Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

io l’ho fatta insieme all’antinfluenzale ormai un mese fa, una per spalla…:asd:

e comincerei a non chiamarla più quinta o sesta, è un richiamo annuale, come l’antinfluenzale.

1 Like

davvero???

Stavo per dire “eh vabbè, batterica” poi leggo

La recente ondata di Mycoplasma pneumoniae ha anche sollevato qualche preoccupazione sul tema della resistenza agli antibiotici, dato che il batterio si sta dimostrando sempre più sfuggente ai farmaci utilizzati finora. «Varie misure devono essere messe in atto per fermare tutto questo,

Io ho fatto 3 polmoniti in 47 anni e dico: staminchia.
Brutta roba.

Marò che sfiga :/ quest’anno? Ma c’è un elemento che le accomuna o prese tutte random :asd: ?
Comunque vabbè essendo batterica dovrebbe essere più trattabile e meno contagiosa di una virale, no :look: ?

Aggiungo al link una considerazione scaramantica.

Gli anziani dicevano “anno bisesto anno funesto”.

L’ultimo anno bisestile è stato il 2020, il 2024 sarà bisestile.

Esco a compare la carta igienica va :ubersisi:

Io la polmonite da mycoplasma l’ho avuta nel 2015 e spero di non prenderla di nuovo :asdsad:

mycojoni :asdsad:

Corro a spolverare le mascherine!

Comunque non vedo motivo di allarmarsi, è risaputo che la Cina sa benissimo come contenere le problematiche sanitarie immediatamente invece di nasconderle finché non è troppo tardi :triggered:

1 Like

https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1727638083565469833?t=21um3g6NTW7hm1-CObz83Q&s=19

:unsisi:

il lievito è già in frigo, ho una casa nuova, my body is ready, lockdownami tutto

io a sta botta un altro lockdown non me lo faccio :asd:

il bello è che è batterica e l’antibiotico resistenza di quel batterio è altissima, avevo letto tipo il 90% e passa in cina, il 50 qui da noi.

L’avevano detto che il prossimo problema sarebbe arrivato dai batteri resistenti e voilà…

c’è solo da sperare che abbiano imparato qualcosa su come gestire le emergenze stavolta.

ma figurati… sto governo invece che il lockdown ci mette l’obbligo di andare ai mercatini di natale tutti vicini vicini :asd:

dio cristo ho già fatto polmonite batterica a inizio anno e non è stato per un cazzo piacevole. una antibiotico resistente no :cry:

Comunque morosa col covid e da lunedi tutti i sintomi tranne febbre (mal di gola, tosse, catarro, raffreddore e ieri ha perso pure gusto)
Io ho avuto un filo di mal di gola due gg e un lievissimo raffreddore e per ora continuo a essere negativo :look:

in casa siamo abbastanza isolati, vediamo come va
lei l’ha fatto una volta sola nel 2021
io l’ho fatto 2021 e esattamente un anno fa (16 gg di positività) mentre lei non ha preso un cazzo. spero che sta volta vada a parti inverse