Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

I cartelli ci sono, i controlli spesso no

Quest’estate sono passato dal pronto soccorso dopo infortunio e poi sono stato ricoverato per intervento: credo di aver visto in totale 10 mascherine in tutto l’ospedale :asd: OK che era estate, ma l’ho trovato comunque un po’ estremo visto che ortopedia è piena di anziani.

Quando facevo fisioterapia c’era solo uno con la mascherina, gli altri la mettevano quando passava il primario :asd:

Io ho tanta paura che uno dei side effect del covid sia stato la distruzione del sistema immunitario. Spero di sbagliarmi.

Io sono stato qualche mese fa e i sala d’attesa in pochi l’avevano anche se la tipa all’accettazione diceva di metterla…

cmq non si capisce perchè non possa diventare una regola, perchè come al solito lasciare la libera iniziativa su queste cose è un fail, come ti obbligano a mettere le gomme da neve da ottobre ad aprile, ti obbligano anche a mettere la mascherina da settembre a marzo in ospedale

Cioè io boh :pokerface:

fortunatamente qui siamo ancora abbastanza intelligenti da averla messa obbligatoria la vaccinazione.

Allora siamo più svegli in Riviera :dunnasd:

Bollettino settimana 7-13 dicembre 2023

• 56.404 nuovi casi (-5,2%)
• 316 decessi (+1%)

• 279.323 tamponi (-1,9%)
• Tasso di positività: 20,2% (-0,4)

• Ricoveri: 7.426 (+758)
• Terapie Intensive: 240 (+21)

WTF?

:vface:

https://twitter.com/igorsushko/status/1736486881171509334

Ma che?

Boh, mica l’ho capita, sono una marea di ambulanze.

Gira voce di restrizioni covid a San Pietroburgo.

Per ora siamo a livello “ha segnato anche Zoff di testa su calcio d’angolo” ma questo è quanto

• 60.440 nuovi casi (+7,2%)
• 425 decessi (+34,5%)

• 323.844 tamponi (+15,9%)
• Tasso di positività: 18,7% (-1,5)

• Ricoveri: 7.360 (-66)
• Terapie Intensive: 276 (+36)

e niente, stamattina stavo benissimo ma stasera mi è salito un forte mal di testa, mi sono misurato la febbre e ho 38. a quel punto ho fatto un tampone, poi per sicurezza ne ho fatto un’altro di marca diversa ed entrambi sono inequivocabilmente positivi.
insomma ho ripreso questo cazzo di covid per la seconda volta e domani dovevo partire per passare il capodanno dai suoceri, invece me lo prenderò in culo e mi passerò le vacanze isoltato a casa con in più la preoccupazione di aver contagiato tutto il parentame che ho visto in questi giorni di festa.

sono troppo incazzato e deluso, trovo sollievo solo bestemmiando a squarciagola una delle canzoni più significative del natale.

in Liguria vaccinazione covid disponibile solo agli over 60 per ora :asd:, vorrei vaccinarmi e non posso, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, ho ripreso a mettere la mascherina sui mezzi perché sento sempre più gente con della tosse da far paura in giro, io per ora non mi son preso niente, anche se son due settimane che ho il naso che cola leggermente (ma è una cosa che ho sempre d’Inverno).

1 Like

Io invece ho scoperto che una persona che ho visto un paio di settimane fa è emersa positiva, è probabile me lo sia fatto ma praticamente asintomatico, incredibile visto che la volta prima stavo morendo :asd:

nel lazio governato dall’ex spacciatore di eroina è uguale. se hai meno di 60 anni non c’è modo di vaccinarsi, poi però devo sentire da quei cialtroni bastardi pezzi di merda di giornalisti dire che l’italia ha buttato 40 milioni di dosi perché la gente non si vuole più vaccinare.

In Calabria idem ma se ti affidi alla raccomandazione forse te lo fanno in una farmacia o dal medico di famiglia nel caso non sia no vax
True story :asdsad:

Ma ad oggi, se uno risulta positivo ma completamente asintomatico il dottore gli da i giorni di malattia?
Oppure non essendoci più l’obbligo di isolamento neanche sul posto di lavoro deve prendersi ferie?

Salvo che uno se ne sbatta le balle e vada a lavorare positivo ovviamente