.

All’epoca era tutto metodi della nonna del cazzo.

Non sapevo più che cazzo metterci sul dente per alleviare il dolore:

chiodi di garofano, pulizia denti livello sabbiatrice, sciacqui con aceto, poi con whisky, poi con alcol puro 90%, seguito da impiastro con frullato caldo di pala di fico d’india (una specie di aloe come effetto), ghiaccio fisso.

Credo di avergli spruzzato pure il dopobarba sul buco cariato.

Duravano poco.

Poi il dentista ha risolto in modo sbrigativo la cosa.

Da quel giorno tengo uno scatolino nel cassetto dei farmaci con scritto “non usare se non in caso di follia” mai usato fino ad ora ma il fatto che c’è mi da serenità. :asd:

Il calzino figo c’è sempre :asd:

Non sono da ospedale, ma non ci andrei per nulla al mondo: ho visto tanto di quello schifo che, incredibilmente, inizio a capire perché i vecchi preferiscono spegnersi a casa senza provarci nemmeno un’ultima volta.

Oddio sono vecchia anche io ora :asdsad:

Non sottovaluterei l’ambiente ospedaliero per le vicende che vanno sui giornali. È comunque una gestione dell’ammalato strutturata. Io posso raccontare più esperienze positive che negative alla resa dei conti. Due in particolare salvavita a mia madre, a mio padre. E in entrambi i casi fummo i figli a decidere per l’ospedale e dai sintomi non pareva così serio il problema. E questo accadde solo perchè eravamo li in quel momento. Oppure mio figlio è vivo oggi perchè un pediatra da un rossore capì il rischio di una necrosi.

Coinvolgi i tuoi cari nella valutazione e fatti aiutare, che certe volte un ora in più o in meno fanno la differenza:

Alla fine se uno sta male sta male e un medico bisogna sentirlo asap e gli ospedali sono li per qualche motivo.

Capisco il voler stare a casa, le cose da fare, o pensare che andrà come deve andare, ma alla fine bastano solo un paio di scarpe comode e le mutande di ricambio, hanno pure il riscaldamento e c’è sempre un vecchietto nella stanza che racconta storielle interessanti.

Il problema mio e’ che non e’ che c’ho “i buchi” nei denti. Si deve essere infilato qualche micron di cibo tra la gengiva e il dente del giudizio, una parte di filling che avevo e’ saltata senza che me ne accorgessi (grazie denti del giudizio) e ora il nervo e’ infiammato. Quindi TUTTA LA CAZZO DI GENGIVA FINO AL PREMOLARE e’ irritata. E’ sicuro il dente del giudizio perche’ il dentisti ha fatto la prova simpaticissima del batuffolo di cotone impregnato del liquido superfreddo e quando e’ arrivato a toccare il dente del giudizio manca poco gli mollo un gancio destro e lo stendo :( da quanto mi ha fatto soffrire il freddo.

spe, se provi una pulizia dei denti molto pignola (e fastidiosa) con tutto il setup che hai a casa, poi riesci ad avere un po di sollievo magari mettendo sulla guancia qualcosa di caldo fino e tenendo la parte immobile bocca chiusa fino a quando non ci devi mettere nuovamente cibo in bocca?

Siamo OT ma comunque ha gia’ pulito tutto il pulibile il dentista prima di applicarmi qualche roba strana che hanno loro ma e’ durata tipo fino a dopo pranzo, poi ovviamente niente.

Ho un mouthwash (come cazzo si chiama in italiano) di quelli medicali e mi hanno dato una siringa per spruzzarlo direttamente sopra al dente ma serve a tenerlo pulito, l’infiammazione c’e’ e te la tieni.

Mi hanno prescritto un antibiotico tanto per sicurezza ma e’ il 1 Gennaio. e’ TUTTO chiuso (e’ gia’ tanto il dentista fosse aperto invece) quindi tocca sucare fino a domani, all’alba vado a sbattere i pugni sulla serranda della farmacia dietro casa :sisi:

C’è sempre (anche di notte) una farmacia di turno, suonando ti aprono, ovviamente paghi sovraprezzo

https://www.farmaciediturno.org/ricercaditurno.asp

1 Like

Dubito su quel sito ci siano le farmacie di turno in Inghilterra, ammesso che esistano poi le farmacie di turno in inghilterra

Ah non ricordavo fosse all’estero, come non detto allora :asd:

Cose che Crius conosce sicuramente. Ma per noi italici una nozione in più.

Ma un antinfiammatorio?

1 Like

Infatti, trattandosi di infiammazione :asd:

no, qui per le infiammazioni hanno il “cazzitua”.

Ti dicono solo “prendi ibuprofen e fattela bastare”.
Gia’ che praticamente per averne uno con dosi decente devo far finta di comprare quello per quando le donne hanno il ciclo senno’ sono praticamente pasticche zuccherate. E non sto neanche scherzando.

Qua le medicine accessibili al pubblico sono super limitate per una questione, credo, sociale. In sostanza il terrore della dipendenza fa si che qualsiasi cosa che sia piu’ forte di una aspirina necessiti di una ricetta. E i dottori danno le ricette solo se gli vomiti sangue addosso perche’ senno’ ommioddio poi mi vengono a chiedere perche’ prescrivo cosi tante droche.

Le farmacia “di turno” non esistono. Esistono farmacie che fanno orari 24h, paghi tipo 4 volte il costo della medicina normale se ci vai a comprare roba fuori orario e devi sperare ci sia nella tua zona. Quando stavo in zona londra era facile trovarne, qua un po’ meno.

1 Like