Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

tecnicamente se non hai sintomi non sei malato, quindi mascherina e vai a lavoro…:asd:

succede già cosi’ da un pezzo eh.

Ormai è più facile che chi incontri con la mascherina sia un positivo o uno con qualcuno positivo a casa…:asd:

cmq credo che dipenda dal medico, al massimo gli dici che hai 2 sintomi e dovrebbe lasciarti a casa almeno iprimi giorni…

Ma infatti la cosa è facilmente risolta dal fatto che i mmg non visitano più, a maggior ragione se hai il covid. Dici per telefono che hai sintomi e chiusa lì.

non so se sia una prassi assodata però perchè ad agosto mi è venuta la febbre, ho fatto un test ed è risultato positivo. Ho chiamato il dottore dicendogli appunto che avevo febbre e il tampone positivo in mano e mi ha fatto andare comunque in studio per fare un altro test. E solo dopo mi ha dato i giorni

beh ormai i medici e pediatri visitano sempre con mascherina ffp2, anche io ho sentito di pediatri che hanno visitato bambini positivi in studio.

Update: Sono andato dal medico per questo naso che cola e che mi fa le croste, ho la rinite crostosa :crasd: venti giorni di Clenil e Fluibron la sera

In teoria, dopo quanto tempo si può riprendere il Covid?

Anche dopo 1 mese

ma no. poteva succedere quando spuntavano varianti molto diverse tra loro che erano per questo molto più contagiose, tipo quando è arrivata omicron o delta.

Adesso si parla di protezione per mesi se non anni.

Non è detto che avete gli anticorpi significhi essere immuni. Nel covid non è così.
Questa è una cosa che videro quando ancora non c’erano le varianti.

ma certo che è cosi’ anche per il covid, è un coronavirus come gli altri.

la tua protezione quando fai la malattia è alta anche contro l’infezione, a differenza di quello che succede col vaccino, perchè si attivano anche tutte le difese delle vie respiratorie che non si attivano col vaccino, impedendone già l’ingresso.

Motivo per cui studiavano un vaccino spray che probabilmente avrebbe dato più protezione anceh dall’infezione.

altrimenti anche il raffreddore te lo prenderesti 12 volte l’anno.

quello che si vedeva delle rinfezioni, cmq rarissime sul totale dei casi, dopo un mese era chi si era fatto la delta e si prendeva omicron, perchè appunto omicron era una variante abbastanza diversa da bucare le difese immunitarie.

Oggi ti fai solo omicron e sottovarianti simili, si parla di mesi o anche anni di protezione dopo la malattia.

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(22)00833-7/fulltext

This study shows that hybrid immunity following infection with Omicron BA.1 or BA.2 when compared with vaccine-only immunity leads to substantially increased protection against BA.5 reinfection for up to 8 months.

1 Like

Non ho detto che non sei protetto, ma che lo puoi riprendere. Se leggi in giro, trovi fonti. Son casi più rari, ma può succedere. Capita anche con la comune influenza e per varianti non si intende quella che sovrasta le altre in tutto il globo, ma anche quella che si sviluppa in una comunità più ristretta.

vabè che ci sia gente con un sistema immunitario debilitato che si rifà le malattie più volte durante l’anno ci sta, che sia la norma no.

Di media gli studi dicono che ormai sei protetto almeno fino a 8 mesi, ma devi anche calcolare che sti virus circolano prevalentemente nella stagione invernale, quindi il fatto che tu, inteso come persona sana, te lo riprenda due volte lo stesso anno è praticametne come vincere la lotteria.

Vabbè visto che la mia sfiga ci vede benissimo, mi rifaccio il tampone per scrupolo prima di andare dal medico. Volevo evitare questa tortura.

Qua a Torino ho fatto la quinta dose un paio di settimane fa, andando in uno dei centro vaccinali senza prenotare, in dieci minuti me l’hanno fatta. La dottoressa diceva che stavano iniziando a vedere un aumento delle richieste.

Tampone fatto, è uscita una linea molto molto chiara, ma c’è.

Ora bestemmio, l’ho preso a settembre. Ma seriamente?
Che ho fatto di male nella scorsa vita.

Appena mi ricompongo, provo a farne un altro.

fallo in gola, se non l’hai già fatto, da risultati più netti.

L’ho fatto in gola, seguendo pedissequamente le istruzioni.
Avevo anche appena scatarrato, ne ho approfittato :asdsad:

le false speranze :asd: son rari i falsi positivi :asd:

in teoria però se ricordo bene, la linea lieve è verso il finire del covid. magari sbaglio.

O all’inizio inizio chissà :dunnasd: