Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

In teoria in genere succede il viceversa, il virus rimane latente dopo aver contratto la varicella e si ripresenta sotto forma di fuoco di Sant’Antonio

Comunque è molto più comune di quel che si pensa, e non necessariamente da sfoghi come quelli che si vedono sulle foto su internet (nel senso, non così estesi), tanto che molti se lo fanno senza rendersi conto che è lo zoster

@Nightmare dove sono i bollettini?

il virus della varicella ti rende immune a vita è dello stesso ceppo di morbillo e vaiolo
auguri con il prurito io ho ancora qualche piccola cicatrice dal grattarsi
tua madre potrebbe essersi confusa col morbillo

oramai è già scemato, tranne i mortti

venerdì scorso

• 41.626 nuovi casi (-5,7% rispetto alla settimana precedente)
• 161 decessi (+17,5%)

• 270.011 tamponi (-0,3%)
• Tasso di positività: 15,4% (-0,9%)

• Ricoveri: 3.589 (+453)
• Terapie Intensive: 118 (+24)

rifatto e superato - martedì sera sintomi → martedì dopo negativo

febbre alta, mal di testa, un po’ di tosse, per il momento è tutto. ancora tossetta ma almeno niente fiacchezza.

Io ho ancora dei crampi random. Se faccio lavatrice/asciugatrice/lavastoviglie poi devo stendermi e morire, ma almeno i battiti sono tornati alla normalità. Fino alla scorsa settimana, stavo a 110-120 bpm a riposo :vface:

Nel weekend dormo tutta la giornata per recuperare.
Dovrei chiamare il medico, che due palle.

tiè @CrazyWildhog

bei morti cmq

• 33.841 nuovi casi (-18,7% rispetto alla settimana precedente)
• 197 decessi (+22,4%)

• 245.458 tamponi (-9,1%)
• Tasso di positività: 13,8% (-1,6%)

• Ricoveri: 3.551 (-38)
• Terapie Intensive: 119 (+1)

p.s. non sviluppo più io i conti da queste ondate :sisi: sbatti e non necessario.

Il bollettino è una tradizione che non può morire :lode:
Siamo in fase calante, meglio, temevo un andamento più preoccupante.
Anche se come qualcuno già faceva notare va detto che tamponi se ne fanno pochi quindi i numeri possono essere sfalsati di un tot

i numeri dei contagi non hanno più tanto senso da un pezzo, forse il numero dei ricoveri è quello più sensato per capire l’andamento visto che in ospedale non avranno smesso di fare i tamponi per i ricoverati con sintomi immagino.

1 Like

santa barbara dammi la forza dopo 3 anni e rotti in prima fila lavorando in ps l’ho preso pure io :wall:
Da quel testa di mischia di mio cognato che è venuto lo stesso al battesimo della nipotina domenica pur avendo febbricola e tosse

Il fatto positivo è che sono chiuso in camera, non sono moribondo, solo febbre e un po’ di mal di gola, e ho la steam deck :asd:

mah ai miei tempi, stare in malattia, con solo una leggera febbre a giocare ai videogiochi non era una ragione per bestemmiare ma una per gioire :asd:

1 Like

Non se perdi la funzionalità polmonare e hai un qi superiore a 60

Maccio Capatonda Mariottide L'uscire L'uomo che usciva la gente Herbert Ballerina

Piu che altro tragicomico sfangarla per anni svolgendo un lavoro ad alto rischio e prenderla nel momento di calo dal parente poco furbo :asd:

I cognati sono una brutta brutta categoria.

e i suoceri no?

quelli giocano in un campionato a parte :asd:

Infatti il concetto era questo :asd:

beh noi con 2 figlie di cui una non ha mai indossato la mascherina all’asilo o fuori e l’altra che ha avuto tipo 15 compagni su 20 positivi ce lo siamo presi tutti a luglio, al mare, l’anno scorso…:asd:

a chi tocca non s’ingrugna…:unsisi:

Con figli penso sia un po’ inevitabile :asd: