Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

Condoglianze Gnr, approfitto del momentaccio per fare una domanda un pò banale, devi scusarmi: se un familiare, soprattutto una moglie, un marito, o un genitore o un figlio, volessero dare un ultimo saluto al morto, considerando la situazione AD OGGI, è mai possibile che sia ancora vietato in caso di tampone positivo? Cioè cazzo se succedesse a me io sono sicuro che andrei giù di testa e sfonderei le porte senza rimorsi.
Cazzarola, uno firma una liberatoria, si mette della plastica addosso, ma diamine, allo stato attuale è davvero aberrante, manco fosse Ebola.

Non è chiarissimo nemmeno a me il vettore di trasmissione di Covid per un cadavere quale dovrebbe essere, ma tant’è…

Condoglianze GnR

Condoglianze GnR, anche mio padre (e suo zio) ci e’ passato una decina di anni fa ma l’hanno salvato a pelo

E’ una brutta rogna da trovare ed e’ stato quasi tutta la sera in ospedale senza che i medici saperreso che fosse. Alla fine l han beccato al volo ed e’ stato in icu parecchio prima di riprendersi, ma è stato un miracolo
Posso immaginare che col covid si sia ingigantito il problema
Mi dispiace molto

Condoglianze gnr…

Condoglianze

condoglianze :pensive:

Mi spiace

Terzo anno di pandemia e mi sono fatto un solo covid relativamente leggero. L’unica menata è che mi ha lasciato degli strascichi alle trombe di eustachio per cui ora al minimo raffreddore divento mezzo sordo. Due dosi quando mi ammalai. Tre ora.
Si sa nulla della quarta?

in reltà siamo già almeno alla quinta :asd: la quarta era l’anno scorso.
Perl ormai le fa un po’ lo stesso target di chi fa l’anti-influenzale
-chi è a rischio per lavoro (es. sanitari, dottori ecc)
-chi è a rischio per motivi di salute (tumori, immunodefici, ecc)
-chi è overo 60-65, anziani in generale
-chi viene particolarmente a contatto con queste categorie e vuole aiutare a proteggersi (es. nipote che va dalla nonninia)

per il resto della popolazione già immunizata ad oggi non c’è evidenza particolare che serva continuare a fare richiami su richiami.

Fatevi l’antinfluenzale che si fa in farmacia, che l’anno che arriva quella tosta son cazzi peggio del covid.

“tanto per”

venerdì

• 34.319 nuovi casi (+28,1% rispetto alla settimana precedente)
• 192 decessi (+17,8%)

• 224.522 tamponi (+13,5%)
• Tasso di positività: 15,3% (+1,8)

• Ricoveri: 4.167 (+511)
• Terapie Intensive: 122 (+20)

In Lombardia hanno aperto a tutti le vaccinazioni antiinfluenzale e covid, sapevatelo.

Ormai night timbra ogni tanto svogliatamente il cartellino :asd:
+28% è in linea col trend?

direi di no

il venerdì prima 2-8

• 26.789 nuovi casi (-2,4% rispetto alla settimana precedente)
• 163 decessi (+10,1%)

• 197.818 tamponi (-4,1%)
• Tasso di positività: 13,5% (+0,2)

• Ricoveri: 3.656 (+36)
• Terapie Intensive: 102 (0)

in Lazio ancora un cazzo di niente, solo over 60 o fragili con certificato di essere fragili :rulez:

Ma qualcuno qua l’ha fatta o la farà la quinta?

Appena aprono anche qui vado

Vorrei la combo, ma penso ne farò una sola