Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

da qual che leggo in giro, ci sono problemi anche ad Ancona, Jesi, Milano, Firenze

intanto mi sto facendo il terzo giro influenzale in tre mesi.
Fine settembre → Covid (terza volta ufficiale)
Fine ottobre → febbre alta per giorni e dolori alla testa lancinanti (tampone negativo, ma era di nuovo covid mi sa)
Ora → influenza intestinale, sto abbracciato al cesso da martedì notte :dunno:

Affollamento ps?

Ancona confermo che non è messa bene.
Qua fino ad ora non si è saputo un cazzo con i medici di famiglia che ti rimbalzavano al cup per prenotare il vaccino e il cup che ne sapeva quanto me.
Risultato? Un sacco di gente deve aspettare il 16 gennaio perché prima non esiste disponibilità, solo oggi visto che la situazione inizia a degenerare hanno detto che faranno quattro open day.

Modalità fontana attivata, meno pensioni da pagare.

" Una strategia necessaria in un momento in cui i contagi crescono e i Pronto soccorso tornano ad affollarsi, dato che ad oggi, in assenza di misure eccezionali come appunto l’Open day, chi volesse vaccinarsi avrebbe vita dura. Telefonando al Cup per un appuntamento al Distretto, si vedrebbe rimbalzare a un mese e mezzo dopo. Ad oggi l’appuntamento più vicino, geograficamente, è il 16 gennaio, ma a Montecchio. Se si volesse anticipare, per passare le feste in tranquillità, si potrebbe trovare un ’buco’ per il 22 dicembre, ma a Macerata Feltria. Oppure il 2 gennaio, a Urbania. Se invece non si avesse possibilità di spostarsi, per vaccinarsi a Pesaro bisognerebbe armarsi di pazienza, e aspettare, appunto, il 23 gennaio, per vedersi finalmente aprire le porte del Distretto di via Nitti. Insomma, è una volontà messa a dura prova. "

dicono che sia dovuto al fatto che siamo stati quasi due anni in quarantena, per cui avremmo il debito immunitario verso i patogeni sia virali che batterici che stanno circolando attualmente ma non mi convince moltissimo questa ipotesi.

l’ho sentita anche io questa…boh?
mediamente mi prendevo una febbre o una influenza ogni anno, anno e mezzo.
Ora ho fatto tre influenze pesanti e relativa febbre anche alta in tre mesi. O sono io che sono diventato una merda umana o davvero non me lo spiego

diciamo che l’impressione generale che raccolgo anche io tra parenti e amici è quella di essere ancora davanti ad una minaccia che capiamo poco/male, sono almeno due mesi che sento parecchie persone in ballo con febbre, raffreddore estremamente forte, forme ricorrenti e che passano solo dopo parecchi giorni.
Purtroppo il dibattito è stato completamente inquinato e irrimediabilmente compromesso, parlare di covid ora è impossibile e approfondirne i possibili effetti sulla salute pubblica fantascienza.
Il covid è stato gestito malissimo, si è data briglia sciolta alla propaganda del pil e affrontare il discorso ormai è fuori dai giochi, si passa per disfattisti che non vedono l’ora di “chiudere tutti in casa” e “affossare la libertà individuale”.

Paradossalmente se ora, dopo qualche anno di esperienza sul campo, dovessimo incontrare una variante problematica saremmo più sguarniti di quando non sapevamo nulla della malattia (invece di essere meglio preparati a seguito di ciò che abbiamo vissuto), perchè avoja a far tornare anche solo le mascherine nei luoghi affollati. Ci sarebbero i vaccini sicuramente a mitigare, ma qualsiasi altra forma di tutela personale non sarebbe minimamente applicabile (e tali misure aiutano tantissimo a contenere la malattia, come abbiamo già visto)

Poi non essendo medico io non posso davvero in fede mia dare una opinione su quello che sta succedendo, perchè si tratta di aneddoti passati da amici e parenti dunque senza alcuna valenza scientifica, però un minimo di preoccupazione (e anche rabbia per la dimostrazione di totale insensatezza portata avanti nella gestione della malattia) devo dire c’è

Giusto per avvalorare (tristemente) quello che dici, col pronto soccorso pieno di gente con covid e influenza, eravamo in pochi con la mascherina, ci saranno state 60/70 persone ed eravamo in una decina mascherati (anche diversi infermieri erano senza… :argh: )

Andrà tutto benee !!!111!!!ONE!!1

Vi lasciano entrare in PS senza mascherina?

:rotfl:

Beh non vorrai mica limitare la loro liberta’ di andare in pronto soccorso senza mascherina?
Sei forse uno sporco comunista?

Ma non c’è da avere opinioni o ragionare per aneddoti quando c’è questa raccolta di dati tutti gli anni:

https://respivirnet.iss.it/pagine/rapportoInflunet.aspx

Qui c’è l’andamento di tutte i virus respiratori redatto tutti gli anni e per ora non c’è nessuna emergenza, questo è quello che si vede dai dati.

Poi che i PS siano pieni è perché sono ormai allo sbando col personale, ogni anno è peggio.

1 Like

Ho telefonato al centro vaccinale della mia città per sapere se possiamo fare il vaccino.
Sono totalmente allo sbando, sopra i 60 ma se va ad UNA farmacia forse glielo fanno ma anche il medico forse.
Mi scusi ma non c’è una regola?
No va a senso, tutto all’italiana. Noi abbiamo le fiale a piangere nei frigoriferi, i siti per le prenotazioni sono tutti e due disattivati, chi lo vuole fare non lo può e che lo deve fare non viene, ma non creda che per gli altri vaccini stiamo messi meglio.
Signore se lo faccia il prima possibile??!??!

In Calabria siamo tornati al vaccino a raccomandazione.

1 Like

Si, ma manco la sanitò in Veneto è in mano agli sporchi comunisti, ma domenica ho portato la piccola in PS e la prima cosa che han fatto è stato darmi una mascherina.

:asd:

In ufficio è un lazzaretto, ed è la settimana delle feste aziendali per giunta (una martedì, una domani) :asd:
E tutta la nostra sede all’estero è pure venuta a trovarci per l’intera settimana

Oppure anche l’opposto: è l’infezione da Covid che ha abbassato in modo duraturo le difese immunitarie (essendo una malattia sistemica, non solo respiratoria o vascolare) rendendoci più vulnerabili
Senza studi si può ipotizzare qualunque cosa :asd:

Vi lasciano chi?
Credi che ci sia controllo all’accesso nei PS?
Hai l’infermiere al triage che può rompere i coglioni a far mettere le mascherine, ma se poi uno non lo fa, mica può uscire a far Ken Shiro (anche se con la forza di mille giramenti di cazzo dalla gente che va in PS potrebbe anche avere il potere per farlo) e obbligare tutti a farlo.
Alcuni hanno la guardia, pochissimi, ma anche lì il più delle volte stai a discutere e litigare oggi, già nel 2020/2021 era più facile che tutti l’avessero.
Poi chiaro, si era al tempo in cui la gente manco la teneva sul naso o se l’abbassava per parlare.

2 Likes

Vabbè, che ti devo dire, io sono stato domenica scorsa al triage del PS prima e dentro il PS pediatrico poi e TUTTI gli adulti avevano le mascherine, in entrambi gli spazi.

Tanto che noi, essendoci andati di corsa perchè la piccola stava male non le avevamo e la prima cosa che han fatto è stata darmene una.

Nel PS pediatrico era anche consigliata per i bambini sopra i 6 anni, ma eran tutti più piccolini.

beh cmq ad oggi se ancora non hai capito che è meglio mettersi la mascherina almeno d’inverno al PS sei proprio un po’ coglione eh…che tu sia un infermiere o un paziente non cambia…covid o meno, cazzissimi tuoi poi.

Pre-covid una volta al PS quando siamo andati li per mia moglie con una otite dolorosissima e ci siamo dovuti portare dietro la figlia piccola mi hanno letteralmente consigliato di stare fuori all’aperto ad aspettare, oggi quantomeno la mascherina non si capisce perchè non dovresti metterla, dopo tutto quello che è successo…

1 Like

Il PS pediatrico è sempre trattato diversamente, tanto che il più delle volte hanno propri spazi d’attesa.
L’avere o meno la mascherina dipende dalla civiltà di base delle persone che finiscono in PS.
Poi oh, io ci vado regolarmente nei PS da operatore sanitario e metà dei miei amici sono medici\infermieri, però se preferisci ti do ragione perché ci sei andato una volta settimana scorsa :ubersisi:

Io ti sto banalmente dicendo che qua, nell’ospedale vicino casa, nel ridente Veneto, le mascherine ce le avevano tutti.

Stop.

Trai le tue conclusioni e basta.

Saremmo più svegli delle altre regioni, che te devo dì?

E’ da un pò che non metto piede in un’ospedale (dalla nascita di mio figlio ad Aprile) e proprio in quei giorni era finito l’obbligo di tenere le mascherine.
Da allora è tornato qualche obbligo o ci sono regolamenti diversi per regione?